blocchetto avviamento bloccato
- cesare
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Alba (Cn)
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
blocchetto avviamento bloccato
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: blocchetto aviamento bloccato
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- cesare
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Alba (Cn)
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- renic72
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: fonte nuova
- Colore: nero
cesare ha scritto:acc: oggi vado in garage tiro fuori lo scooter infilo la chiave nel blocchetto di accensione senza bloccasterzo e niente non gira prova e riprova anche con la chiave di riserva niente,come è possibile una cosa simile, come posso risolvere la cosa?Bauletto,tappo benzina e sella tutto ok,la scorsa settimana (poi non l'ho più usato) ho messo della grafite della Silca in tutte le serrature.Cosa può essere successo?Lunedì ho il traghetto per la Corsica
in questi casi vai di WD40 è miracoloso.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- renic72
- UTENTE SPECIALE
Silvercat ha scritto:Aveva semplicemente messo troppa grafite nella serratura...
pessima idea la grafite nelle serrature, meglio il miracoloso WD40 anche per rimediare al problema che gli ha dato la grafite.
io lo uso per tutto, sbloccare, lubrificare, pulire, lucidare e uso solo questo prodotto, considera che dopo aver lavato lo scooter lo passo sulle plastiche e sulle carene, altro che polish o cera...!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
renic72 ha scritto:pessima idea la grafite nelle serrature, meglio il miracoloso WD40 anche per rimediare al problema che gli ha dato la grafite.
Spiegaci il perche' di tale affermazione. Grazie.
- renic72
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:renic72 ha scritto:pessima idea la grafite nelle serrature, meglio il miracoloso WD40 anche per rimediare al problema che gli ha dato la grafite.
la risposta te l'ha data lui stesso, si è bloccata la serratura. col WD40 non mi è mai successo.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
renic72 ha scritto:StevenB ha scritto:renic72 ha scritto:pessima idea la grafite nelle serrature, meglio il miracoloso WD40 anche per rimediare al problema che gli ha dato la grafite.
la risposta te l'ha data lui stesso, si è bloccata la serratura. col WD40 non mi è mai successo.
Allora la tua affermazione e' data da una deduzione, non da esperienza o da uno esperto/professionista di serrature.
Devi sapere che nelle serrature non si mette MAI una sostanza oleosa perche' all'inizio funziona bene ma con il tempo l'olio attirando la polvere ogni giorno si IMPASTA bloccando le spine e non c'e' alcun rimedio mentre inserendo un po' di TALCO DI GRAFITE si lubrifica alla perfezione. Per lubrificare la serratura basta prendere la chiave, spolverarla di TALCO DI GRAFITE e poi inserirla nella serratura facendo su e giu' un po' di volte fino a che non si sente che scorre bene.
Pensa che quando metto mano sul mio mezzo e su quelli degli altri non uso MAI il WD40.