manutenzione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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ENZO71
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manutenzione

Messaggioda ENZO71 » giovedì 27 settembre 2012, 17:01

Salve,il mio swt 400 del 2009 da un po mi da dei problemi con la frizione, cioè fa dei strani rumori, visitando nel sito ho letto che c'è polvere nella frizione, siccome è la prima volta che lo smonto vorrei dei consigli,
1) vorrei cambiare le molle della frizione vorrei metterci le bianche della malossi
2) vorrei cambiare i rulli vorrei metterci i 21 gr malossi
Qualcuno sa dirmi se tutto questo va bene? grazie :aureola:



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sardino
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Re: manutenzione

Messaggioda sardino » giovedì 27 settembre 2012, 17:14

Personalmente riguardo le molle opterei per le originali del 600 e riguardo i rulli farei tornire gli originali (se ancora permettono un congruo numero di chilometri) o li sostituirei con i Polini da 20 gr.

ciao:


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Re: manutenzione

Messaggioda ENZO71 » venerdì 28 settembre 2012, 9:40

mi spieghi la differenza tra le molle malossi e quelle del 600 ?
grazie per la risposta



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StevenB
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Re: manutenzione

Messaggioda StevenB » venerdì 28 settembre 2012, 17:06

ENZO71 ha scritto:mi spieghi la differenza tra le molle malossi e quelle del 600 ?
grazie per la risposta

Le mollette BIANCHE Malossi sono il 10% piu' dure di quelle del 600.


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Re: manutenzione

Messaggioda ENZO71 » sabato 29 settembre 2012, 14:50

e allora quali sono migliori?



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Re: manutenzione

Messaggioda Shenar59 » sabato 29 settembre 2012, 15:13

Le molle del 600 alzano l'attacco della frizione a circa 2.400/2.500 giri, mentre le Bianche lo alzano a 3.200 giri circa, quindi strilla di più in partenza e da un pò più di botta di spinta iniziale.

Tutto dipende da che tipo di percorsi fai. Se c'è una buona parte di cittadino con traffico, le bianche ti esasperano un bel pò, perchè a velocità di attacca e stacca stai quasi sempre a folle e consumi molto. Invece se fai statale, allora potrebbero anche andare.

Anche io ti consiglio le molle del 600 e di lasciar stare le bianche, tanto non credo che farai sempre partenze a razzo... spero :roftl:


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Re: manutenzione

Messaggioda ENZO71 » sabato 29 settembre 2012, 15:40

Grazie mille, e i rulli cosa mi consigli? il mio swt è tutto originale cosa mi consigli?Grazie



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Re: manutenzione

Messaggioda Silvercat » sabato 29 settembre 2012, 15:54

ENZO71 ha scritto:Grazie mille, e i rulli cosa mi consigli? il mio swt è tutto originale cosa mi consigli?Grazie

Metti i Polini da 20 grammi.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: manutenzione

Messaggioda ENZO71 » sabato 29 settembre 2012, 15:56

Vanno bene, cosa cambia al mio swt , consumi? velocita?



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Re: manutenzione

Messaggioda orfeus2008 » domenica 30 settembre 2012, 20:56

i consumi rimangono invariati fino ai 20 grammi,la velocità rimane la stessa(prima di arrivare alla velocità massima ci metti un pochino di più)in positivo lo spunto e la ripresa risulta ottimo: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


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