ermanno ha scritto:StevenB ha scritto:Lo spinotto accorciato di 2 mm abbinato ai rulli da 20 o 21 gr abbassa il punto di attacco della frizione, lo scooter si muove a circa 2200 giri, si viaggia a 120 orari a 6000 giri, a 130 a 6500, a 140 a 7000 giri, e quindi i consumi diminuiscono, io sono riuscito a fare 26 al litro in autostrada con 115000 km sulle spalle. I risultati migliori si hanno sul 600 mettendo i rulli da 25 del 400 con ovviamente lo spinotto sempre accorciato di 2mm.
Dimenticatevi le partenze scattose al semaforo, pensate di partire con la seconda, dopo un po' vi abituerete e non potrete piu' farne a meno quando vedrete i consumi diminuire. Chissenefrega se vi supera un SH, viaggiate tranquilli e rilassatevi, arrivare 5 minuti prima a casa non porta a nessun beneficio.
DA FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1 per il mio assetto specifico chiedete a stevenb
2 faccio presente che prima a 150 di takimetro andavo a fine giri 9200 e poi entra il limitatore!
3 adesso a 150 di taki sto a 8000!!!!!!!!
quindi adesso ho 1000 giri da sfruttare.......
grazie steven
oggi sulla pontinia ridevo come un matto quando ho visto il risultato!!
per chi non ha compreso l'italiano:
la velocità massima che raggiungevo prima era 150km/h a 9200giri. Che sono i giri massimo che può raggiungere il swt. Visto che poi entra in funzione il limitatore che taglia il passaggio della benzina.
Mentre ora che stevenB mi ha accorciato lo spinotto e cambiato i rulli la medesima velocità la raggiungo arrivando a solo 8000 giri, quindi il motore può ancora produrre un significativo incremento di velocità. Consumando anche meno! Sperando di aver illuminato chi era rimasto al buio porgo distinti saluti.
Ps sempre Grazie a stevenB!