come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
Silvercat ha scritto:Io non toccherei nulla, meglio un consumo un pò più elevato che il motore scassato!
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Aldo
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
BlackDaniels ha scritto:Puoi mettere griglia protezione radiatore, cosi arriva in temperatura in meno tempo.
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Funzionerebbe se non avesse il termostato che by-passa il radiatore io per andare in temperatura ci metto 20km sono in inverno mediamente a 2 gradi devo trovare qualcosa che inganni la centralina
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
BlackDaniels ha scritto:Puoi mettere griglia protezione radiatore, cosi arriva in temperatura in meno tempo.
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Io ho la griglia in questione ma non ho notato un cambio di temperatura degno di nota.
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
progp07 ha scritto:.... Io faccio 12km per andare al lavoro ma per 7 l'aria resta inserita....
IO ne faccio 22 ed ho notato che rispetto ad una volta mi si stanno prolungando i tempi di riscaldamento e con essi il consumo.(non so se consuma di piu' perchè ci mette tanto a scaldarsi o se ci mette tanto a scaldarsi perchè entra troppa benzina nei cilindri e li raffredda).
Ormai la seconda tacca mi si accende dopo 4/5 km e la terza attorno ai 9/10.
Ora: negli inverni di anni fa facevo i 22 km/lt circa. Ormai son sceso a 18. D'estate i 26 contro i 21 attuali.
Oltre alla griglia io copro completamente le feritoie d'ingresso aria con del neoprene.
Se trovaste una soluzione,ve ne sarei grato
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
Mosè si scalda nel periodo invernale dopo 2 km (da 2000 giri fissi scende al normale regime dei 1300).
Partenze con gas graduale e velocità costante e bassa,non stressi il motore e lo fai girare ben benino così da scaldarlo nella maniera più corretta.
Alla base c'è un controllo periodico da fare ai filtri ed alla meccanica per mantenere sempre perfetto questo splendido bicilindrico.
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Re: come ridurre i tempi di "aria inserita"=consumo eccessivo
progp07 ha scritto:Io faccio 12km per andare al lavoro ma per 7 l'aria resta inserita 2000 giri prima poi 1500 e in temperatura finalmente 1300.
Hai di sicuro un problema, fai una diagnosi elettronica pressi una officina Honda.
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