VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
- orfeus2008
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
orfeus2008 ha scritto:scusami forse mi sono spiegato male ,non ti ho detto che non puoi montare i rulli da 20,ottimi a mio avviso,secondo me avendo un variatore sportivo come il polini con caratteristiche costruttive differenti è un peccato non usarlo al massimo considerando che la polini lo fornisce con la grammatura 15,questo era il mio pensiero
stesso mio pensiero !!!aggiungo che io lo monto coi Pinasco da 14,7 ,siccome le puleggie rimangono le stesse il rapporto rimane invariato ,il peso dei rulli determina il tempo per raggiungere una certa velocità ,a mio avviso le piccole differenze che si notano nella velocità sono imputabili ad altri fattori ,difficilmente si riescono a creare situazioni assolutamente identiche per avere un raffronto certo ,..
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
So bene che sono velocità assurde per uno scooter, ma raramente, magari solo per pochi secondi, le tocco, specie il mio ultimo tratto di strada, molto ampio, scorrevole e deserto.
E poi mi piace uno scooter che non giri troppo alto di giri quando vado in città.
Per lo scatto, mi basta quel che ho ora.
Quindi ... Malossi o Polini??????
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
Altri invece dicono che praticamente è identico all'originale.
Insomma, se il Polini è quello globalmente migliore (manutenzione, costi, prestazioni) vorrei prendere quello. Mi mette pensiero soltanto la manutenzione, insomma.
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,
brabius ha scritto:Certo, però leggo che qualcuno parla bene del Malossi, in alcuni post è stato descritto come quello che permette di raggiungere la velocità più alta (dovrei cercarli e postare il link).
Altri invece dicono che praticamente è identico all'originale.
Insomma, se il Polini è quello globalmente migliore (manutenzione, costi, prestazioni) vorrei prendere quello. Mi mette pensiero soltanto la manutenzione, insomma.
Il polini è un variatore sportivo, quindi ha caratteristiche che danno soddisfazioni in partenza (quindi scatto), in ripresa (nei sorpassi), più brillantezza in condizioni di pieno carico e in percorsi in salita... e comunque mantiene una buona velocità (che per il nostro mezzo è più che sufficente, visto che è sempre uno scooter).
Ora se uno vuole questo, è chiaro che la manutenzione aumenta come frequenza (ed è anche normale) nell'ordine di un'apertura di trasmissione ogni 6/8 mila km (anche perchè non credo che uno stia tutti i giorni per tutto il giorno a tirare come un matto). Però se questa frequenza può creare un problema, allora meglio rinunciare al polini e a tutte le sue caratteristiche) e tenere l'originale coi rulli alleggeriti.
Per me è sostanzialmente facile decidere, perchè è chiaro che se chiedi di più al tuo mezzo, è ovvio che qualcosa in più gli devi dare. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
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