L'Ippopotamo Nero

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: L'Ippopotamo Nero

Messaggioda sideman » venerdì 2 ottobre 2015, 10:04

nikon ha scritto:Rumori dalla trasmissione?....sul mio li ho notato da subito uscito dal conce e non ne sono contento affatto

non so cosa intendi, se intendi quel grugnito in accelerazione che a volte sii sente, lo hanno tutti, per il resto trasmissione perfetta come mamma honda ha sempre abituato su tutti i modelli

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda nikon » venerdì 2 ottobre 2015, 10:06

dai 40kmh ai 80kmh

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » venerdì 2 ottobre 2015, 10:13

Comuqnue,

week end scorso ho montato il termoscud Tucano (regalo dell'ufficio).
Ero già abituato al termoscud dell'SH, quindi il montaggio non è stato difficoltoso anche se ppiù complesso dell'SH.
Oltretutto secondo me le 2 viti di dotazione hanno il passo troppo grande.

Ho fatto le prime autostrade, devo dire uno spettacolo, una poltrona con la coperta...manca solo il telecoamndo della tv e il caminetto acceso ahah:
chiaramente i 2 vani oggetti diventano inutilizzabili, io ci tenevo il telepass che ora però metto comodamente nella tascona a zip del termoscud, oltretutto mentre dal vano lo devo prendere con la mano, nella tasca lo lascio li e funziona perfettamente.
Essendo già abituato allo scud, non ho avuto le problematiche di abitudine alla sensazione di essere costretto li sotto con le gambe, soprattutto alle soste.

diciamo che casco modulare + termoscud è stato un ottimo upgrade peer la fase autunnale...

sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Colore: grigio

Messaggioda nikon » venerdì 2 ottobre 2015, 11:25

mai la copertina no!:

metto dei pataloni tucano sopra i jeans mi sento piu' sicuro

come le moffole montate in box una mattina,arrivato al lavoro le ho buttate nel cassone dell immondizia,troppo pericolose non trovavo i tasti suo blocchetti durante la guida e le leve freno....

manopole riscaldate e via....

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » venerdì 2 ottobre 2015, 11:44

nikon ha scritto:mai la copertina no!:

metto dei pataloni tucano sopra i jeans mi sento piu' sicuro

come le moffole montate in box una mattina,arrivato al lavoro le ho buttate nel cassone dell immondizia,troppo pericolose non trovavo i tasti suo blocchetti durante la guida e le leve freno....

manopole riscaldate e via....

rispetto il tuo parere, ma sono punti di vista.
Io ho utilizzato la coperta per 5 anni in citta ccon l'SH e non potrei farne a meno
è una comodità stratosferica, oltre a ripararti del freddo, ti ripara dall'acqua e non fa bagnare la sella quando parkeggiato.
E' comodo anche quando va a fare la spesa, una bella borsa dell'esselunga la metti tra le gambe e la copertina te la blocca...

I panta della Tucano li tengo sempre e comunque sotto la sella 365 giorni l'anno

ciao:

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » venerdì 9 ottobre 2015, 11:30

Oggi nebbione modello lago sul Valdarno...vuol dire che è una bella giornata...
vado al lavoro col bestione nero
Tucano, Copertina, guanti invernali, collare e modulare, sono perfetto :D :D :D
Scendo da casa ed entro nel nebbione...
Non ho visto un automobilista con i fendinebbia, addirittura c'è chi viaggia a fari spenti...
ritiro per la patente x tutti fossi io...
comunque me la godo con la mentoniera aperta.
Entro in autostrada sempre con diversa nebbia diradata e come sempre...appena suprata la galleria del san donato...la vallata fiorentina illuminata da un sole splendente...
la temperatura è comunque freddina, ma di la inizio quasi a sentire caldo...la copertina tucano fa il suo sporco lavoro, mi pare di tenere le gambe sotto al tavolo... ah ah ah
Arrivo al caselloi, mi fermo per fare benza e ripongo la tucano nel bauletto, restando con il micropiumino leggerissimo (lo uso sotto qualunque cosa, si ripiega in una tasca della uniqlo...e faccio quei pochi metri per arrivare al lavoro...

