Eccomi quà con lo stesso problemino... credevo di aver risolto con la sostituzione dell'or, invece ieri dopo un giretto di circa 250 km ho passato il dito per controllare se era tutto ok e... la perdita era tornata! Mi sà propio che non era l'or... La perdita fuoriesce da un foro...
Esatto! La buona notizia è che Honda ha previsto delle vie di fuga (vedi foto) per evitare che in questo caso i due liquidi vengano a contatto contaminando i due circuiti lubrificazione e raffreddamento. La cattiva notizia, come sicuramente saprai, è che il premistoppa è inserito a macchina sull'albero, dunque non è fornito come ricambio e va sostituita la pompa....150 euro circa.
Io mi giocherei la carta markbillo, comunque conoscendo Honda credo che il sia solo il corpo monolitico. L'O-ring è nuovo e lo puoi riutilizzare. pompa acqua cod. 19200-MEF-305
ex Lambretta 125 ex Ducati Scrambler 250 ex Kawasaki HRD 500 ex Honda 750 SS ex Suzuki GSX 750 ex Honda CBX 1000 ex Kawasaki GPZ 600 ex Majesty 250 Honda CBR 600 F2
Le stesse domande me le sono poste pure io... Chi mi conosce sa come tratto il mio fiero destriero, olio sempre di qualità e cambio prima dei tempi dettati da mamma Honda... Purtroppo é capitato. L'unica cosa che mi conforta e che il lavoro lo faccio da me.
P.S. i primi segni di trasudo riscontrati attorno ai 38000 km