Variatore Polini

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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paolinont
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Re: Variatore Polini

Messaggioda paolinont » martedì 4 ottobre 2011, 8:22

Tutto si può fare... Ma andresti a vanificare le caratteristiche sportive di questo tipo di variatore.. Se non ti interessa lo scatto allora lascia l'originale con i 20.. Oppure, meglio ancora, monta il Jcosta che è più progressivo...

Il pollo è bello così.. Figurati che io sul 600, montando il pollo del 400, avevo portato i rulli a 13,5g!! Ed il 600 dovrebbe girare più basso del 400!!! :)

Manutenzione ogni 6'000 direi che è l'optimum...

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Re: Variatore Polini

Messaggioda miura » martedì 4 ottobre 2011, 8:38

mi piacerebbe guadagnare in scatto visto anche il mio dolce peso,ma non vorrei che usando il sw al 90%su strade extraurbane a 100km-h alla lunga con il vario polini ne risenta l'affidabilità...forse nel mio caso specifico è eglio il vario originale con rulli da 20gr?



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Renesis
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Re: Variatore Polini

Messaggioda Renesis » martedì 4 ottobre 2011, 8:54

paolinont ha scritto:Tutto si può fare... Ma andresti a vanificare le caratteristiche sportive di questo tipo di variatore.. Se non ti interessa lo scatto allora lascia l'originale con i 20.. Oppure, meglio ancora, monta il Jcosta che è più progressivo...

Il pollo è bello così.. Figurati che io sul 600, montando il pollo del 400, avevo portato i rulli a 13,5g!! Ed il 600 dovrebbe girare più basso del 400!!! :)

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Ma montando il polini con i rulli da 15 come velocità si guadagna o se ne perde ? E a quanto schizza il contagiri in partenza ? I consumi peggiorano molto ?


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Re: Variatore Polini

Messaggioda nunzioo » martedì 4 ottobre 2011, 8:59

Come ti capisco ciaox... :sun: aver lasciato l'hornet.... ahah: ciao:



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Re: Variatore Polini

Messaggioda paolinont » martedì 4 ottobre 2011, 9:25

Di buono il Pollo ha un'escursione di lavoro superiore all'originale..
Quindi, lavorando sul peso dei rulli, potresti addirittura abbassare i giri del motore a 100 all'ora costanti.

Per quanto riguarda la Vmax non vi posso rispondere in quanto montavo un vario del 400 sul 600 e l'avevo anche ampiamente modificato.. Lascio la risposta ai 400isti.

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Re: Variatore Polini

Messaggioda Renesis » martedì 4 ottobre 2011, 10:46

Qualcuno che lo ha montato sa dirmi qualcosa?


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Re: Variatore Polini

Messaggioda DINO57 » martedì 4 ottobre 2011, 12:24

con i 15,5 (se ricordo bene) era sui 6500 -6600 poi calava qualcosina , li ho tolti da parecchio ora sul polini ho i pinasco da 14,7 schizza a6800 come massimo in perfette condizioni poi perde qualcosa ,velocità non ho indicazioni perchè non l'ho mai portato al massimo quindi non ho dati per compararli ,ma non dovrebbe avere variazioni cambia solo il tempo per raggiungerli ,
unica prova che ho eseguito in un tratto protetto con due punti di riferimento la velocità di uscita è aumentata di circa 15 kmh.


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Re: Variatore Polini

Messaggioda nunzioo » martedì 4 ottobre 2011, 21:43

Ehi Dino come ti trovi con i rulli Pinasco? io attualmente ho polini con rulli da 15,5
e mollette del 600, adesso proverò con quelle malossi...



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Re: Variatore Polini

Messaggioda DINO57 » martedì 4 ottobre 2011, 22:13

mi trovo bene sono un pò rumorosi a bassi giri ma in compenso hanno una progressione più corposa e continua ,provati sia con mollette bianche (prima ) che con quelle del 600 ( attualmente )
differenza con mollette del 600 giri motore circa 200 in meno e un po di freno motore in più stacco frizione a circa 20kmh,, quanto prima rimetto le bianche cosi controllo il pollo per sicurezza il mio ha gli inserti in grafite,...


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