VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
orfeus2008 ha scritto:scusami forse mi sono spiegato male ,non ti ho detto che non puoi montare i rulli da 20,ottimi a mio avviso,secondo me avendo un variatore sportivo come il polini con caratteristiche costruttive differenti è un peccato non usarlo al massimo considerando che la polini lo fornisce con la grammatura 15,questo era il mio pensiero
stesso mio pensiero !!!aggiungo che io lo monto coi Pinasco da 14,7 ,siccome le puleggie rimangono le stesse il rapporto rimane invariato ,il peso dei rulli determina il tempo per raggiungere una certa velocità ,a mio avviso le piccole differenze che si notano nella velocità sono imputabili ad altri fattori ,difficilmente si riescono a creare situazioni assolutamente identiche per avere un raffronto certo ,..
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- brabius
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
So bene che sono velocità assurde per uno scooter, ma raramente, magari solo per pochi secondi, le tocco, specie il mio ultimo tratto di strada, molto ampio, scorrevole e deserto.
E poi mi piace uno scooter che non giri troppo alto di giri quando vado in città.
Per lo scatto, mi basta quel che ho ora.
Quindi ... Malossi o Polini??????
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- brabius
- UTENTE NORMALE
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- brabius
- UTENTE NORMALE
Altri invece dicono che praticamente è identico all'originale.
Insomma, se il Polini è quello globalmente migliore (manutenzione, costi, prestazioni) vorrei prendere quello. Mi mette pensiero soltanto la manutenzione, insomma.
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
brabius ha scritto:Certo, però leggo che qualcuno parla bene del Malossi, in alcuni post è stato descritto come quello che permette di raggiungere la velocità più alta (dovrei cercarli e postare il link).
Altri invece dicono che praticamente è identico all'originale.
Insomma, se il Polini è quello globalmente migliore (manutenzione, costi, prestazioni) vorrei prendere quello. Mi mette pensiero soltanto la manutenzione, insomma.
Il polini è un variatore sportivo, quindi ha caratteristiche che danno soddisfazioni in partenza (quindi scatto), in ripresa (nei sorpassi), più brillantezza in condizioni di pieno carico e in percorsi in salita... e comunque mantiene una buona velocità (che per il nostro mezzo è più che sufficente, visto che è sempre uno scooter).
Ora se uno vuole questo, è chiaro che la manutenzione aumenta come frequenza (ed è anche normale) nell'ordine di un'apertura di trasmissione ogni 6/8 mila km (anche perchè non credo che uno stia tutti i giorni per tutto il giorno a tirare come un matto). Però se questa frequenza può creare un problema, allora meglio rinunciare al polini e a tutte le sue caratteristiche) e tenere l'originale coi rulli alleggeriti.
Per me è sostanzialmente facile decidere, perchè è chiaro che se chiedi di più al tuo mezzo, è ovvio che qualcosa in più gli devi dare. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Senigallia (AN)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero perlato oro