Silwin ha scritto:E' strano. Forse sarà così per il 600 o il modello nuovo 2011, ma sul mio SW-T400 del 2010 il radiatore serve solo a irradiare calore e non a sollevare,
e nelle sue vicinanze non ho visto nessuna placca apposta per il sollevamento ma solo un esile telaietto tubolare,
e se lo tenessi sollevato per qualche mese sotto le plastiche mi dispiacerebbe perché suppongo si romperebbero, e con quello che costano...
E alla fin dei conti, sinceramente non vedo la necessità di sollevarlo mentre riposa per pochi mesi.
Scusa, vedo che hai l'SWT da più tempo di me (o per lo meno sei iscritto da più tempo ma se hai un SWT del 2010 allora il mio è più vecchio).
Comunque io ho un SWT dell'ottobre 2009 e credo proprio che sia identico al tuo.
Non esistono modelli del 2009, 2010 o 2011, esiste solo un SW-T400 e come ci ricorda sempre fino alla nausea il buon StevenB sotto l'SWT c'è un SW.
L'hai mai cambiata la gomma anteriore da te (intendo non dal gommista)?
Come fai a sollevarlo per lavorare e smontare la ruota anteriore?
E a maggior ragione a lasciarlo sollevato dopo aver tolto la ruota?
Sotto il radiatore, poco dietro, al centro c'è una bella placca attaccata al telaio.
Smonta il coperchio del radiatore oppure un sottopedana e vedrai.......
Ti sei mai chiesto perchè le bici da corsa (o comunque chi ci capisce qualcosa e ha una bici a cui tiene) vengono appese?
Perchè se la lasci ferma nello stesso punto per 3 mesi la gomma si schiaccia proprio dove è appoggiata: chiamasi ruota ovalizzata.
Pensa sul nostro bestione che pesa 250 kg!!!!!!!