Pagina 1 di 3

Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: lunedì 30 settembre 2013, 23:26
da Gilius
Ciao ragazzi, ho un SW-t400 e vorrei inserire un MULTIVAR della MALOSSI...che altre modifiche mi consigliate di fare visto che ho le mani in pasta?
Mi rifersco a molla di contrasto, mollette, visto che ci sono cambierei anche la cinghia ma come la metto...malossi o continuo con l'originale?
Chi mi aiuta?

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 3:28
da erpomata
Per darti una risposta quoto il Boss da questa discussione.

StevenB ha scritto:
Mezzo86 ha scritto:Mi spiego meglio, io non cerco una soluzione al limite ma la configurazione migliore...

...migliore per TE ma non per tutti. Il nocciolo della questione e': COSA VUOI dal tuo mezzo ? qual e' il tuo OBIETTIVO? Ricorda che la trasmissione che ha progettato Honda e' un perfetto EQUILIBRIO tra consumi e brio, per esempio a me piace consumare poco e ottimizzo la trasmissione per questo obiettivo, ma se a te interessano le gare al semaforo hai sbagliato acquisto, ricorda che il SW e' un mezzo TURISTICO.


Per altre risposte ti suggerisco di usare il tasto cerca facendo diverse ricerche, per esempio come ho fatto io con le parole "modifiche trasmissione", oppure puoi provare solo con "trasmissione", vedrai che ti uscirà fuori un mondo di informazioni.

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 7:46
da Gilius
Le gare al semoforo no...non mi interessano ma dare un pò di brio alle accelerazioni mi piacerebbe parecchio.
Con accelerazione intendo che quando voglio fare un sorpasso non vorrei faticare più di tanto, apro il gas e sorpasso!!
Lo so che l'SW-T è un mezzo turistico... ok:

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 8:04
da StevenB
Gilius ha scritto:Con accelerazione intendo che quando voglio fare un sorpasso non vorrei faticare più di tanto, apro il gas e sorpasso!!

Allora fatti un SW-T600 o meglio ancora un NC700X.

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 9:43
da Gilius
E certo...tanto io i soldi li trovo in giardino sotto terra!

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 10:31
da StevenB
Gilius ha scritto:E certo...tanto io i soldi li trovo in giardino sotto terra!

Il variatore Malossi e' un giocattolo. Se hai un 400, non puoi pretendere di fare sorpassi a 150 orari, i sorpassi si fanno con il cervello e non con il variatore.
Vuoi trasformare un SW400 in un Tmax ? SCORDATELO, ecco perche' ti ho suggerito di cambiare mezzo se vuoi correre.

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 10:40
da Gilius
Va beh o capito...consigli a me interessanti zero.
Eppure dai video e dall'archivio tecnico mi sembrava di aver capito altro.
Pazienza...

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 14:42
da Silvercat
Gilius ha scritto:Ciao ragazzi, ho un SW-t400 e vorrei inserire un MULTIVAR della MALOSSI...che altre modifiche mi consigliate di fare visto che ho le mani in pasta?
Mi rifersco a molla di contrasto, mollette, visto che ci sono cambierei anche la cinghia ma come la metto...malossi o continuo con l'originale?
Chi mi aiuta?


Comincia col mettere rulli più leggeri, in molti abbiamo i Polini da 20 grammi, poi anche le mollette bianche Malossi alla frizione; la partenza e la ripresa cambiano notevolmente.


Usa il tastone "CERCA" inserisci variatore Polini e Jcosta, fatti una cultura. swci:

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 18:04
da StevenB
Gilius ha scritto:Va beh o capito...consigli a me interessanti zero.
Eppure dai video e dall'archivio tecnico mi sembrava di aver capito altro.
Pazienza...

Scusami ma il titolo che hai scritto e' "Cosa faccio sul Multivar della Malossi ?" quindi deduco che hai gia' il Multivar e lo vuoi modificare, ecco, questo e' impensabile se non montando rulli ancora piu' leggeri, ecco perche' ti ho risposto in quel modo.
Dipende sempre dal tuo obiettivo che vuoi raggiungere, si parte dai rulli piu' leggeri, alla sostituzione del variatore, mollette ecc, fino ad arrivare all'estremo, ovvero al JCOSTA.

Lo scooter monta un CVT e quindi la SCELTA e' sempre un compromesso.

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 23:11
da DINO57
piuttosto che spendere i soldi nel Malossi si ottiene lo stesso risultato mettendo i rulli più leggeri sull'originale ,se si vuole di più Polini o JCosta che hanno escursioni diverse ,..