info su pieghe con swt
- mrblacke
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 61
- Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 22:55
- Scrivo da: Firenze, FI
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
- Località: Firenze
Re: info su pieghe con swt
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1625
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
Re: info su pieghe con swt
Non e' una critica ma una constatazione.
- Sb6r
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 156
- Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
- Scrivo da: Firenze - FI
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco perlato
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: info su pieghe con swt
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:02
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio chiaro met.
Re: info su pieghe con swt
fireblade ha scritto:Mi chiedo, ma se vogliamo emulare Valentino, perche' comprare un SW-T?
Non e' una critica ma una constatazione.
Non esageriamo! Non è andare a cercare il limite grattare il cavalletto!!
Il limite è MOOOOOLTO piu' in là!!!
Tutto si fa in relazione alle proprie capacità ed esperienza. Per esempio a me grattare il centrale riesce fin troppo facilmente (e aggiungo che è un piacere sentirlo grattare). Dopo averlo tolto (è fin troppo limitativo in due),arrivo a grattare il laterale solo se voglio. E' una specie di biip di avvertimento al mio angolo di piega. Si potrebbe andare oltre,ma sarebbe osare un pò troppo dati i limiti del Silver.
Chiudere la gomma non è una cartina al tornasole delle possibilità del mezzo.
Lo è invece quanto lavoro riesci a far fare alla gomma in quell'angolo. Mi spiego meglio: piega,rimango in appoggio e tengo puntato il gas per mantenere la traiettoria. In questo caso forse arriverei a grattare,ma non è detto.
Altra situazione: Piega,gas chiuso per chiudere la traiettoria,una volta trovata spalanchi,il posteriore si siede un pochino,la gomma è al suo angolo massimo di piega e delicatamente derapa,spingi il manubrio nella direzione oppsta alla curva,il corpo moderatamente fuori,il cavalletto gratta che è un piacere.
Vi aasicuro che non c'è niente di fantascentifico in queste azioni. E' solo un pò di mestiere e voglia di divertirsi. Se poi pensate che il Silver non possa fare questi giochini,vi sbagliate. Fino ai 110/130 ve li consente senza troppe apprensioni,oltre diventa difficile e sicuramente poco sicuro su strada.
Un Silver esploso per le troppe modifiche...
Un altro Silver niente male...ed una R6 ex trofeo!