Perdita olio trasmissione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
faberx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: grey metallic

Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda faberx » venerdì 4 ottobre 2013, 13:41

Che brutta notizia che mi hai dato!. Vado dal mecc...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 4 ottobre 2013, 14:01

faberx ha scritto:Che brutta notizia che mi hai dato!. Vado dal mecc...

Chiedi prima il preventivo e postalo qui, attento che quello e' un meccanico.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 4 ottobre 2013, 18:34

StevenB ha scritto:
faberx ha scritto:Che brutta notizia che mi hai dato!. Vado dal mecc...

Chiedi prima il preventivo e postalo qui, attento che quello e' un meccanico.

Non sarebbe il caso di verificare la zona dove c'è la perdita/trasudatura ? Io ho avuto una trasudatura al tappo di scarico. Risolto sostituendo la rondella originale con una identica ma di rame. QUI le foto postate su altro 3ad.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

faberx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda faberx » venerdì 4 ottobre 2013, 20:22

La perdita o il trasudo è esattamente sotto il carter, per capirci nella zona più verso la targa, dovrei postarvi la foto ma solo ora mi sono seduto davanti al computer.
Comunque sono passato da Honda palace Roma di tiburtina, mi sembrano abbastanza disponibili. Il capo officina vedendo la moto mi ha detto esattamente quello che mi aveva spiegato Stevenb. Mi ha anche detto che loro sono organizzati per intervenire sulla moto senza appuntamento, ma una telefonata e molto gradita. Dovranno vedere per capire. Vedrò cosa fare, domani cercherò di aprire il carter dare un'occhiata e se è il caso cambiare le rondelle. Sarete aggiornati. Una buona serata a tutti voi.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 4 ottobre 2013, 20:28

faberx ha scritto:La perdita o il trasudo è esattamente sotto il carter, per capirci nella zona più verso la targa, dovrei postarvi la foto ma solo ora mi sono seduto davanti al computer.
Comunque sono passato da Honda palace Roma di tiburtina, mi sembrano abbastanza disponibili. Il capo officina vedendo la moto mi ha detto esattamente quello che mi aveva spiegato Stevenb. Mi ha anche detto che loro sono organizzati per intervenire sulla moto senza appuntamento, ma una telefonata e molto gradita. Dovranno vedere per capire. Vedrò cosa fare, domani cercherò di aprire il carter dare un'occhiata e se è il caso cambiare le rondelle. Sarete aggiornati. Una buona serata a tutti voi.

Di solito il paraolio e' quello dietro la campana, lo compri e te lo cambio se vuoi.

Immagine

faberx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda faberx » venerdì 4 ottobre 2013, 20:50

Di solito il paraolio e' quello dietro la campana, lo compri e te lo cambio se vuoi.[/quote]

Però, che squadra! :clap: :clap:, assolutamente si, se posso dò un occhiata domani,così entro nel dettaglio e poi ti faccio sapere. In che modo sei contattabile oltre agli attuali "canoni"?. Grazie per la disponibilità.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 5 ottobre 2013, 7:25

faberx ha scritto:Di solito il paraolio e' quello dietro la campana, lo compri e te lo cambio se vuoi.

faberx ha scritto:Però, che squadra! :clap: :clap:, assolutamente si, se posso dò un occhiata domani,così entro nel dettaglio e poi ti faccio sapere. In che modo sei contattabile oltre agli attuali "canoni"?. Grazie per la disponibilità.

Guarda sotto la barra ROSSA.

Immagine

faberx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda faberx » sabato 5 ottobre 2013, 13:59

Perdonami Stevenb, intendi in messaggii privati?, non i telefoni indicati.
Oggi ho aperto il carter, dentro sembrava pulito. Spero in voi, che avete più occhio chlinico di me.
Ho sprurgato tutto l'olio alla trasmissione e ne è uscito pochissimo, circa 50 cc.
Ho rimesso i 320cc circa di olio, usando castrol per trasmissioni SAE 90 API GL5.
Ho pulito, rimontato tutto e scaldato a dovere, per ora nessuna perdita. Provo ad inserire foto...
Allegati
20131005_105756.jpg
20131005_104611.jpg
20131005_104525.jpg
20131005_104432.jpg

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 5 ottobre 2013, 18:01

faberx ha scritto:Perdonami Stevenb, intendi in messaggii privati?, non i telefoni indicati.
Oggi ho aperto il carter, dentro sembrava pulito. Spero in voi, che avete più occhio chlinico di me.
Ho sprurgato tutto l'olio alla trasmissione e ne è uscito pochissimo, circa 50 cc.
Ho rimesso i 320cc circa di olio, usando castrol per trasmissioni SAE 90 API GL5.
Ho pulito, rimontato tutto e scaldato a dovere, per ora nessuna perdita. Provo ad inserire foto...

Sotto la barra ROSSA nella home trovi il mio numero di telefono.

Hai scaricato 50cc di olio e tu che fai ? ne rimetti 320cc ? non pensi che ci sia una perdita da qualche parte ? prima di immettere olio va ricercata la causa della perdita e poi RIPARARLA, se l'olio ti scola sulla campana e finisce nella frizione, i costi possono superare le 150 euris.

L'operazione che hai fatto e' da MECCANICA CREATIVA.

Immagine

faberx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda faberx » sabato 5 ottobre 2013, 18:14

E' vero hai ragione, mi rendo conto benissimo, ma il pensiero maggiore era quello di rimanere senza olio nella trasmissione.
Poi ho pensato e se fosse stato lento il bullone dello scarico? ora controllo la perdita.
Dalle foto secondo voi si evince qualcosa? Dentro il carter e intendo nella campana della frizione era tutto pulito.
Grazie ancora per la disponibilità.

Torna a “Generale SW-T400”