come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda progp07 » sabato 9 febbraio 2013, 19:11

Ciao a tutti, questo è il 1° scooter in cui l'aria si disinserisce dopo un tempo eccessivo e quindi determina in inverno consumi per il mio del 10% superiori. Io faccio 12km per andare al lavoro ma per 7 l'aria resta inserita 2000 giri prima poi 1500 e in temperatura finalmente 1300. Credo che forse si possa operare sul sensore temperatura liquido o temperatura aria qualcuno ha esperienze? In fondo sono resistenze per cui sapendo il valore per temperatura si potrebbe forse mettere una resistenza in serie. Certo il manometro temperatura acqua deve rimanere esatto grazie: ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8832
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda Silvercat » sabato 9 febbraio 2013, 20:08

Io non toccherei nulla, meglio un consumo un pò più elevato che il motore scassato! :eheh:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda Aldonccroma » sabato 9 febbraio 2013, 20:22

Silvercat ha scritto:Io non toccherei nulla, meglio un consumo un pò più elevato che il motore scassato! :eheh:


Quoto


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda BlackDaniels » sabato 9 febbraio 2013, 21:01

Puoi mettere griglia protezione radiatore, cosi arriva in temperatura in meno tempo.
Leggi QUI


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda progp07 » sabato 9 febbraio 2013, 21:05

BlackDaniels ha scritto:Puoi mettere griglia protezione radiatore, cosi arriva in temperatura in meno tempo.
Leggi QUI

Funzionerebbe se non avesse il termostato che by-passa il radiatore io per andare in temperatura ci metto 20km sono in inverno mediamente a 2 gradi devo trovare qualcosa che inganni la centralina grazie:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda fireblade » sabato 9 febbraio 2013, 21:31

BlackDaniels ha scritto:Puoi mettere griglia protezione radiatore, cosi arriva in temperatura in meno tempo.
Leggi QUI

Io ho la griglia in questione ma non ho notato un cambio di temperatura degno di nota.


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
monci
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:02
Scrivo da: Riva del Garda
Scooter: Forza
Colore: Bianco Blu

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda monci » sabato 9 febbraio 2013, 23:07

progp07 ha scritto:.... Io faccio 12km per andare al lavoro ma per 7 l'aria resta inserita....

IO ne faccio 22 ed ho notato che rispetto ad una volta mi si stanno prolungando i tempi di riscaldamento e con essi il consumo.(non so se consuma di piu' perchè ci mette tanto a scaldarsi o se ci mette tanto a scaldarsi perchè entra troppa benzina nei cilindri e li raffredda).
Ormai la seconda tacca mi si accende dopo 4/5 km e la terza attorno ai 9/10.
Ora: negli inverni di anni fa facevo i 22 km/lt circa. Ormai son sceso a 18. D'estate i 26 contro i 21 attuali.
Oltre alla griglia io copro completamente le feritoie d'ingresso aria con del neoprene.
Se trovaste una soluzione,ve ne sarei grato :)


Monic su Forza 125 - Riva del Garda

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda The joker » domenica 10 febbraio 2013, 8:58

7 km in modalità "starter".....sei nato a Bergamo,ma ti sei trasferito in Alaska!
Mosè si scalda nel periodo invernale dopo 2 km (da 2000 giri fissi scende al normale regime dei 1300).
Partenze con gas graduale e velocità costante e bassa,non stressi il motore e lo fai girare ben benino così da scaldarlo nella maniera più corretta.
Alla base c'è un controllo periodico da fare ai filtri ed alla meccanica per mantenere sempre perfetto questo splendido bicilindrico.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda StevenB » domenica 10 febbraio 2013, 9:17

progp07 ha scritto:Io faccio 12km per andare al lavoro ma per 7 l'aria resta inserita 2000 giri prima poi 1500 e in temperatura finalmente 1300.

Hai di sicuro un problema, fai una diagnosi elettronica pressi una officina Honda.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo

Messaggioda The joker » lunedì 11 febbraio 2013, 8:28

Ho notato che parli solo dei giri motore,nulla circa le temperature di esercizio motore.....


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it


Torna a “Generale SW-T400”