freccia ha scritto:Stamattina s'è ripresentato ancora il problema....batteria ancora ko
Statore fottuto ?
freccia ha scritto:Stamattina s'è ripresentato ancora il problema....batteria ancora ko
StevenB ha scritto:freccia ha scritto:Stamattina s'è ripresentato ancora il problema....batteria ancora ko
Statore fottuto ?
freccia ha scritto:cmq per un NON esperto come me qual'è il procedimento più semplice da seguire per capire se lo statore è andato?
ora devo scegliere la via migliore per agire...cambiando batteria risolverei il problema?
StevenB ha scritto:freccia ha scritto:cmq per un NON esperto come me qual'è il procedimento più semplice da seguire per capire se lo statore è andato?
ora devo scegliere la via migliore per agire...cambiando batteria risolverei il problema?
Nel Archivio Tecnico trovi l'articolo su come misurare lo statore per capire se e' buono o no.
Non posso dirti se cambiando la batteria risolvi, va analizzato tutto prima di spendere 100 euri che non sono buscolini.
Dissi ha scritto:n.d.m. Dissi prima di postare e lasciare commenti nei 3ad devi per favore andare a presentarti nell apposita sezione clicca QUI,una volta presentato saremo lieti di aiutarti ed ascoltarti
Dissi ha scritto:Da qualche giorno sto avendo problemi anch'io con l'avviamento, penso sia un problema di batteria perché con i cavi lo scooter riparte e riparte anche il pomeriggio o dopo che ha marciato un po', va giù solo la notte o se rimane troppo tempo spento.
Vorrei sostituire la batteria,
Silvercat ha scritto:Ciao Dissi, guarda QUI
StevenB ha scritto:Dissi ha scritto:Da qualche giorno sto avendo problemi anch'io con l'avviamento, penso sia un problema di batteria perché con i cavi lo scooter riparte e riparte anche il pomeriggio o dopo che ha marciato un po', va giù solo la notte o se rimane troppo tempo spento.
Vorrei sostituire la batteria,
Prima di sostituire la batteria va fatto SEMPRE il controllo del circuito di ricarica. Potrebbe essere rotto lo statore o regolatore di tensione.
Dissi ha scritto:Grazie, qualche negozio che che potrebbe averla ?