perdita liquido verdastro

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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lyuk74
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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda lyuk74 » lunedì 13 giugno 2011, 19:16

Ecco i diversi tipi di anticongelante a diversa colorazione e caratteristiche:

BLU/VERDE: Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso.
Primo e unico liquido che contiene GLITECH 4.100, evita la formazione nel circuito di morchie dannose per il corretto scambio termico. Dove già presenti le ammorbidisce evitando che si stacchino. Lubrifica la pompa dell'acqua mantenendola efficiente nel tempo. Alla concentrazione ideale, protegge dal gelo fino a -39C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125C. Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Assicura una durata doppia rispetto alla norma: 4 ANNI 100.000 km.

GIALLO: Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso.
Protettivo radiatori a base di Alusil 312, pacchetto inibitore contenente silicone silicato. Si oppone all'azione corrosiva dell'acqua presente nel circuito di raffreddamento garantendo la protezione dell'alluminio presente nelle diverse parti del motore, preservandolo dalla corrosione, cavitazione e in generale dalla dissoluzione. Alla concentrazione ideale (51%), protegge dal gelo fino a -39C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125C. Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure proteggendo il radiatore nel tempo.

ROSSO: Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, di colore ROSSO, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso.
Grazie alla sua formula contenente alluminio attivo, si oppone direttamente all'azione corrosiva dell'acqua presente nel circuito di raffreddamento, cedendo lui stesso le parti di alluminio presenti nel suo pacchetto inibitore, a protezione dell'alluminio presente nelle diverse parti del motore, preservandolo dalla corrosione, cavitazione e in generale dalla dissoluzione. Alla concentrazione ideale, protegge dal gelo fino a -39C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125C. Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minor impatto ecologico.

VIOLA: Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, di colore VIOLA, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso.
Grazie alla sua formula contenente alluminio attivo, si oppone direttamente all'azione corrosiva dell'acqua presente nel circuito di raffreddamento, cedendo lui stesso le parti di alluminio presenti nel suo pacchetto inibitore, a protezione dell'alluminio presente nelle diverse parti del motore, preservandolo dalla corrosione, cavitazione e in generale dalla dissoluzione. Alla concentrazione ideale, protegge dal gelo fino a -39C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125C. Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minor impatto ecologico.

Quello giallo non và proprio bene per i nostri circuiti di raffreddamento...
Ultima modifica di lyuk74 il lunedì 13 giugno 2011, 19:24, modificato 1 volta in totale.


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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda Renesis » lunedì 13 giugno 2011, 19:23

Ci scommetto che quello che vedi è questo:
Allegati
IMAG0212.jpg


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Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda GrandeMezzo67 » lunedì 13 giugno 2011, 19:32

Ma quello non è olio ????? ??:


11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda lyuk74 » lunedì 13 giugno 2011, 19:35

Riesci ad individuare la zona su questo schema?
Allegati
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Raffred
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Circuito Raffred.PNG
Schema Circuito Raffred
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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda lyuk74 » lunedì 13 giugno 2011, 20:45

Facendo un pò d'ordine sul liquido antigelo possiamo dire:
Quello Giallo non và bene perchè contiene Alusil 312, pacchetto inibitore contenente silicone silicato.
Come da nota in allegato, Honda sconsiglia l'uso di questo tipo di liquido poichè può causare l'usura prematura delle guarnizioni della pompa.
Il mio circuito ha il liquido verde,appena avrò un pò di tempo provvederò alla sostituzione con quello rosso.


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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda geps » lunedì 13 giugno 2011, 22:06

OTTIMI CONSIGLI,Livio!! grazie:



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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda burbero74 » lunedì 13 giugno 2011, 23:42

Infatti quello che ho messo io riporta:
Contiene glicoletilene e me lo hanno venduto dicendomi che va bene su motori in alluminio
Questo:
http://www.motul.com/it/it/products/140?f" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;[application]=147&f[range]=21
Però é giallo allora non va bene?
Grazie
Luigi
Ultima modifica di burbero74 il martedì 14 giugno 2011, 0:10, modificato 1 volta in totale.



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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda burbero74 » martedì 14 giugno 2011, 0:06

Renesis ha scritto:Ci scommetto che quello che vedi è questo:


Direi che grossomodo si
Se questo è normale come mi spiego i 250 300 cc di rabbocco? Mai controllato prima e io lo possiedo solo da 1600 km percorsi da me?
Non riesco a capire allora se è davvero lo sfiato anteriore come mi è stato detto che lo fa sul cavalletto oppure no
Grazie
Luigi



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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda lyuk74 » martedì 14 giugno 2011, 0:11

burbero74 ha scritto:Infatti quello che ho messo io riporta:
Contiene glicoletilene e me lo hanno venduto dicendomi che va bene su motori in alluminio
Questo:
http://www.motul.com/it/it/products/140?f" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;[application]=147&f[range]=21
Però é giallo ai di non va bene?
Grazie
Luigi

L'importante è che non contenga anticorrosivi al silicato :scrolleye:


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Re: perdita liquido verdastro

Messaggioda burbero74 » martedì 14 giugno 2011, 0:21

Ok benone, ho scaricati anche le scheda tecnica e non ne riporta
Grazie per gli ottimi consigli e per lo schema che mi è stato molto utile, grazie ad esso posso dire che è con certezza la pompa dell'acqua infatti vedo la stessa cosa che si vede nella foto che hanno messo sopra
Luigi




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