Metzler Feel Free
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trofarello
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
- Contatta:
Re: Metzler Feel Free
Dato che tu hai più esperienza potresti fare un bel post su come ci si deve comportare dopo aver montato delle gomme nuove
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Ps. anche io correvo in pista e il rodaggio delle mie gomme nuove durava mediamente 2 giri di pista scarsi..
Ciauz
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trofarello
- Colore: Pure Black
- Contatta:
Subito dopo il montaggio e per i primi 100-200 km, il pneumatico non dove essere utilizzato alle massime velocità, evitando di effettuare pieghe al limite (e comunque non al di sopra dei 100 km/h), in modo da consentire il corretto assemblaggio pneumatico/cerchio e peremttere alla mescola di adattarsi alle condizioni normali di lavoro.
Estratto da qui: http://www.metzelermoto.it/web/products/technology/maintenance/default.page#19
Se poi si parla di gomme slick è un'altra cosa. Ma qui si tratta di gomme per scooter dove la meglio ha la rogna.
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Colore: Blu
The joker ha scritto:....
Sepino, non ho capito, il gommista t'aveva montato la gomma sull'altro verso?
....
Ha semplicemente girato la gomma sul cerchio .........ho visto io il lavoro.....ha fatto un segno sul pneumatico e poi lo ha girato sul cerchio. Non sono un gommista quindi non saprei dirti di più.
- pinguino60
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigio
sepino1971 ha scritto:The joker ha scritto:....
Sepino, non ho capito, il gommista t'aveva montato la gomma sull'altro verso?
....
Ha semplicemente girato la gomma sul cerchio .........ho visto io il lavoro.....ha fatto un segno sul pneumatico e poi lo ha girato sul cerchio. Non sono un gommista quindi non saprei dirti di più.
ma i pneumatici non hanno un verso di rotolamento?
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
T'aveva montato la gomma al contrario, per la prossima volta scegline un altro un po più attento!
Quanto al rodaggio, bastano pochi km, fatti con gas aperto poco e costante, in un rettilineo e un pò zigzagando sulle spalle delle gomme, così da togliere ogni residuo degli sticker e della cera protettitva.
Per le percorrenze successive tenere un poco di attenzione col gas, poi il feeling viene da se, avrete l'impressione dell'aumento di grip e stabilità delle gomme, da allora andate sul tranquillo.
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
The joker ha scritto:Appunto!
T'aveva montato la gomma al contrario, per la prossima volta scegline un altro un po più attento!
...
RAGAZZI... ATTENTI!!!
sepino ha detto... ha girato la gomma sul cerchio.
NON significa che il gommarolo ha messo la gomma al contrario... semplicemente ha fatto ruotare la gomma (sgonfia) tenendo il cerchio fermo, quel tanto da...
E' PRASSI per chi se ne intende... è quel tocco in più, che diversi gommaroli NON conoscono... paolino confermerà
gio
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Ora è chiaro ed anche ovvio......
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Colore: Blu
giove41 ha scritto:The joker ha scritto:Appunto!
...
RAGAZZI... ATTENTI!!!
sepino ha detto... ha girato la gomma sul cerchio.
NON significa che il gommarolo ha messo la gomma al contrario... semplicemente ha fatto ruotare la gomma (sgonfia) tenendo il cerchio fermo, quel tanto da...
E' PRASSI per chi se ne intende... è quel tocco in più, che diversi gommaroli NON conoscono... paolino confermerà
gio
ESATTO!!!!!!!! GIO SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Può essere che il tallone della gomma non fosse calzato perfettamente sul cerchio.. Stallonando e rigonfiando potrebbe essere stato migliorato anche l'effetto in oggetto...
Ciauz