Regolazione del manubrio
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Re: Regolazione del manubrio
Enorme soddisfazione ... ora il manubrio è dritto!
Ovviamente per compensazione "ad una gioia si contrappone un dolore" nella fase di rimontaggio delle plastiche del manubrio, mi è caduto dentro un bulloncino e purtroppo non sono riuscito più a trovarlo . . . speriamo che sia andato in un punto interno delle plastiche ove non faccia danni.
- enzoenzo
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Re: Regolazione del manubrio
jan ha scritto:ho il manubrio leggermente girato verso destra, la cosa mi da un fastidio enorme, viaggiando l'occhio mi cade sempre li..
come si regola?
c'è qualche info a proposito??
grazie..
io l'ho spostato a mio piacimento anche troppe volte, , però ho paura a dirti come ho fatto.... insomma, a volte devi essere un pò pratico per delle scorciatoie... cmq non ho creato danni, ma devi sapere bene come agire....non si smonta nulla, solo tanta praticità...
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Re: Regolazione del manubrio
enzoenzo ha scritto:ma devi sapere bene come agire....non si smonta nulla,
Ho i miei dubbi, forse effetto placebo.
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Re: Regolazione del manubrio
StevenB ha scritto:enzoenzo ha scritto:ma devi sapere bene come agire....non si smonta nulla,
Ho i miei dubbi, forse effetto placebo.
via di vermicino, franceschini moto, ti giri un secondo, poi ti rigiri, ed il manubrio è dritto.. oppure passi qui da me e lo vedi di persona... e dai, un po' di praticita fa bene, fa rosicare un po i tecnici...
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Re: Regolazione del manubrio
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Re: Regolazione del manubrio
DINO57 ha scritto:quanto è lungo il tubo ???
no...poco... con le braccia, lo tieni in tensione e poi..bumbum, ma non sbattendolo, tenendolo premuto...
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Re: Regolazione del manubrio
enzoenzo ha scritto:[via di vermicino, franceschini moto, ti giri un secondo, poi ti rigiri, ed il manubrio è dritto.. oppure passi qui da me e lo vedi di persona... e dai, un po' di praticita fa bene, fa rosicare un po i tecnici...
Nella foto allegata si vede chiaramente la "forchetta" alla sommità dello stelo del manubrio su cui è innestato il riser tramite il dente che obbliga l'inserimento ortogonale dell'uno rispetto all'altro; ci potresti spiegare meglio come fai a ruotare il raiser sullo stelo?
Grazie
P.S. Io e penso di parlare anche a nome di StevenB, non siamo tecnici ma semplici persone che lo hanno smontato (più volte) e abbiamo visto com'è fatto; dicendo effetto placebo parliamo con cognizione di causa.
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Re: Regolazione del manubrio
m4xcool ha scritto:enzoenzo ha scritto:[via di vermicino, franceschini moto, ti giri un secondo, poi ti rigiri, ed il manubrio è dritto.. oppure passi qui da me e lo vedi di persona... e dai, un po' di praticita fa bene, fa rosicare un po i tecnici...
Nella foto allegata si vede chiaramente la "forchetta" alla sommità dello stelo del manubrio su cui è innestato il riser tramite il dente che obbliga l'inserimento ortogonale dell'uno rispetto all'altro; ci potresti spiegare meglio come fai a ruotare il raiser sullo stelo?
Grazie
P.S. Io e penso di parlare anche a nome di StevenB, non siamo tecnici ma semplici persone che lo hanno smontato (più volte) e abbiamo visto com'è fatto; dicendo effetto placebo parliamo con cognizione di causa.
A quindi siete gli unici a smontare .... Allora faresti bene a guardare ancora più sotto rispetto alla tua famosa forchetta e cmq , lo ripeto, non solo perché l'ho fatto io, si addrizza e comeDimenticavo sempre disponibile a farlo vedere, visto lo scetticismo. E ridico: Prima si vedono fare le cose e poi si tirano giù i giudizi , siete troppo prevenuti e sinceramente ....
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Re: Regolazione del manubrio
StevenB ha scritto:
Alcuni meccanici per raddrizzare il manubrio sfilano la manopola e infilano una canna da due metri e lo piegano per far rientrare quei pochi millimetri di differenza, cosi' quando il proprietario rimisura le distanze come hai fatto tu, le misure coincideranno e tu sei soddisfatto.
è quello che ha fatto il meccanico dove mi servo-per raddrizzarmi il manubrio all'sw-t-