Niut1970 ha scritto:E ha questo punto il lato ruota è libero
Lato trasmissione smonto:
La campana posso anche non smontarla ( correggetemi se sbaglio )
Svuoto l'olio motore.
A questo punto pero ho bisogno di aiuto ...perché temo che andando a intuito potrei magari fare dei danni.
Quali bulloni devo smontare ?
Se scollego il secondo ammortizzatore collegato al carter ....essendo il cavalletto appoggiato sul motore non flette .....e cosi facendo lo scoter sta ancora in piedi sul cavalletto centrale ?
Una volta liberato il carter dai bulloni che lo fissano come lo separo dal motore .... serve qualche attrezzo particolare ?
Quali ricambi mi devo procurare prima di iniziare con il lavoro....ovviamente il paraolio...ma aprendo il carter c'è bisogno di sostituire la guarnizione di tenuta….o altro ?
Come procedo per sostituire il paraolio ?
Grazie a Tutti ?
Liberato TUTTO il lato DESTRO si procede con il lato SINISTRO.
NON VA ASSOLUTAMENTE scolato l'olio motore.
Va messo a NUDO il carter trasmissione, la campana non va smontata ovviamente.
Mettete un ciocchetto di legno sotto al carter nel punto dove c'e' la vite di scolo olio trasmissione.
Smonta l'ammo posteriore
Ora il carter trasmissione ruota intorno al cuscinetto GIGANTE posto dietro al variatore, puoi notare quanto pesa il carter trasmissione.
Ora vanno rimossi i 4 bulloni della traversa che trovi al centro usando una bussola da 14.
Ora e' il momento piu' DELICATO, vanno rimossi i 6 bulloni con testa a brugola che vedi intorno al cuscinetto GIGANTE. Non devi togliere nessun seeger.
Il momento DELICATO e' proprio nello SVITARE i 6 bulloni, non provate a usare una chiave a brugola a L, non ci riuscirete MAI e poi MAI, farete solo danni.
Per svitare quei bulloni va usato per forza un CACCIAVITE a PERCUSSIONE con l'utensile a brugola di OTTIMA fattura una Beta per esempio, poi con un colpo di MAZZETTA i bulloni cederanno.
Lascia appuntato solo uno e con MOOOOOLTA DELICATEZZA e' ACCORTEZZA svita il bullone ma fai attenzione che non ti cada il PESANTE CARTER. Alla fine ti ritrovi come nella foto che ti allego.