Regolazione del manubrio

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
GiorgioAN
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ancona
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Regolazione del manubrio

Messaggioda GiorgioAN » mercoledì 25 luglio 2012, 22:23

Anche io avevo lo stesso problema sul mio T400, manubrio storto girato verso sx. sono riuscito a svitare i 2 bulloni con 1 buona chiave a cricchetto + la bussola.

Enorme soddisfazione ... ora il manubrio è dritto! bellissimo:

Ovviamente per compensazione "ad una gioia si contrappone un dolore" nella fase di rimontaggio delle plastiche del manubrio, mi è caduto dentro un bulloncino e purtroppo non sono riuscito più a trovarlo . . . speriamo che sia andato in un punto interno delle plastiche ove non faccia danni. acc:

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Colore: grigio triste

Messaggioda enzoenzo » giovedì 26 luglio 2012, 13:30

jan ha scritto:ho il manubrio leggermente girato verso destra, la cosa mi da un fastidio enorme, viaggiando l'occhio mi cade sempre li.. :devil:
come si regola?
c'è qualche info a proposito??

grazie.. grazie:

io l'ho spostato a mio piacimento anche troppe volte, ciao: , però ho paura a dirti come ho fatto.... insomma, a volte devi essere un pò pratico per delle scorciatoie... cmq non ho creato danni, ma devi sapere bene come agire....non si smonta nulla, solo tanta praticità... hihihi: hihihi:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 26 luglio 2012, 15:18

enzoenzo ha scritto:ma devi sapere bene come agire....non si smonta nulla,

Ho i miei dubbi, forse effetto placebo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enzoenzo » giovedì 26 luglio 2012, 16:17

StevenB ha scritto:
enzoenzo ha scritto:ma devi sapere bene come agire....non si smonta nulla,

Ho i miei dubbi, forse effetto placebo.

via di vermicino, franceschini moto, ti giri un secondo, poi ti rigiri, ed il manubrio è dritto.. oppure passi qui da me e lo vedi di persona... e dai, un po' di praticita fa bene, fa rosicare un po i tecnici... hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: ahah: ahah: swci:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 luglio 2012, 17:07

quanto è lungo il tubo ??? :)

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enzoenzo » giovedì 26 luglio 2012, 17:15

DINO57 ha scritto:quanto è lungo il tubo ??? :)

no...poco... con le braccia, lo tieni in tensione e poi..bumbum, ma non sbattendolo, tenendolo premuto...

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » sabato 28 luglio 2012, 0:01

enzoenzo ha scritto:[via di vermicino, franceschini moto, ti giri un secondo, poi ti rigiri, ed il manubrio è dritto.. oppure passi qui da me e lo vedi di persona... e dai, un po' di praticita fa bene, fa rosicare un po i tecnici... hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: ahah: ahah: swci:

Nella foto allegata si vede chiaramente la "forchetta" alla sommità dello stelo del manubrio su cui è innestato il riser tramite il dente che obbliga l'inserimento ortogonale dell'uno rispetto all'altro; ci potresti spiegare meglio come fai a ruotare il raiser sullo stelo?
Grazie

P.S. Io e penso di parlare anche a nome di StevenB, non siamo tecnici ma semplici persone che lo hanno smontato (più volte) e abbiamo visto com'è fatto; dicendo effetto placebo parliamo con cognizione di causa.
Allegati
Sterzo_SW.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enzoenzo » sabato 28 luglio 2012, 19:05

m4xcool ha scritto:
enzoenzo ha scritto:[via di vermicino, franceschini moto, ti giri un secondo, poi ti rigiri, ed il manubrio è dritto.. oppure passi qui da me e lo vedi di persona... e dai, un po' di praticita fa bene, fa rosicare un po i tecnici... hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: ahah: ahah: swci:

Nella foto allegata si vede chiaramente la "forchetta" alla sommità dello stelo del manubrio su cui è innestato il riser tramite il dente che obbliga l'inserimento ortogonale dell'uno rispetto all'altro; ci potresti spiegare meglio come fai a ruotare il raiser sullo stelo?
Grazie

P.S. Io e penso di parlare anche a nome di StevenB, non siamo tecnici ma semplici persone che lo hanno smontato (più volte) e abbiamo visto com'è fatto; dicendo effetto placebo parliamo con cognizione di causa.

A quindi siete gli unici a smontare .... Allora faresti bene a guardare ancora più sotto rispetto alla tua famosa forchetta :) e cmq , lo ripeto, non solo perché l'ho fatto io, si addrizza e comeDimenticavo sempre disponibile a farlo vedere, visto lo scetticismo. E ridico: Prima si vedono fare le cose e poi si tirano giù i giudizi , siete troppo prevenuti e sinceramente ....

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enzoenzo » sabato 28 luglio 2012, 19:09

Quasi dimenticavo anche un altra cosetta: effetto onnipotenza . ok:

SCALT5256
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: nessuno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Messaggioda SCALT5256 » sabato 28 luglio 2012, 19:32

StevenB ha scritto:

Alcuni meccanici per raddrizzare il manubrio sfilano la manopola e infilano una canna da due metri e lo piegano per far rientrare quei pochi millimetri di differenza, cosi' quando il proprietario rimisura le distanze come hai fatto tu, le misure coincideranno e tu sei soddisfatto.

è quello che ha fatto il meccanico dove mi servo-per raddrizzarmi il manubrio all'sw-t-

Torna a “Generale SW-T400”