Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore

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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
StevenB ha scritto:La microfiche e' "Carter SX"
Quindi il particolare di cui parliamo è il 31 o il 32?


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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
Renesis ha scritto:StevenB ha scritto:La microfiche e' "Carter SX"
Quindi il particolare di cui parliamo è il 31 o il 32?
Sulla MF del 600 (/carter_sx_cinghia) e' il numero 31.

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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore


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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
Renesis ha scritto:Ma tu non guardi quelle dell'swt 400? io guardo quelle
Quel particolare e' identico al 600, cmq il 31 e' il paraolio, e il 32 e' il parapolvere ma di solito quello che si rovina e' il 32, poi se il tuo mecca vuole cambiare anche quello interno che lo faccia ma io prima di aprire il coperchio del carter trasmssione cambierei solo il 31.

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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
StevenB ha scritto:Renesis ha scritto:Ma tu non guardi quelle dell'swt 400? io guardo quelle
Quel particolare e' identico al 600, cmq il 31 e' il paraolio, e il 32 e' il parapolvere ma di solito quello che si rovina e' il 32, poi se il tuo mecca vuole cambiare anche quello interno che lo faccia ma io prima di aprire il coperchio del carter trasmssione cambierei solo il 31.
E' il problema che ho io, si estraggono tutti e due dall' esterno o per il paraolio si estrae dall' interno del carter?
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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
alobarre ha scritto:StevenB ha scritto:Renesis ha scritto:Ma tu non guardi quelle dell'swt 400? io guardo quelle
Quel particolare e' identico al 600, cmq il 31 e' il paraolio, e il 32 e' il parapolvere ma di solito quello che si rovina e' il 32, poi se il tuo mecca vuole cambiare anche quello interno che lo faccia ma io prima di aprire il coperchio del carter trasmssione cambierei solo il 31.
E' il problema che ho io, si estraggono tutti e due dall' esterno o per il paraolio si estrae dall' interno del carter?
Come ho scritto sopra normalmente sono quelli esterni che si deteriorano, io cambierei prima quelli esterni ovvero quelo dietro la campana e quello lato ruota, poi se perde ancora allora si cambia quello interno alla scatola trasmissione.

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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
alobarre ha scritto:scusa la mia insistenza ma non ho capito bene, i particolari 31 e 32 si estraggono dal lato ruota, grazie
Non mi ricordo tutte le fiches a memoria.
Allora, tutta la riduzione finale e' in bagno d'olio e fin qui non ci piove. La scatola ha 3 assi, due che comunicano con l'esterno e uno interno. I due esterni sono uno il primario dove e' coassiale il gruppo frizione e l'altro l'asse ruota. Questi due assi appoggiano su 3 cuscinetti. Il cuscinetto lato campana ha un paraolio solo dal lato esterno e si rimuove semplicemente con un cacciavite, mentre il cuscinetto lato ruota ha due paraoli, quello esterno anch'esso si sostituisce con un cacciavite. Di solito sono solo questi i due paraolii che si danneggiano ma non e' frequente il danneggiamento ma puo' capitare, quello che si danneggia con piu' frequenza e' quello dietro la campana.
Non dovete assolutamente preoccuparvi se vedete un po' unto il carter, il paraolio costa circa 7 euro e se siete in garanzia ci pensa Honda a ripararvelo.

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Re: Olio o grasso da mozzo ruota posteriore
Come ho già detto in molti post, ho acquistato il mio SW400 del 2006 con 11000km circa cinque mesi fa.
Non ho notato all'acquisto (come mi era stato detto di controllare) nessun particolare segno di oli sotto i carter o sotto il motore, era sporco ma asciutto....
Nei giorni successivi dall'acquisto l'ho pulito...e acceso una volta ogni 15-20 giorni per motivi vari ma niente olio da nessuna parte.
Circa due mesi fa ho acquistato il lucchetto Honda U-Lock e l'ho messo sulla ruota posteriore, che ovviamente è alzata da terra, visto che lo scooter è sul cavalletto centrale, quindi il bestione a U grava da due mesi sulla ruota posteriore....(è talmente pesante che ho deciso di lasciarlo a casa per risparmiare benzina...visto il suo peso...

Ora lo sto guidando da circa venti giorni ed è venuto fuori un po di trasudamento di olio sotto al carter lato sinistro...ma sembra una cosa recente, visto che l'olio trasmissione era vecchio, ma presente in quantità pari a 0,30 l su 0,32 l ...quindi mi sorge il dubbio...è il solito paraolio che comunque doveva perdere...o io l'ho aiutato mettendo quel pesante lucchetto fermo sulla ruota sospesa per tutto quel tempo?
....non trattatemi troppo male se ho detto una cacchiata...
