consigli prestazioni swt400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
ziopiero
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consigli prestazioni swt400

Messaggioda ziopiero » giovedì 9 agosto 2012, 21:55

Per prima cosa un GRAZIE a tutti per il benvenuto al forum,poi avrei il quesito della mia velocita un po scarsa (leggendo che molti dei vostri sw arrivano a 160/170)150 scarsi, scarsi ,faccio notare che ho il parabrezza alto dalla givi, lo scuter ha 17000km,cambiato olio con bardhal 10/40,filtro keN,sprig slider,candele denso iridium,pulito variatore e frizione il tutto in ottimo stato e vorrei incrementare un po la velocita massima ma senza avere consumi maggiori esagerati .Chi mi ha dato lo sprig slider e il filtro keN mi ha dato anche il vario malossi con rulli da 18, ma in 4 rulli si muove il pezzo di alluminio interno andando a fregare contro le guide del vario. Che ne dite se lo metto miglioro qualche cosa?non è che si rovina il vario a causa dei rulli?come consumi di quanto si peggiora?ho letto che ci sarebbero i rulli originali alleggeriti, cosa serebbe meglio? scusate se vi ho stressato con le mie questioni ma penso che la famiglia di swci mi possa dare una buona dritta.Ciao e GRAZZZZZZZZZZIE .



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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda SCALT5256 » giovedì 9 agosto 2012, 22:21

ciao: ti dò il benvenuto: swci: però non posso aiutarti



DINO57
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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda DINO57 » venerdì 10 agosto 2012, 1:44

con il parabrezza alto non puoi pretendere velocità ,chi indica quelle velocità avranno sicuramente quello di serie o il basso ,
quello alto specialmente al nord serve per riparare non per correre ,per il variatore come già detto il malossi è come l'originale ,se leggi in molti 3D si parla di rulli e i pesi cosi puoi farti un'idea di quello che vorresti ottenere ,i rulli che si scompongono "non usarli" prendi nuovi quelli che poi ritterrai opportuni al tuo fabbisogno ,..


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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 10 agosto 2012, 7:07

Provalo con parabrezza originale e poi ci dirai.....


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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda Sporting » venerdì 10 agosto 2012, 11:37

DINO57 ha scritto:con il parabrezza alto non puoi pretendere velocità ,chi indica quelle velocità avranno sicuramente quello di serie o il basso ,
quello alto specialmente al nord serve per riparare non per correre ,per il variatore come già detto il malossi è come l'originale ,se leggi in molti 3D si parla di rulli e i pesi cosi puoi farti un'idea di quello che vorresti ottenere ,i rulli che si scompongono "non usarli" prendi nuovi quelli che poi ritterrai opportuni al tuo fabbisogno ,..

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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda StevenB » venerdì 10 agosto 2012, 12:52

ziopiero ha scritto:Per prima cosa un GRAZIE a tutti per il benvenuto al forum,poi avrei il quesito della mia velocita un po scarsa

Come ti ha risposto Dino, il prabrezza alto e' una lastra di marmo lanciata contro il vento quindi piu' e' basso il parabrezza, piu' alta sara' la velocita'.
Andando a 160 orari con il SW e' molto pericoloso, per te e per gli altri, non si deve mai superare i 130 di GPS (140 di strumento) e al massimo un po' di piu' per fare un sorpasso ma poi ritorni a 130.

Se vuoi aumentare un po' la velocita' massima, l'unico modo e' accorciare di 2 mm lo spinotto del vario, in questo modo si riducono un po' i consumi ma anche lo sprint da fermo che puoi compensare un po' con rulli da 20/21 e mollette del 600 o bianche malossi.


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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda ziopiero » venerdì 10 agosto 2012, 20:46

Grazie ragazzi per i consigli che mi avete dato, io avrei pensato di provare con i rulli da 20o 21,(che se non ho inteso male vanno bene sia sul vario originale che sul malossi) e accorciare lo spinotto di 2mm e montarli sul vario originale,se poi non mi soddisfa li monto sul malossi e mi tengo il vario come in origine ma ora è piu corto di spinotto devo mettere i rasamenti dove li trovo? tutto questo pero a fine agosto quando finalmente saro in ferie.Ma il vostro swci è originale? non dite bugie altrimenti vi vengono le gomme molli.Ciao e buona sgasatina con il vostro sw.



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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda StevenB » venerdì 10 agosto 2012, 20:57

ziopiero ha scritto:Ma il vostro swci è originale?

L'SWCI e' originale, unico e insostituibile.


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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda Pinguino64 » venerdì 10 agosto 2012, 21:25

benvenuto: swci:
Ti dò il benvenuto e ti faccio una domanda????? anzi 2 o 3.......
1° Perchè ti sei comprato SW?
2° Che uso ne devi fare?
3° Sei stato consigliato da uno che affermava di toccare i 200Kmh?
4° Ecc. Ecc.
Come ti ha risposto SevenB l'SW "scooterone" non è, e non sarà mai una moto da corsa, in questo forum troverai molte "dritte" ma sempre rivolte alla sicurezza, meno consumi, più sprint, più confort, tagliandini fai da te e via discorrendo.
Scusami, non te la prendere, ma ti voglio far venir voglia di cercare altre peculiarità di questo fantastico mezzo, come quelle che ogniuno di noi iscritti ne hanno trovate, ben lontane dal correre.
Ti saluto a presto e goditelo nel migliore dei modi. CIAO


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Re: consigli prestazioni swt400

Messaggioda damolela » venerdì 10 agosto 2012, 22:05

Bentrovati a tutti.....

Contrariamente all'opinione prevalente sul variatore malossi,la mia esperienza in 3000km con il suddetto è più che positiva e mi sento di consigliare a ziopiero di non esitare a montarlo (con un set di rulli da 18gr nuovi ovviamente......)
anche rispetto all'alleggerimento dei rulli a 21gr ho constatato:
--spunto decisamente superiore
--allungo "abbondante" (con parabrezza orig. =160 km/h a 8400giri e mi son fermato lì :aureola: )
-- + 1 km/litro (da 23,5 a 24,5)

Hai un parere in più per ponderare la tua scelta (o per incasinarti ancor di più le idee..)

ciaoooooooooooo




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