Puleggia vario e contro che si toccano, succede anche a voi?
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 14:02
Ragà è il mio primo post... abbiate pietà !
Premetto che sono abbastanza avvezzo al discorso meccanico che riguarda le nostre trasmissioni, anche se il mio SW è (per ora!) ancora vergine alla veneranda età si 22000Km. Però smontando la mia trasmissione per fare una pò di manutenzioni pre-estive (e magari qualche interventino che avevo in mente) ho notato una cosa che non mi aspettavo...
Cioè:
Le due pulegge primarie (quella del vario e quella fissa) avevano, sulla superficie del loro diametro inferiore, evidenti segni di attrito dovuti al contatto tra le due pulegge stesse in fase di massima apertura del vario. Cosa che, tra l'altro, limitava la completa escursione del variatore, e quindi della cinghia.
Il problema l'ho risolto "by myself" ma volevo chiedervi...
E' capitato anche a voi? E' normale che le nostre trasmissioni escano cosi di fabbrica oppure è una cosa successa solo a me?
Thanks
Premetto che sono abbastanza avvezzo al discorso meccanico che riguarda le nostre trasmissioni, anche se il mio SW è (per ora!) ancora vergine alla veneranda età si 22000Km. Però smontando la mia trasmissione per fare una pò di manutenzioni pre-estive (e magari qualche interventino che avevo in mente) ho notato una cosa che non mi aspettavo...
Cioè:
Le due pulegge primarie (quella del vario e quella fissa) avevano, sulla superficie del loro diametro inferiore, evidenti segni di attrito dovuti al contatto tra le due pulegge stesse in fase di massima apertura del vario. Cosa che, tra l'altro, limitava la completa escursione del variatore, e quindi della cinghia.
Il problema l'ho risolto "by myself" ma volevo chiedervi...
E' capitato anche a voi? E' normale che le nostre trasmissioni escano cosi di fabbrica oppure è una cosa successa solo a me?
Thanks