consigli prestazioni swt400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
ziopiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: trino provincia vercelli
Scooter: SW 400
Colore: grigio

consigli prestazioni swt400

Messaggioda ziopiero » giovedì 9 agosto 2012, 21:55

Per prima cosa un GRAZIE a tutti per il benvenuto al forum,poi avrei il quesito della mia velocita un po scarsa (leggendo che molti dei vostri sw arrivano a 160/170)150 scarsi, scarsi ,faccio notare che ho il parabrezza alto dalla givi, lo scuter ha 17000km,cambiato olio con bardhal 10/40,filtro keN,sprig slider,candele denso iridium,pulito variatore e frizione il tutto in ottimo stato e vorrei incrementare un po la velocita massima ma senza avere consumi maggiori esagerati .Chi mi ha dato lo sprig slider e il filtro keN mi ha dato anche il vario malossi con rulli da 18, ma in 4 rulli si muove il pezzo di alluminio interno andando a fregare contro le guide del vario. Che ne dite se lo metto miglioro qualche cosa?non è che si rovina il vario a causa dei rulli?come consumi di quanto si peggiora?ho letto che ci sarebbero i rulli originali alleggeriti, cosa serebbe meglio? scusate se vi ho stressato con le mie questioni ma penso che la famiglia di swci mi possa dare una buona dritta.Ciao e GRAZZZZZZZZZZIE .

SCALT5256
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: nessuno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda SCALT5256 » giovedì 9 agosto 2012, 22:21

ciao: ti dò il benvenuto: swci: però non posso aiutarti

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 10 agosto 2012, 1:44

con il parabrezza alto non puoi pretendere velocità ,chi indica quelle velocità avranno sicuramente quello di serie o il basso ,
quello alto specialmente al nord serve per riparare non per correre ,per il variatore come già detto il malossi è come l'originale ,se leggi in molti 3D si parla di rulli e i pesi cosi puoi farti un'idea di quello che vorresti ottenere ,i rulli che si scompongono "non usarli" prendi nuovi quelli che poi ritterrai opportuni al tuo fabbisogno ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 10 agosto 2012, 7:07

Provalo con parabrezza originale e poi ci dirai.....

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » venerdì 10 agosto 2012, 11:37

DINO57 ha scritto:con il parabrezza alto non puoi pretendere velocità ,chi indica quelle velocità avranno sicuramente quello di serie o il basso ,
quello alto specialmente al nord serve per riparare non per correre ,per il variatore come già detto il malossi è come l'originale ,se leggi in molti 3D si parla di rulli e i pesi cosi puoi farti un'idea di quello che vorresti ottenere ,i rulli che si scompongono "non usarli" prendi nuovi quelli che poi ritterrai opportuni al tuo fabbisogno ,..

Quoto!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 10 agosto 2012, 12:52

ziopiero ha scritto:Per prima cosa un GRAZIE a tutti per il benvenuto al forum,poi avrei il quesito della mia velocita un po scarsa

Come ti ha risposto Dino, il prabrezza alto e' una lastra di marmo lanciata contro il vento quindi piu' e' basso il parabrezza, piu' alta sara' la velocita'.
Andando a 160 orari con il SW e' molto pericoloso, per te e per gli altri, non si deve mai superare i 130 di GPS (140 di strumento) e al massimo un po' di piu' per fare un sorpasso ma poi ritorni a 130.

Se vuoi aumentare un po' la velocita' massima, l'unico modo e' accorciare di 2 mm lo spinotto del vario, in questo modo si riducono un po' i consumi ma anche lo sprint da fermo che puoi compensare un po' con rulli da 20/21 e mollette del 600 o bianche malossi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ziopiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: trino provincia vercelli
Colore: grigio

Messaggioda ziopiero » venerdì 10 agosto 2012, 20:46

Grazie ragazzi per i consigli che mi avete dato, io avrei pensato di provare con i rulli da 20o 21,(che se non ho inteso male vanno bene sia sul vario originale che sul malossi) e accorciare lo spinotto di 2mm e montarli sul vario originale,se poi non mi soddisfa li monto sul malossi e mi tengo il vario come in origine ma ora è piu corto di spinotto devo mettere i rasamenti dove li trovo? tutto questo pero a fine agosto quando finalmente saro in ferie.Ma il vostro swci è originale? non dite bugie altrimenti vi vengono le gomme molli.Ciao e buona sgasatina con il vostro sw.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 10 agosto 2012, 20:57

ziopiero ha scritto:Ma il vostro swci è originale?

L'SWCI e' originale, unico e insostituibile.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma nord
Colore: blu notte

Messaggioda Pinguino64 » venerdì 10 agosto 2012, 21:25

benvenuto: swci:
Ti dò il benvenuto e ti faccio una domanda????? anzi 2 o 3.......
1° Perchè ti sei comprato SW?
2° Che uso ne devi fare?
3° Sei stato consigliato da uno che affermava di toccare i 200Kmh?
4° Ecc. Ecc.
Come ti ha risposto SevenB l'SW "scooterone" non è, e non sarà mai una moto da corsa, in questo forum troverai molte "dritte" ma sempre rivolte alla sicurezza, meno consumi, più sprint, più confort, tagliandini fai da te e via discorrendo.
Scusami, non te la prendere, ma ti voglio far venir voglia di cercare altre peculiarità di questo fantastico mezzo, come quelle che ogniuno di noi iscritti ne hanno trovate, ben lontane dal correre.
Ti saluto a presto e goditelo nel migliore dei modi. CIAO

-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

damolela
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: concorezzo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda damolela » venerdì 10 agosto 2012, 22:05

Bentrovati a tutti.....

Contrariamente all'opinione prevalente sul variatore malossi,la mia esperienza in 3000km con il suddetto è più che positiva e mi sento di consigliare a ziopiero di non esitare a montarlo (con un set di rulli da 18gr nuovi ovviamente......)
anche rispetto all'alleggerimento dei rulli a 21gr ho constatato:
--spunto decisamente superiore
--allungo "abbondante" (con parabrezza orig. =160 km/h a 8400giri e mi son fermato lì :aureola: )
-- + 1 km/litro (da 23,5 a 24,5)

Hai un parere in più per ponderare la tua scelta (o per incasinarti ancor di più le idee..)

ciaoooooooooooo

Torna a “Generale SW-T400”