tagliando 6000
- rafa75
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Grigio
tagliando 6000
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
Re: tagliando 6000
rafa75 ha scritto:Ciao a tutti .. secondo voi il tagliando dei 6000 è obbligatorio per la validita' della garanzia essendo un tagliando di controllo e che non prevede sostituzioni?
Tutti i tagliandi sono obbligatori per la garanzia, solo che per i 6000km devi stare attento perchè ti chiedono dei prezzi eccessivi, se usi il tasto cerca ne vedrai di tutti prezzi, compreso il mio, che forse sono stato il più fortunato ho speso solo 15€, 2 anni e mezzo fà
- rafa75
- UTENTE NORMALE
sporting250 ha scritto:rafa75 ha scritto:Ciao a tutti .. secondo voi il tagliando dei 6000 è obbligatorio per la validita' della garanzia essendo un tagliando di controllo e che non prevede sostituzioni?
Tutti i tagliandi sono obbligatori per la garanzia, solo che per i 6000km devi stare attento perchè ti chiedono dei prezzi eccessivi, se usi il tasto cerca ne vedrai di tutti prezzi, compreso il mio, che forse sono stato il più fortunato ho speso solo 15€, 2 anni e mezzo fà
ammazza...sei passato davanti al meccanico e te ne sei andato???? :D
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
rafa75 ha scritto:sporting250 ha scritto:rafa75 ha scritto:Ciao a tutti .. secondo voi il tagliando dei 6000 è obbligatorio per la validita' della garanzia essendo un tagliando di controllo e che non prevede sostituzioni?
ammazza...sei passato davanti al meccanico e te ne sei andato???? :D
- Allegati
-
- scan0001jgb.jpg (214.61 KiB) Visto 516 volte
- rafa75
- UTENTE NORMALE
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Givi Maxia3 55 .....
- Ruen
- UTENTE NORMALE
- Scooter: SW-T400
- Colore: HGM
Ultimus ha scritto:Assicurati con il capofficina affinchè NON ti sostituiscano l'olio motore ne nient'altro!!!! E' un tagliando di puro controllo e basta ma va fatto e come tutti quelli fino alla decorrenza dei due anni vanno -purtroppo- effettuati in officina Ufficiale Honda poichè la cosiddetta "legge Monti" non è applicabile a tutto ciò che secondo il codice della strada differisce da Autoveicolo... pertanto Okkio che in caso di necessità pesanti non ti garantiscono la garanzia
"legge Monti" ...ma questo è appena arrivato... ...che novità c'è dicci di più non ci posso credere...!!!
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
La legge Monti consente di effettuare i tagliandi previsti dalle case madri anche presso Officine non Ufficiali/autorizzate dalla casa madre purche:
1) l'officina disponga di tutte le attrezzature prescritte per le officine autorizzate,
2) vengano obbligatoriamente usati ricambi originali,
3) quanto suesposto sia scritto esplicitamente sulla fattura riportando anche il codice dei ricambi usati.
Bene tutto ciò si applica SOLO per le autovetture quindi moto, camion, ecc ecc dovranno continuare ad usufruire delle officine ufficiali se vogliamo mantenere la garanzia.
Questo a rigor di legge, poi va detto che moltissime officine non ufficiali si sono organizzate appoggiandosi a concessionari/Autorizzati da cui prendono ricambi e accessori o hanno altri accordi commerciali per cui in caso di necessità le officine stesse (non ufficiali) non risultano proprio interfacciando l'Officina autorizzata-amica verso casa madre.
Ora è chiaro che in presenza di eventi importanti o particolarmente costosi ed in caso di lite giudiziaria ci si viene a trovare in una situazione debole se non hai le ricevute dei tagliandi rilasciate dall'Officina prescritta dalla legge per la validità della garanzia.....
Sono le storture della nostra normativa
Givi Maxia3 55 .....
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
Givi Maxia3 55 .....