Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
Per quanto riguarda lo sfiato del basamento non è altro che lo sfiato della scatola del filtro dell'aria no? Mi immagino che bella pulizia abbiano fatto...era lindo anche quando gliel'ho portato!
- lorpa87
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
lorpa87 ha scritto:Per quanto riguarda lo sfiato del basamento non è altro che lo sfiato della scatola del filtro dell'aria no? Mi immagino che bella pulizia abbiano fatto...era lindo anche quando gliel'ho portato!
Se lo trovavi pieno ci sarebbe stato preoccuparsi!
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
lyuk74 ha scritto:lorpa87 ha scritto:Per quanto riguarda lo sfiato del basamento non è altro che lo sfiato della scatola del filtro dell'aria no? Mi immagino che bella pulizia abbiano fatto...era lindo anche quando gliel'ho portato!
Se lo trovavi pieno ci sarebbe stato preoccuparsi!
Ma dai?
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
Renesis ha scritto:Mi sà che la prossima pompa dell'acqua verrà cambiata a me stesso sintomo delle foto all'inizio più o meno...
Ciao,dopo avermi fatto cambiare la pompa 3000km fà...oggi controllo il liquido e lo trovo sopra al minimo di mezzo centimetro rabbocco e guardo la pompa....dinuovo la stessa goccia...per terra non se ne trovano mai gocce in garage...sinceramente non sò che fare....
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Re: Trafilaggio pompa acqua.
quello di tenuta olio (30) che sigilla l'alberino coassiale con la pompa, innestato a sua volta, con una forchetta, all'interno del carter (sulla pompa olio);
quello di tenuta acqua (10) che sigilla i due semigusci dove scorre il liquido di raffreddamento.
Se però il trafilaggio non è tale da giustificare un abbassamento così marcato del livello della vaschetta di espansione, potrebbe essere compromesso il premi stoppa, evidenziato nel cerchio rosso; questo particolare non è fornito come ricambio e implica la sostituzione dell'intero pezzo (circa euro 150).
Il premi stoppa funge da isolante tra olio e acqua; consente all'alberino di essere lubrificato dal lato carter, mantenendo l'impermeabilità della girante all'interno della pompa; quindi se perde la sua funzionalità si potrebbe verificare un trafilaggio di liquido nel lubrificante.
Un primo controllo si può effettuare svitando il tappo radiatore (a freddo!!!) e controllare se ci sono macchie oleose che galleggiano.
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