Ciao a tutti ho accorciato lo spinotto a -2 come consigliato e messo rulli polini da 20gr con cinghia avente 15kkm posto la differenza di giri alle varie velocità in piano e a velocità costante in modo che chi stesse valutando la modifica può avere dei parametri di riferimento.
I miei rulli originali Honda 1° equipaggiamnto a 15kkm erano spiattellati 6 su 8 i polini da polini BG li ho pagati 29,80€
Il 1° consiglio che do è quello di verificare i propri giri motore con i miei in quanto confrontando i post di vari utenti mttz79,erpomata,stevenb ho parecchie differenze di giri rispetto al mio
vel------mio orig-----mio -2 20gr altri orig stevenb-2
80--------5000-------5200
100-------5800-------5400
110-------6400-------5900
120-------6000-------6400--------6500----6000
130-------7500-------6900--------7000----6500
140----------?--------7500
150----------?--------8000
155max---8500
160max---------------8500
Considerazioni: con -2 calo di 500giri ma solo oltre i 100 accelerazione maggiore da 0 a 100, il mio anche in originale aveva 500 giri in + rispetto agli altri come mai (anche a 140kmh)? A occhio non mi sembra che la velocità indicata sia inferiore di quella reale ma sono sicuro che segna qualcosa in +.
Altra considerazione originale il vario a 5000 giri e a 80km/h smette di lavorare mentre adesso lavora fino a 90/100
Originale piena accelerazione giri 5200 adesso 5500
Concludendo penso che al cambio cinghia metterò i rulli originali torniti a 22gr (spero che con lo svitol dry durino almeno 24kkm) e una ranella dietro il piattello in acciaio porta rulli così rimetto in asse la puleggia fissa motrice con la puleggia posteriore qualcuno può indicarmi il diametro del perno millerighe (diametro interno) e diametro esterno che deve avere la ranella?
Io sono molto contento di avere accorciato e se potessi accorcerei di + ma non si può in teoria alla max potenza dovrei stare alla max velocità quindi a 160kmh dovrei stare a 8000 in quanto poi la potenza scende e quindi il rapporto è corto.