Primo Tagliando swt

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
gabriel82
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Beaumont de Lomagne Tarn et Garonne FRANCE
Scooter: Altro
Colore: Nero

Re: Primo Tagliando swt

Messaggioda gabriel82 » giovedì 25 marzo 2010, 13:16

acc: come mai cosi caro.
Per cambiare l'olio ?

Dave_69
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Messaggioda Dave_69 » mercoledì 21 luglio 2010, 8:01

fatto primo tagliando 1000km a Milano

filtro olio 12,91
olio motore x 2,5 41,68
smalt. 2,50
mano d'opera 41,66

tot + iva 118,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda rod24 » giovedì 22 luglio 2010, 16:08

un dubbio
io ho sempre creduto che nel caso di cambio olio è importante verificare il tipo di olio che realmente viene utilizzato.
Mi spiego: l'olio 4t per scooter è diverso da quello 4T da moto, e questo si evince dai più grandi costruttori che hanno prodotti differenziati ma con medesime gradazioni; il motivo potrebbe essere che a prescindere dalla medesima gradazione gli oli in questione sono progettati per funzionare in condizioni abbastanza diverse: una moto a marce ed uno scooter a variatore.

Al di là di marca e modello forse sarebbe preferibile usare un olio per scooter 4T.
Io non sono convinto che avvenga sempre così

ad esempio, visto che leggo che è molto gettonato il Bardhal XTC C60 5W40 (che ha piccolissime quantità di fullerene), io gli preferirei il Bardhal SO-4 Scooter 5W40 e poi mettergli del fullerene come adittivo in quantità corretta

ciao

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 22 luglio 2010, 19:26

rod24 ha scritto:ad esempio, visto che leggo che è molto gettonato il Bardhal XTC C60 5W40 (che ha piccolissime quantità di fullerene), io gli preferirei il Bardhal SO-4 Scooter 5W40 e poi mettergli del fullerene come adittivo in quantità corretta

ciao

Il piu' gettonato e' il 10W40 e non il 5W40, io il 5/40 sul SW non lo metto, inoltre sulla Fiat Brava JTD di mia moglie ci metto tranquillamente il Bardahl XTC60 ma il 5W40 per le moto e funziona alla grande senza alcun problema.

Se tu vuoi mettere il Fullerene a parte, puoi farlo benissimo, prendi un totalmente sintetico e ci metti al massimo il 3% di fullerene.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

imax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: aversa
Colore: grigio scuro

Messaggioda imax » giovedì 21 ottobre 2010, 14:21

StevenB ha scritto:
rod24 ha scritto:ad esempio, visto che leggo che è molto gettonato il Bardhal XTC C60 5W40 (che ha piccolissime quantità di fullerene), io gli preferirei il Bardhal SO-4 Scooter 5W40 e poi mettergli del fullerene come adittivo in quantità corretta

ciao

Il piu' gettonato e' il 10W40 e non il 5W40, io il 5/40 sul SW non lo metto, inoltre sulla Fiat Brava JTD di mia moglie ci metto tranquillamente il Bardahl XTC60 ma il 5W40 per le moto e funziona alla grande senza alcun problema.

Se tu vuoi mettere il Fullerene a parte, puoi farlo benissimo, prendi un totalmente sintetico e ci metti al massimo il 3% di fullerene.

Capo ma perche' non va usato il 5w40 che e' 100% sintetico a differenza del 10w40 che non riporta sulla confezione full sint?

La honda addirittura consiglia il fluidissimo 10w30 !!! che io non userei per le temperature italiane....

Attendo tue confidando nella tua esperienza o in considerazioni tecniche in merito.

Grazie sempre!!

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » giovedì 21 ottobre 2010, 17:52

Io ho chiamato la Honda, e ho prenotato il tagliando per domani mattina da Moto Tomassini Srl Via: Via Torrenova(RM)
Spero siano corretti, o non ci andrò mai più.(Già mi hanno pregato di portarlo la mattina alle 8:30, poichè li ho informatica che mi occorreva per l'una...)cosa mai dovranno fare?
Spero che non mi sparino 4 ore di manodopera ahahahah

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 21 ottobre 2010, 18:38

se ti sparano 4 ore di manodopera sparagli tu' :eheh: :roftl: :eheh: :roftl: :eheh:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » giovedì 21 ottobre 2010, 18:40

orfeus2008 ha scritto:se ti sparano 4 ore di manodopera sparagli tu' :eheh: :roftl: :eheh: :roftl: :eheh:

ASSOLUTAMENTE :D!!!!! lo farò ;) non mi è andata mai bene con i meccanici....Meglio quando non facevo tagliandi, ne nulla, andavo all'officina di mio cognato, e facevo Tutto da me, mai avuto problemi bellissimo:

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 21 ottobre 2010, 18:45

purtoppo quelli da programma li devi fare,per la garanzia,una volta finiti fatteli da solo risparmi,e sai che quello che hai fatto lo hai fatto veramente capisci a me :wink: ciao: swci:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Absolute » venerdì 22 ottobre 2010, 11:40

Ribadisco che a Roma, uno dei migliori e onesti è Marco Conti Ufficiale Honda. Andate li e ditegli che vi manda Marco Absolute. Vi tratterà sicuramente benissimo....

http://www.contimoto.it/

Inoltre se prenotate in anticipo potete anche avere il mezzo di cortesia.

Provate una volta.... non ve ne pentirete

Dopo lunga riflessione, ho deciso che non farò dei tagli alla mia spesa mensile per lo scooter... ma farò delle minori spese!!!

Il mio Viaggio a Capo Nord: http://www.nordkapp2002.too.it

Torna a “Generale SW-T400”