montato il malossi su sw-t 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda feudo01 » giovedì 20 maggio 2010, 10:11

sinceramento non lo sò!!
con quello orginale ho provato solo i rulli da 21,5
ho scelto di mettere il malossi
perchè leggendo qua e là mi è sembrato il più adatto alle mie aspettative.
niente di esasperato!!



rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda rod24 » giovedì 20 maggio 2010, 16:49

feudo01 ha scritto:rapporto consumi.

con il vario originale e rulli 21,5 - 190 km a inizio riserva..
con il vario. malossi e rulli 18 - 200 km a inizio riserva..
praticamente gli stessi..


ciao,
le prove dei consumi si fanno così:

1)cavalletto centrale, riempi il serbatoio fino ad un punto definito (per comodità il bordo inferiore del bocchettone), con massima attenzione a non far fuoriuscire nulla
2) azzeri il KM parziale
3) fai almeno 150Km con lo stile di guida che preferisci (i tester riviste usano 50% tutto gas e 50% a metà, quiindi un mix) ; se la prova è unica solitamente per gli scooter si fa 60% città e 40% extraurbano)
4) superati almeno 150KM, meglio se 200, ci si ferma al benzinaio e di nuovo cavalletto centrale e si riempe serbatoio fino allo stesso punto definito in precedenza, sempre con massima attenzione a non far fuoriuscire nulla (per maggior affidabilità solitamente si usa stesso benzinaio e stessa pompa)
5) calcolo matematico: prendi i Km fatti e li divide per i litri che hai dovuto metterre dentro, ottiene quanti Km/l

in mancanza di strumenti, è il modo più efficace, e lo può fare chiunque

affidarsi all'indicatore della riserva o ai computerini di bordo vale poco

riprova così e dicci ciao:



Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda feudo01 » giovedì 20 maggio 2010, 22:49

ok appena possibile faccio così...
effetivamente è piu facile e preciso.
intanto devo fare una rettifica alle mie dichiarazioni velocità massima
mi dovete perdonare ma giuro che ero in buona fede..
oggi ero di raccordo e ho riprovato a vedere la velocità massima raggiunta con il gps..
ho avuto modo di tirarlo a morire dal tratto di raccordo da uscita bufalotta fino alla diga.. non soddisfatto del risultato sono tornato indietro e ho riprovato.
ma il risultato sempre uguale :see:
176 km orari ,circa, di contachilometri e 165 km orari di gps
tutte e due le volte!
credo e spero questo sia giusto!!!
ho sempre fatto il test tiro velocità massima tra casilina e prenestina.
dopo queste due prove, di cui sono rimasto deluso..
ho riprovato sul tratto preferito , casilina e prenestina, e anche se sul contachilometri sono arrivato sempre a 176 circa il gps mi ha dato i famosi, ma a questo punto non veri, 174 km orari
che vi devo dire!!!
ci sarà sicuramente qualcosa che fà sfarfallare il gps..
sono veramente mortificato per le errate informazioni!!!!
a questo punto era errata anche la velocità max con vario originale
presa sempre in quel tratto e con lo stesso gps..
scusate tanto sono pronto ad essere insultato, canzonato , fustigato, e qualsiasi altra cosa vi viene in mente... :sad:



mariello400
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 10:46
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: Grigio Metallizzato Dark

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda mariello400 » venerdì 21 maggio 2010, 7:24

buongiorno:
io so che il 400 puo arrivare al massimo a 175 di tachimetro, modificato, nulla di piu!
Difficile che qualcuno faccia di piu.. è impossibile e poi per sto mezzo è gia troppo!!!!
Non credo a chi dice che fa i 174 di GPS daiiiiiiiii.................. con un 400 :-(
Se sbaglio ditemi pure ciao....


Yamaha XJ6 Diversion 600cc!!!

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda Black » venerdì 21 maggio 2010, 7:28

sono nuovo:
Comunque a me sembra una signora velocità per uno scooter con vocazione chiaramente turistica


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda feudo01 » venerdì 21 maggio 2010, 9:20

mariello400 ha scritto:buongiorno:
io so che il 400 puo arrivare al massimo a 175 di tachimetro, modificato, nulla di piu!
Difficile che qualcuno faccia di piu.. è impossibile e poi per sto mezzo è gia troppo!!!!
Non credo a chi dice che fa i 174 di GPS daiiiiiiiii.................. con un 400 :-(
Se sbaglio ditemi pure ciao....

bè.. io ci avevo creduto.
fortuna che ho capito l'impiccio,
altrimenti non mi scusavo..
165 gps non mi sembra male..



rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda rod24 » venerdì 21 maggio 2010, 10:43

i dati strumentali di motociclismo danno circa 155
percui i 165 con GPS (non infallibile quanto uno strumento ma abbastanza valido) sono già 10 km/h in +

che infatti è quanto normalmente si ottiene con un variatore (da una media di minimo di +5 ad anche +12) e nessun altra modifica

considerate che le piste int/est dei variatori sono modificate per avere anche un significativo allungo superiore all'orginale, questo vuol dire avere spesso un rapporto + lungo da "tirare", questo vuol dire che si otterrrà i giusti risultati solo se il mezzo è a posto con:
- motore
- consumo cinghia (se consumata scivola anche al max e cambia il rapporto finale)
- consumo gomma (se consumata si perde velocità)

infine considerate che Malossi (probabilmente anche Polini) fa i test sia con cinghia originale sia montando la loro, ma la taraturi di fino la fa con la cinghia loro che regale un rendimento 100% del variatore
Non conosco il caso del Silver Wing/SW T ma solitamente le cinghie differiscono non solo per materiale e livelli di torsione ma anche per le inclinazioni e lunghezza (a volte ad occhio non si vede molto)



Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda feudo01 » venerdì 21 maggio 2010, 11:22

almeno più 10 km era esatto :ave:



Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda feudo01 » domenica 23 maggio 2010, 7:34

rifatto il test consumi come consiglitato..
dopo 219 km percorsi ho rifatto il pieno con 12,5 litri di benzina.
17,5 km con un litro.
vi posso assicurare che non mi sono risparmiato per niente.



rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda rod24 » lunedì 24 maggio 2010, 16:19

feudo01 ha scritto:rifatto il test consumi come consiglitato..
dopo 219 km percorsi ho rifatto il pieno con 12,5 litri di benzina.
17,5 km con un litro.
vi posso assicurare che non mi sono risparmiato per niente.


giusto per un paragone....
il T-MAx 2010 fa circa i 16,4 Km/l
il Burgman 2009 fa circa i 18,8

60% citta (mix di 50% tutto gas / 50% metà apertura) + 40 % extraurbano (velocità costante da 90 a 120Km/h + tirate al max)




Torna a “Generale SW-T400”