info variatore

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Re: info variatore

Messaggioda Shenar59 » martedì 20 settembre 2011, 12:50

StevenB ha scritto:
Beta ha scritto:Shenar,
hai mai preso in considerazione, anzichè la frizione Malossi, la HiT Clutch della Dr. Pulley? Quella con 4 masse di ferodi e le doppie molle.

Soldi buttati.

In questo caso sono pienamente d'accordo col capo. Infatti penso che sia inutile, per me, spendere quella cifra per una frizione che non è stata già provata, farei io da beta-tester e rischierei di buttare 280€. Non posso mettere in dubbio che non abbia quelle caratteristiche, ma alla fine la cifra è ragionevolmente alta e io mica li trovo per strada i soldi ahah: .

Poi, al momento mi reputo soddisfatto di come è configurato il mio silver (speriamo che me lo ridanno presto... piccolo O.T. ok:), quindi non sono propenso a prenderla ciao: .

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » martedì 20 settembre 2011, 13:52

in altri forum qualcuno l'ha provata (pochi)e ci sono stati pareri molto contrastanti (alquni anche molto arrabbiati), così visto che non ha avuto molto successo tanti continuano ad usare l'originale lamentandone sempre la scarsa qualità ,quindi se non la monta chi ha problemi moooooolto peggiore dei nostri vuol dire che c'è qualcosa che non và in quella frizione ,una cosa che non sono riuscito ad accertare se i modelli sono identici e variano solo le molle da scooter a scooter ,...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Beta

Messaggioda Beta » martedì 20 settembre 2011, 14:00

DINO57 ha scritto:in altri forum qualcuno l'ha provata (pochi)e ci sono stati pareri molto contrastanti (alquni anche molto arrabbiati), così visto che non ha avuto molto successo tanti continuano ad usare l'originale lamentandone sempre la scarsa qualità ,quindi se non la monta chi ha problemi moooooolto peggiore dei nostri vuol dire che c'è qualcosa che non và in quella frizione ,una cosa che non sono riuscito ad accertare se i modelli sono identici e variano solo le molle da scooter a scooter ,...

Se ti riferisci al Burgman 400, il problema sta a monte, nella campana della frizione che è ovale dalla nascita e montando la HiT Clutch questa rovina la campana e viceversa. Quanto al modello, quella del Burgman dovrebbe avere 3 masse di ferodi, quella del SW 4 masse di ferodi.

ciao:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » martedì 20 settembre 2011, 14:17

il fatto delle 3 o 4 masse non la ricordavo il fatto che dura poco si ,comunque aspettiamo che qualcuno col silver si avventuri in questa impresa e si vuol togliere ogni dubbio ,però considerando il prezzo e che durerebbe 1/4 dell'originale Honda alla fine dei giochi (parere personale )che convenga tenersi qualche rumorino e forse un po di freno motore in meno,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Generale SW-T400”