presa aria parabrezza sw t
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Francavilla al mare - Chieti
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
presa aria parabrezza sw t
Ho notato che dalla presa d'aria del parabrezza entra molta acqua che viene schizzata proprio in direzione del viso. Qualcun'altro lo ha notato e pensa come me che sia un fatto molto fastidioso? E sopratutto come si potrebbe ovviare a questo "problema"?
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: presa aria parabrezza sw t
Secondo me puoi ovviare a questo TUO problema tappando il foro con una pezzuola al momento della pioggia, ricordandoti di toglierla quando non piove.
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Io evito accuratamente di chiudere tale importante apertura aerodinamica fondamentale per la stabilità ed il carico sull'anteriore del pupo e ciò soprattutto quando l'aderenza è bassa a causa della pioggia ed è evidente che non è il caso di ridurla ulteriormente.
Si risolve il problema adottando velocità più consone alla situazione meteo
Givi Maxia3 55 .....
- milongo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Arco TN
- Scooter: Altro
- Colore: Grigio fumo di Londra
Ultimus ha scritto:Si quando piove a Roma la butta giù a secchi e se superi i 100 Km/h dalla feritoia anteriore entra acqua spinta dal vento sul cupolino e poi verso il pilota.
Io evito accuratamente di chiudere tale importante apertura aerodinamica fondamentale per la stabilità ed il carico sull'anteriore del pupo e ciò soprattutto quando l'aderenza è bassa a causa della pioggia ed è evidente che non è il caso di ridurla ulteriormente.
quoto! qualche goccia portata dall'aria e succede anche su altri tipi di mezzi
ciao
ex Honda Sw-t 400
BMW R 1200 RT (150.000 km)
Sh 125
- nonserve
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: bianconero
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Colore: Blue Burst
Ultimus ha scritto:Si quando piove a Roma la butta giù a secchi e se superi i 100 Km/h dalla feritoia anteriore entra acqua spinta dal vento sul cupolino e poi verso il pilota.
Quoto, non si deve tappare nulla,casco integrale o modulare,attenzione la fessura sotto al parebrezza non è una questione di estetica!!
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Colore: GRIGIO
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Colore: Blue Burst
zos71 ha scritto:Onestamente io uso lo scooter tutto l anno , compreso quando "diluvia", mai avuto di questi problemi, anche perchè come dice Ultimus, quando piove la mia velocità non supera i 40km/h.....
in autostrada o tipo, con pioggia battente,80/100kh, accade questo fenomeno altro che!
- nonserve
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: bianconero
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Colore: GRIGIO
Sporting ha scritto:zos71 ha scritto:Onestamente io uso lo scooter tutto l anno , compreso quando "diluvia", mai avuto di questi problemi, anche perchè come dice Ultimus, quando piove la mia velocità non supera i 40km/h.....
in autostrada o tipo, con pioggia battente,80/100kh, accade questo fenomeno altro che!
....è vero l' autostrada...dimenticavo forse perchè qui non ce ne......però secondo me, pur essendoci dei limiti da rispettare sia in eccesso che in difetto....80/100 km/h sotto pioggia battente è pericoloso.....