Problema in curva con SW T400
Inviato: martedì 12 marzo 2013, 12:26
Ciao,premesso che sarà un lungo "wall of text" ,avrei bisogno di un vostro consiglio/punto di vista in merito ad un evidentissimo problema che mi si presenta da quando ho acquistato il nuovo SW T400.Premetto che il precedente SW400 non presentava nulla di tutto ciò.
Si tratta della tenuta in curva dello scooter.
Praticamente nella guida del mezzo sono costretto ad entrare in curva (parlo di curve a raggio corto o medio) a velocità ridotta rispetto a quella che potevo tenere in sicurezza col precedente SW.Se supero questa soglia di prudenza e guido normalmente il mezzo diventa duro da piegare e se ne va diritto per la tangente della curva obbligandomi a frenare e correggere la traiettoria in modo vistoso.
Nella guida in citta a bassissima velocita e nelle curve a 90° ho notato un eccessivo raggio di sterzo ed una tendeza a cadere all'interno.
Naturalmente non vado a velocità folli,anzi,il fatto mi succede anche a 50/60 kmh nelle curve strette.
Aggiungo che ho pure montato una coppia di Bitubo al posteriore guadagnando in comodità e stabilità nei curvoni ad alta velocità (che comunque non sono piu in grado di fare alle velocità che tenevo col vecchio scooter,diciamo che oltre i 120 rischio grosso di fare dei dritti....)
Il mezzo nn ha mai subito incidenti,non accusa shimmy o altri problemi simili e non ha subito modifiche particolari all'aerodinamica generale.
Dopo ripetuti travasi di adrenalina sto giungendo alla conclusione che forse dovrei sostituirlo con cualcosa come un B400 o il Majesty o il nuovo Forza300.
Poichè mi spiacerebbe doverlo fare spero che ne esca qualche dritta che mi aiuti a risolvere o ridurre sto problema.
Si tratta della tenuta in curva dello scooter.
Praticamente nella guida del mezzo sono costretto ad entrare in curva (parlo di curve a raggio corto o medio) a velocità ridotta rispetto a quella che potevo tenere in sicurezza col precedente SW.Se supero questa soglia di prudenza e guido normalmente il mezzo diventa duro da piegare e se ne va diritto per la tangente della curva obbligandomi a frenare e correggere la traiettoria in modo vistoso.
Nella guida in citta a bassissima velocita e nelle curve a 90° ho notato un eccessivo raggio di sterzo ed una tendeza a cadere all'interno.
Naturalmente non vado a velocità folli,anzi,il fatto mi succede anche a 50/60 kmh nelle curve strette.
Aggiungo che ho pure montato una coppia di Bitubo al posteriore guadagnando in comodità e stabilità nei curvoni ad alta velocità (che comunque non sono piu in grado di fare alle velocità che tenevo col vecchio scooter,diciamo che oltre i 120 rischio grosso di fare dei dritti....)
Il mezzo nn ha mai subito incidenti,non accusa shimmy o altri problemi simili e non ha subito modifiche particolari all'aerodinamica generale.
Dopo ripetuti travasi di adrenalina sto giungendo alla conclusione che forse dovrei sostituirlo con cualcosa come un B400 o il Majesty o il nuovo Forza300.
Poichè mi spiacerebbe doverlo fare spero che ne esca qualche dritta che mi aiuti a risolvere o ridurre sto problema.