Quanto consuma il vostro pupo?
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
Re: Quanto consuma il vostro pupo?
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
1) non è importante fare pieni prendiamo quello che indica il computer di bordo poichè è molto affidabile;
2) azzeriamo il parziale e aspettiamo di raggiungere almeno 400 Km di percorrenza;
3) anche per gli scettici postiamo una fotografia del cruscotto dove si leggano i valori del computer;
3) specifichiamo approssimativamente le percentuali di tipo di strade percorse (autostrada, statale, città, traffico....);
4) indichiamo se trattasi di SWT400 o SWT600 (...non sempre sta nell'avatar);
5) precisiamo se abbiamo modificato la trasmissione soprattutto rulli e variatore;
6) indichiamo pure se abbiamo percorso questi Km con passeggero, bauletto, cupolino aftermarket,...;
7) precisiamo se abbiamo tenuto comportamenti o attenzioni particolari di "polso destro".
Grazie !!!
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Colore: Tricolor
Il mio scooter è un sw-t600questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e molti on/off
Guardate la lancetta dello strumento del serbatoio ....e regolatevi di conseguenza .....
Questo per i San Tommaso che non credono alla realta' che il 600 consuma uguale o meno del 400
- zos71
- MODERATORE
Riky600 ha scritto:questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e moltion on/off
Riky questi consumi su percorso extraurbano? Giusto?
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Colore: Tricolor
zos71 ha scritto:Riky600 ha scritto:questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e moltion on/off
Si ma con molti km di salita discesa fatta ad andatura .........diciamo non turistica !!!!!
e chi mi conosce sa' a cosa mi riferisco!!!!!!
- zos71
- MODERATORE
Riky600 ha scritto:zos71 ha scritto:Riky600 ha scritto:questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e moltion on/off
Si ma con molti km di salita discesa fatta ad andatura .........diciamo non turistica !!!!!
e chi mi conosce sa' a cosa mi riferisco!!!!!!
Non male, la cosa impressionante (paragonandolo lo al mio che è un 400 ) è l autonomia di carburante rimasto e I km percorsi ...
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
ahia!!! ti sei beccato una bella foto ricordo!!!!! tra ladispoli e torrimpietra ci sono ben 3 autovelox fissi impostati a 70 km/h..... l'ultimo è micidiale sta sulla sponda opposta..ti fa le foto di profilo....--------- ha scritto::emo_pic_105: Ieri da Ladispoli per andare a Roma,ho evitato di fare l'autostrada e ho percorso tutta l'Aurelia fino a Piazza Irnerio e alla fine non credevo ai miei occhi,25.6Km/litro velocità fissa a 90Km/h. In città è poi sceso a 24Km/litro.Oggi invece ho preso l'Autostrada da Ladispoli fino a Torreinpietra percorrendola tutta ad una velocità di 110/120Km/h,poi ho preso l'Aurelia fino a Piazza Irnerio alla velocità di 90Km/h,percorrendo 23,6Km/litro. Premetto che l'unica modifica è lo scarico by Erminio,ma nulla di più.Sabato monterò dei rulli alleggeriti e rifarò delle prove sullo stesso percorso,che poi è quello che faccio almeno 3 volte alla settimana.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
fra2 ha scritto:ahia!!! ti sei beccato una bella foto ricordo!!!!! tra ladispoli e torrimpietra ci sono ben 3 autovelox fissi impostati a 70 km/h..... l'ultimo è micidiale sta sulla sponda opposta..ti fa le foto di profilo....--------- ha scritto::emo_pic_105: Ieri da Ladispoli per andare a Roma,ho evitato di fare l'autostrada e ho percorso tutta l'Aurelia fino a Piazza Irnerio e alla fine non credevo ai miei occhi,25.6Km/litro velocità fissa a 90Km/h. In città è poi sceso a 24Km/litro.Oggi invece ho preso l'Autostrada da Ladispoli fino a Torreinpietra percorrendola tutta ad una velocità di 110/120Km/h,poi ho preso l'Aurelia fino a Piazza Irnerio alla velocità di 90Km/h,percorrendo 23,6Km/litro. Premetto che l'unica modifica è lo scarico by Erminio,ma nulla di più.Sabato monterò dei rulli alleggeriti e rifarò delle prove sullo stesso percorso,che poi è quello che faccio almeno 3 volte alla settimana.
Nessun problema... Riky ha un profilo troppo figo!