direi che il test di ottobre è andato bene, nelle giornate di sole ci può stare.
poi lo useremo, spero per la fine dell'ora legale...per la solita girata giornalieri con i vecchi amici motociclisti (ora su mezzi di fortuna) che non saltiamo da svariati anni...un appuntamento classico quel sabato...
quindi andrà a far compagnia alla Tuono in cantina con l'assicurazione sospesa :D :D :D :D

sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » lunedì 4 aprile 2016, 15:19

Ragazzi,
riprendo questo topic dicendo che alla fine l'ho utilizzato fino a metà Novembre!!!
poi letargo

Domenica scorso ho riattivato l'assicurazione e...SOLITO PROBLEMA
dopo 4 mesi di stop non si accende
La cosa mi era già capitata con tre settimane di fermo ad Agosto.
ora sapevo cosa era, ma quando lo misi in letargo presi le precauzioni suggeritemi qui sul forum (dal nostro Guru), ovvero di spengerlo da caldo, ma non sono servite.

Se non avessi conosciuto il problema avrei chiamato un meccanico, perchè veramente non ne voleva sapere di partire, però conoscendo il problema ho lasciato il manutentore inserito e con la manopola del gas girato gliene ho date secche...
All'inizio nessun vagito...poi dopo veramente tanto (ho temuto per la batteria) ho sentito i primi rumorini...quindi insistendo ancora... alla fine è partito...
un "parto"...

Trovo questa storia veramente assurda...l'SH ripartiva al primo colpa lasciato in mezzo alla strada, la Tuono dopo 2 anni ferma è partita al solo pensiero di pigiare sullo start...un bel difetto questo per il mitico SW-T
Comq alla fine oggi ho rifatto i miei 100 kn del tragitto lavoro-casa, mi sono fermato per controllare la pressione gomme ed era perfetta, per il resto tutto OK.

alla prossima
sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 4 aprile 2016, 15:53

sideman ha scritto:R

Trovo questa storia veramente assurda...l'SH ripartiva al primo colpa lasciato in mezzo alla strada, la Tuono dopo 2 anni ferma è partita al solo pensiero di pigiare sullo start...un bel difetto questo per il mitico SW-T
Comq alla fine oggi ho rifatto i miei 100 kn del tragitto lavoro-casa, mi sono fermato per controllare la pressione gomme ed era perfetta, per il resto tutto OK.

Bel difetto? Io non penso che lo sia, importante che alla fine lo scooter si metta in moto.
A mio modesto parere è assurdo invece lasciare fermi per così tanto tempo i mezzi senza metterli in moto almeno una volta al mese.

I cilindri e i pistoni fermi da così tanto tempo non sono certamente felici di ripartire praticamente senza lubrificante...

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » lunedì 4 aprile 2016, 16:11

beh si...non possiamo negare che non sia un difetto...
ok si è messo in moto..ma se non avevo il manutentore ti assicuro che la batteria anche da carica non l'avrebbe svangata...e se non avessi saputo della cosa avrei sicuramente abbandonato prima e chiamato un meccanico.

Lo scooter in inverno sta fermo perchè io lo posso usare solo per andare al lavoro e in inverno 50+50 km di autostrada non sono il massimo, soprattutto se al lavoro devi arrivare impeccabile... (quando abitavo in città lo scooter lo prendevo anche sotto la neve o con qualunque pioggia, mi chiamavano lo stakanovista)

Comunque a parte questo, io non avrei problemi ad accenderlo una volta al mese, se fosse la procedura corretta, lo tengo in cantina...non mi ci vuole niente...ma ad accenderlo sul cavalletto senza muoverlo e poi spengerlo gli fa bene? risolve il problema???quanto dovrei tenerlo acceso? , ma sento pareri discordanti su questa pratica...
(chiaro che non posso muoverlo in quanto sospendo l'assicurazione)
sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 4 aprile 2016, 20:50

sideman ha scritto:Trovo questa storia veramente assurda...l'SH ripartiva al primo colpa lasciato in mezzo alla strada, la Tuono dopo 2 anni ferma è partita al solo pensiero di pigiare sullo start...un bel difetto questo per il mitico SW-T

Ma quale difetto !!!! non e' partito al primo colpo perche' l'ULTIMA VOLTA lo hai tenuto acceso per pochi secondi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Generale SW-T400”