Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda paolinont » martedì 25 ottobre 2011, 17:25

Ogniuno è giusto che segua le sue esigenze...
Certo il discorso dei rulli più pesanti è stato relazionato in maniera molto limitata.. Avrebbero dovuto riportare anche il comportamento salendo con la velocità dove si sarebbe evidenziato che, più o meno a 100 all'ora, le differenze si sarebbero azzerate... :)

Anche nel report le molle gialle e rosse sono state invertite...

Ciauz



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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda TEO70 » martedì 25 ottobre 2011, 19:46

Beta ha scritto:
Silwin ha scritto:Quindi, al contrario, se io volessi diminuire il regime di attacco della frizione (verso i 2000 giri) dovrei cercare delle molle più tenere.

1) Dove potrei procurare delle molle più tenere per SW-T400?
2) Invece di cambiare le molle potrei allungare leggermente quelle originali?
3) Invece delle molle potrei appesantire le ganasce?
4) invece di appesantire le ganasce potrei limare leggermente i fori dove sono agganciate le molle?
5) Ci sono altri rimedi?

Chi sa parli adesso! swci: please: ok: :up: hihihi:


acc: guarda che ti passano da Esperto a Supporto Tecnico......e non è un complimento ahah: visti certi personaggi che ci bazzicano :emo_pic_18: :roftl:

sono nuovo: ciao:

BALENGOOOOOOOOOO


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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda TEO70 » martedì 25 ottobre 2011, 19:47

Silwin ha scritto:
paolinont ha scritto:... L'unico inconveniente lo si potrebbe riscontrare nella scarsa prestanza disponibile in una partenza in salita ...

Esatto. E' quello che penso anch'io.

Essendo che nella bergamasca ci sono molte montagne, io in realtà starei cercando il sistema di mantenere attaccata la frizione più a lungo (ad un regime più basso), per avere maggior freno motore in discesa e specialmente nel girare nei tornanti.
Ma l'avere come contropartita una scarsa prestanza disponibile in partenza in salita mi fa tergiversare.

Quasi quasi ci provo: compero una serie di 5 molle nuove (una decina di neuri), le allungo leggermente, e le provo.
Se la modifica non darà il pieno successo sperato potrò comunque tornare indietro,
che a dir la verità ora motore e trasmissione non vanno affatto male, anzi.

io penso, che avrai solo più gioco sulle massette......


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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda Beta » martedì 25 ottobre 2011, 20:57

TEO70 ha scritto:
Silwin ha scritto:
paolinont ha scritto:... L'unico inconveniente lo si potrebbe riscontrare nella scarsa prestanza disponibile in una partenza in salita ...

Esatto. E' quello che penso anch'io.

Essendo che nella bergamasca ci sono molte montagne, io in realtà starei cercando il sistema di mantenere attaccata la frizione più a lungo (ad un regime più basso), per avere maggior freno motore in discesa e specialmente nel girare nei tornanti.
Ma l'avere come contropartita una scarsa prestanza disponibile in partenza in salita mi fa tergiversare.

Quasi quasi ci provo: compero una serie di 5 molle nuove (una decina di neuri), le allungo leggermente, e le provo.
Se la modifica non darà il pieno successo sperato potrò comunque tornare indietro,
che a dir la verità ora motore e trasmissione non vanno affatto male, anzi.

io penso, che avrai solo più gioco sulle massette......


Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....vai alla pagina precedente, la modifica l'ha fatta e si trova bene....Supporto Tecnico della mutua :gnegne:



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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda TEO70 » martedì 25 ottobre 2011, 21:54

ops, allora chiedo scusa..........


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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda Beta » mercoledì 26 ottobre 2011, 13:12

@ Silwin

quindi, secondo te, mettendo le molle del 400 sul 600 si otterrebbe lo stesso risultato che hai ottenuto allungadole sul 400? Ai fini di aver maggior freno motore intendo.



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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda paolinont » mercoledì 26 ottobre 2011, 14:44

Le molle del 400 e quelle del 600 sono praticamente identiche.. La differenza è davvero minima..
Tanto che delle molle del 600 un po' vecchiotte possono essere "più turistiche" rispetto a quelle del 400 nuove.

Una curiosità: mi avete fatto venire la scimmia e ieri sera facevo caso ai regimi di attacco del B..
A 1800 giri pelando il gas comincia a muoversi e in decelerazione stacca a 11 Km/h.

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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda Beta » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:00

paolinont ha scritto:Le molle del 400 e quelle del 600 sono praticamente identiche.. La differenza è davvero minima..
Tanto che delle molle del 600 un po' vecchiotte possono essere "più turistiche" rispetto a quelle del 400 nuove.

Una curiosità: mi avete fatto venire la scimmia e ieri sera facevo caso ai regimi di attacco del B..
A 1800 giri pelando il gas comincia a muoversi e in decelerazione stacca a 11 Km/h.

Ciauz


Che è quello che vorrei avere anch'io (che stacchi a 11Km/h). Per ora è migliorato, alleggerendo i portaferodi, e sono arrivato a farla staccare a 15Kmh.

Ciao



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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda Silwin » mercoledì 26 ottobre 2011, 20:03

Beta ha scritto:@ Silwin

quindi, secondo te, mettendo le molle del 400 sul 600 si otterrebbe lo stesso risultato che hai ottenuto allungadole sul 400? Ai fini di aver maggior freno motore intendo.

Mi risulta che le molle del 400 e 600 siano uguali.
Quindi è inutile mettere quelle del 400 sul 600.
Casomai si possono allungare, le une o le altre, in ugual modo.


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Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Messaggioda Silwin » mercoledì 26 ottobre 2011, 20:08

Beta ha scritto:Per ora è migliorato, alleggerendo i portaferodi, e sono arrivato a farla staccare a 15Km/h.

E' strano. Dovrebbe essere il contrario.
Cioè bisognerebbe appesantire le ganasce portaferodi per aumentare la forza centrifuga. Cosa difficile a farsi, perciò vi ho rinunciato.


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