Primo Tagliando swt
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Silver
Re: Primo Tagliando swt
filtro olio 12,91
olio motore x 2,5 41,68
smalt. 2,50
mano d'opera 41,66
tot + iva 118,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
io ho sempre creduto che nel caso di cambio olio è importante verificare il tipo di olio che realmente viene utilizzato.
Mi spiego: l'olio 4t per scooter è diverso da quello 4T da moto, e questo si evince dai più grandi costruttori che hanno prodotti differenziati ma con medesime gradazioni; il motivo potrebbe essere che a prescindere dalla medesima gradazione gli oli in questione sono progettati per funzionare in condizioni abbastanza diverse: una moto a marce ed uno scooter a variatore.
Al di là di marca e modello forse sarebbe preferibile usare un olio per scooter 4T.
Io non sono convinto che avvenga sempre così
ad esempio, visto che leggo che è molto gettonato il Bardhal XTC C60 5W40 (che ha piccolissime quantità di fullerene), io gli preferirei il Bardhal SO-4 Scooter 5W40 e poi mettergli del fullerene come adittivo in quantità corretta
ciao
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
rod24 ha scritto:ad esempio, visto che leggo che è molto gettonato il Bardhal XTC C60 5W40 (che ha piccolissime quantità di fullerene), io gli preferirei il Bardhal SO-4 Scooter 5W40 e poi mettergli del fullerene come adittivo in quantità corretta
ciao
Il piu' gettonato e' il 10W40 e non il 5W40, io il 5/40 sul SW non lo metto, inoltre sulla Fiat Brava JTD di mia moglie ci metto tranquillamente il Bardahl XTC60 ma il 5W40 per le moto e funziona alla grande senza alcun problema.
Se tu vuoi mettere il Fullerene a parte, puoi farlo benissimo, prendi un totalmente sintetico e ci metti al massimo il 3% di fullerene.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: aversa
- Colore: grigio scuro
StevenB ha scritto:rod24 ha scritto:ad esempio, visto che leggo che è molto gettonato il Bardhal XTC C60 5W40 (che ha piccolissime quantità di fullerene), io gli preferirei il Bardhal SO-4 Scooter 5W40 e poi mettergli del fullerene come adittivo in quantità corretta
ciao
Il piu' gettonato e' il 10W40 e non il 5W40, io il 5/40 sul SW non lo metto, inoltre sulla Fiat Brava JTD di mia moglie ci metto tranquillamente il Bardahl XTC60 ma il 5W40 per le moto e funziona alla grande senza alcun problema.
Se tu vuoi mettere il Fullerene a parte, puoi farlo benissimo, prendi un totalmente sintetico e ci metti al massimo il 3% di fullerene.
Capo ma perche' non va usato il 5w40 che e' 100% sintetico a differenza del 10w40 che non riporta sulla confezione full sint?
La honda addirittura consiglia il fluidissimo 10w30 !!! che io non userei per le temperature italiane....
Attendo tue confidando nella tua esperienza o in considerazioni tecniche in merito.
Grazie sempre!!
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Red
- Contatta:
Spero siano corretti, o non ci andrò mai più.(Già mi hanno pregato di portarlo la mattina alle 8:30, poichè li ho informatica che mi occorreva per l'una...)cosa mai dovranno fare?
Spero che non mi sparino 4 ore di manodopera ahahahah
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Red
- Contatta:
orfeus2008 ha scritto:se ti sparano 4 ore di manodopera sparagli tu'
ASSOLUTAMENTE :D!!!!! lo farò non mi è andata mai bene con i meccanici....Meglio quando non facevo tagliandi, ne nulla, andavo all'officina di mio cognato, e facevo Tutto da me, mai avuto problemi
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Absolute
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
- Contatta:
http://www.contimoto.it/
Inoltre se prenotate in anticipo potete anche avere il mezzo di cortesia.
Provate una volta.... non ve ne pentirete
Il mio Viaggio a Capo Nord: http://www.nordkapp2002.too.it