Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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paolinont
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda paolinont » mercoledì 27 ottobre 2010, 22:15

In 45000 km avrò smontato la frizione almeno un 15ina di volte.
Pistola, freno a mano tirato e via..totale 1 secondo. Idem per rimontare...

Ciauz.



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figi16
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda figi16 » giovedì 28 ottobre 2010, 12:36

StevenB ha scritto:
SimoDesmo89 ha scritto:Un altro metodo è quello di tenere frenato, però dovete essere in due, uno tiene il freno post e l'altro svita/avvita il dado.

Metodo da me molto sconsigliato.

Stefano, perchè sconsigli questa procedura? Mi è capitato di bloccare la frizione tenendo frenata la ruota, alcune volte l'ho fatto inserendo un grosso bastone nel cerchio, quando sono solo ed il mezzo non ha il freno a mano. Forse avrò sbagliato ma non ho mai fatto danni.
Cosa può succedere? Perchè? grazie:



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StevenB
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda StevenB » giovedì 28 ottobre 2010, 12:43

figi16 ha scritto:Stefano, perchè sconsigli questa procedura? Mi è capitato di bloccare la frizione tenendo frenata la ruota, alcune volte l'ho fatto inserendo un grosso bastone nel cerchio, quando sono solo ed il mezzo non ha il freno a mano. Forse avrò sbagliato ma non ho mai fatto danni.
Cosa può succedere? Perchè? grazie:

Perche' si fa forza sui denti dei 4 ingranaggi e relativi cuscinetti, meglio mettere un bullone dietro la campana cosi' si e' sicuri di non fare alcun danno.


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