casco per swt400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: casco per swt400

Messaggioda achille75 » martedì 13 settembre 2011, 11:27

mi avete messo il dubbio..... ora vado a controllare se il mio sintesi ci sta nel sottosella... ma avendo una testa xl... credo che il problema sia quello!!!! ciao ciao:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: casco per swt400

Messaggioda achille75 » martedì 13 settembre 2011, 13:19

con testa xl.........non ci sta da nessuna parte!!!!!!!!! colpa della testona!!!!!!! hihihi: hihihi:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Avatar utente
RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 9:42
Scrivo da: ROMA
Scooter: NC700
Colore: ROSSO BORDO

Re: casco per swt400

Messaggioda RED_EAGLE 65 » martedì 13 settembre 2011, 21:02

La foto se posso la farò questa sera, provo a spiegarti come faccio io:

Tolgo qualsiasi oggetto dal sottosella, posiziono il primo casco dentro nella parte superiore della sella con la visiera che guarda il senso di marcia,( girando leggermente adattandolo al posto) poi metto il secondo casco nel vano in discesa sempre con la visiera che guarda il senso di marcia (adattando anche questo) e poi sistemo lateralmente i piccoli oggetti, guanti bandana ecc.
A questo punto abbasso la sella che per chiudersi ha bisogno di una piccolissima pressione in più, fa uno scrocchio e il gioco è fatto.



stasera riprovo a infilarci il nolan come fai tu nella parte alta del vano.... però ricordo che la sella toccasse sulla visiera.


Grazie per la foto se la farai



Ecco le foto
Allegati
P9132867.JPG
P9132865.JPG
P9132864.JPG


DIFENDERE I PROPRI DIRITTI CON LA CONOSCENZA


Immagine

ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Re: casco per swt400

Messaggioda ellusu » martedì 13 settembre 2011, 22:19

se sta da te deve star anche da me... e che c....o


ma prima ho controllato il casco ed è un 102, è molto + grande?


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

Avatar utente
RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 9:42
Scrivo da: ROMA
Scooter: NC700
Colore: ROSSO BORDO

Re: casco per swt400

Messaggioda RED_EAGLE 65 » mercoledì 14 settembre 2011, 8:22

ellusu ha scritto:se sta da te deve star anche da me... e che c....o


ma prima ho controllato il casco ed è un 102, è molto + grande?


Questo non lo so, non so le misure, il mio è un 103 e dovrebbe essere l'evoluzione del 102 che non fanno più


DIFENDERE I PROPRI DIRITTI CON LA CONOSCENZA


Immagine

Beta

Re: casco per swt400

Messaggioda Beta » sabato 17 settembre 2011, 0:03

Vi aggiorno che ho provato oggi, su strada, l'HJC R-PHA MAX. Innanzitutto il peso, 1400gr (Misura L 58/59), è probabilmente il modulare più leggero esistente in commercio, per dare un paragone lo Shoei Multitec (un riferimento nella categoria) pesa 1590gr, sempre Misura L. Si calza come un guanto, perlomeno sulla mia testa, e su strada è molto silenzioso (al pari di Schubert C3 e BMW System6 che ho provato su strada anch'essi, peraltro il BMW è più silenzioso dello Schubert C3). Prezzo: di listino costa 400€, il negoziante me lo venderebbe (colore Bianco) a 280 € e se dovessi prenderene 2 a 250€ cadauno. Ho provato a metterne due sotto la sella (una L ed una S) e ci stanno entrambi senza problemi con la chiusura.

ciao:



Avatar utente
diablosw87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 17:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma casalotti

Re: casco per swt400

Messaggioda diablosw87 » sabato 17 settembre 2011, 11:27

io mi trovo molto bene con il casco astone dj10 è un casco francese costa 129 e e copre bene dal freddo

http://blog.helstons.ch/wp-content/uplo ... e_2010.pdf
non sono molto conoscuto bellissimo:


Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada, poi decidemmo che era ora di eseguire il numero visita a sorpresa un po' di vita, qualche risata e una scorpacciata di ultraviolenza.

Avatar utente
Mrkingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 7:57
Scrivo da: Caserta
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: casco per swt400

Messaggioda Mrkingo » giovedì 17 maggio 2012, 20:54

Rispolvero questo post perché non riesco a farci stare in nessun modo il nuovo N104 (xxl) nel sottosella, ho provato in tutte le posizioni ma nulla... Ovviamente nemmeno nel bauletto di serie acc: mi trovo molto bene con quel casco ma mi scoccia dovermelo portare dietro e nemmeno voglio montare bauletti giganti... Non è che avete qualche dritta??? ??:



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: casco per swt400

Messaggioda zos71 » venerdì 18 maggio 2012, 9:08

Mrkingo ha scritto:Rispolvero questo post perché non riesco a farci stare in nessun modo il nuovo N104 (xxl) nel sottosella, ho provato in tutte le posizioni ma nulla... Ovviamente nemmeno nel bauletto di serie acc: mi trovo molto bene con quel casco ma mi scoccia dovermelo portare dietro e nemmeno voglio montare bauletti giganti... Non è che avete qualche dritta??? ??:

ma scusa ....ma quanto è grande, tanto da non starci nel sottosella o nel bauletto????ma è per caso la sporgenza posteriore , dietro la nuca , che lo fa spogere in avanti quando lo inserisci nel sottosella, e di conseguenza ne impedisce la chiusura???


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: casco per swt400

Messaggioda achille75 » venerdì 18 maggio 2012, 13:59

eh no, il problema è che alcuni caschi hanno una calotta molto ingombrante >(come il mio sintesi caberg modulare) acc:
io ho acquistato un cavo gommato con 2 asole ai lati, faccio passare il cavo all'interno della visiera aperta del casco chiuso e aggancio il tutto al gancio portacasco esterno!! naturalmente rimane appeso ma e' sempre meglio che portarselo dietro!!!!!!!!! hihihi: hihihi:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo


Torna a “Generale SW-T400”