SW-T400 e rimasto a piedi sul raccordo ...
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 10:56
Parto dall'inizio: un paio di mesi fa, mentre ero quasi fermo nel traffico di Roma, lo scooter mi si è spento all'improvviso.
Boh? L'ho riacceso e via.
Un'altra mattina, sul raccordo, in fase di rilascio del gas, mi si accende la spia rossa HISS. Il motore si spegne, ma appena gioco con la manopola, riprende. A ri-Boh?
Ieri mattina, uscendo di casa, mi accosto un attimo per sistemare la visiera e lo scooter si spegne. Provo a riaccendere, ma nada de nada. Preoccupato scendo e comincio a pensare all'antifurto. Lo metto, lo tolgo, lo metto, lo tolgo, lo faccio suonare. Niente. Allora controllo l'interruttore del cavalletto laterale (che nel mio gergo significa che l'ho aperto e chiuso vigorosamente un paio di volte). Niente.
Apro la scatola dei fusibili, uso quelli di ricambio. Nada de nada.
Sconsolato inizio a spingerlo verso casa. Provo un'ultima volta ad accenderlo e ... zac, riparte.
STAMATTINA
A 120 sul raccordo anulare tolgo un po' il gas, lo ridò e si spegne. Stavolta è proprio morto. Per fortuna sto vicino una piazzola d'emergenza e riprovo la stessa girandola di operazioni di ieri. Niente. Di pessimo umore chiamo alcuni amici. Non risponde nessuno. Riprovo la girandola, niente. Chiamo la mia assicurazione per il soccorso stradale. Ho le mani ghiacciate per il freddo e maledico Honda. Dopo che la chiamata è inoltrata, riprovo a giochicchiare col tasto STOP MOTORE e ... era lui, il maledetto falso contatto. Ho perso 30 minuti, sono arrivato in ritardo in ufficio per un pulsante.
Proprio questo mese il mio SW compie due anni e scade la garanzia.
Da chi lo porto per farmi vedere il tasto STOP motore?
Boh? L'ho riacceso e via.
Un'altra mattina, sul raccordo, in fase di rilascio del gas, mi si accende la spia rossa HISS. Il motore si spegne, ma appena gioco con la manopola, riprende. A ri-Boh?
Ieri mattina, uscendo di casa, mi accosto un attimo per sistemare la visiera e lo scooter si spegne. Provo a riaccendere, ma nada de nada. Preoccupato scendo e comincio a pensare all'antifurto. Lo metto, lo tolgo, lo metto, lo tolgo, lo faccio suonare. Niente. Allora controllo l'interruttore del cavalletto laterale (che nel mio gergo significa che l'ho aperto e chiuso vigorosamente un paio di volte). Niente.
Apro la scatola dei fusibili, uso quelli di ricambio. Nada de nada.
Sconsolato inizio a spingerlo verso casa. Provo un'ultima volta ad accenderlo e ... zac, riparte.
STAMATTINA
A 120 sul raccordo anulare tolgo un po' il gas, lo ridò e si spegne. Stavolta è proprio morto. Per fortuna sto vicino una piazzola d'emergenza e riprovo la stessa girandola di operazioni di ieri. Niente. Di pessimo umore chiamo alcuni amici. Non risponde nessuno. Riprovo la girandola, niente. Chiamo la mia assicurazione per il soccorso stradale. Ho le mani ghiacciate per il freddo e maledico Honda. Dopo che la chiamata è inoltrata, riprovo a giochicchiare col tasto STOP MOTORE e ... era lui, il maledetto falso contatto. Ho perso 30 minuti, sono arrivato in ritardo in ufficio per un pulsante.
Proprio questo mese il mio SW compie due anni e scade la garanzia.
Da chi lo porto per farmi vedere il tasto STOP motore?