Riposo forzato di qualche mese, cosa fare?
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 9:27
Fino a riparazione avvenuta, ovvero fino a quando l'assicurazione non mi staccherà l'assegno, il mio SW-T 400 resterà fermo in garage. La previsione più ottimistica è fine settembre...
Posto che lo faro' girare un 15-20 minuti al minimo ogni 1-2 settimane (non stacco la batteria) cosa altro fare?
Per il momento ho portato la pressione dei pneumatici verso i 3 bar, poi quando lo accendo lo sposto e gli faccio fare qualche decina di metri, sperando di non rimetterlo poi sul cavalletto con le ruote nell'identica posizione. E' corretto per evitare ovalizzazioni delle gomme?
Che altro fare?
In ogni caso dopo che me lo avranno risistemato in officina (danni soprattutto alle carene) gli farò io personalmente il tagliando dei 12mila km dato che sono a quella percorrenza (quindi cambio olio motore e filtro, cambio olio trasmissione, cambio candele come minimo).
Posto che lo faro' girare un 15-20 minuti al minimo ogni 1-2 settimane (non stacco la batteria) cosa altro fare?
Per il momento ho portato la pressione dei pneumatici verso i 3 bar, poi quando lo accendo lo sposto e gli faccio fare qualche decina di metri, sperando di non rimetterlo poi sul cavalletto con le ruote nell'identica posizione. E' corretto per evitare ovalizzazioni delle gomme?
Che altro fare?
In ogni caso dopo che me lo avranno risistemato in officina (danni soprattutto alle carene) gli farò io personalmente il tagliando dei 12mila km dato che sono a quella percorrenza (quindi cambio olio motore e filtro, cambio olio trasmissione, cambio candele come minimo).