Perdita olio trasmissione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 9:04

erpomata ha scritto:
StevenB ha scritto:Non esiste nessun dadone che si avvita sulla campana, va creato al tornio. Il passo non e' da un millimetro ma e' un passo imperiale di cui non conosco il valore.


Allora SB perché nella scheda tecnica dici che il passo è da 1mm?

Qualcosa va corretto?

Hai ragione, se ho scritto 1 mm e' un mm, di solito con quel grande diametro il passo e' 1,5mm.


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 9:06

angelodin ha scritto:Piuttosto complessa, la cosa......

Circa 30 minuti ed e' FACILISSIMO con gli utensili buoni.


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 9:33

Niut1970 ha scritto:E ha questo punto il lato ruota è libero
Lato trasmissione smonto:

La campana posso anche non smontarla ( correggetemi se sbaglio )
Svuoto l'olio motore.
A questo punto pero ho bisogno di aiuto ...perché temo che andando a intuito potrei magari fare dei danni.
Quali bulloni devo smontare ?
Se scollego il secondo ammortizzatore collegato al carter ....essendo il cavalletto appoggiato sul motore non flette .....e cosi facendo lo scoter sta ancora in piedi sul cavalletto centrale ?
Una volta liberato il carter dai bulloni che lo fissano come lo separo dal motore .... serve qualche attrezzo particolare ?
Quali ricambi mi devo procurare prima di iniziare con il lavoro....ovviamente il paraolio...ma aprendo il carter c'è bisogno di sostituire la guarnizione di tenuta….o altro ?
Come procedo per sostituire il paraolio ?
Grazie a Tutti ?

Liberato TUTTO il lato DESTRO si procede con il lato SINISTRO.
NON VA ASSOLUTAMENTE scolato l'olio motore.
Va messo a NUDO il carter trasmissione, la campana non va smontata ovviamente.
Mettete un ciocchetto di legno sotto al carter nel punto dove c'e' la vite di scolo olio trasmissione.
Smonta l'ammo posteriore
Ora il carter trasmissione ruota intorno al cuscinetto GIGANTE posto dietro al variatore, puoi notare quanto pesa il carter trasmissione.
Ora vanno rimossi i 4 bulloni della traversa che trovi al centro usando una bussola da 14.
Ora e' il momento piu' DELICATO, vanno rimossi i 6 bulloni con testa a brugola che vedi intorno al cuscinetto GIGANTE. Non devi togliere nessun seeger.

Il momento DELICATO e' proprio nello SVITARE i 6 bulloni, non provate a usare una chiave a brugola a L, non ci riuscirete MAI e poi MAI, farete solo danni.

Per svitare quei bulloni va usato per forza un CACCIAVITE a PERCUSSIONE con l'utensile a brugola di OTTIMA fattura una Beta per esempio, poi con un colpo di MAZZETTA i bulloni cederanno.

Lascia appuntato solo uno e con MOOOOOLTA DELICATEZZA e' ACCORTEZZA svita il bullone ma fai attenzione che non ti cada il PESANTE CARTER. Alla fine ti ritrovi come nella foto che ti allego.
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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Niut1970 » lunedì 26 agosto 2013, 9:45

Ciao .
Io non posseggo un cacciavite a percussione ma se prendo un adattatore per montare la brugola sulla pistola pneumatica potrei riuscire a svitare i bulloni ?
Poi scusa dove dai il colpo di mazzetta ?
Ultima modifica di Niut1970 il lunedì 26 agosto 2013, 9:47, modificato 1 volta in totale.



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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 9:47

Ora con le dita fila il distanziale che vedi attorno all'albero motore, ricordati il verso.
Con un cacciavite o pinza a becchi sfila il PARAOLIO, prima di farlo guarda bene in che modo e' inserito.
Prendi quello nuovo, sporcalo con del grasso al litio e infilalo nella sede.


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 9:52

Niut1970 ha scritto:Ciao .
Io non posseggo un cacciavite a percussione ma se prendo un adattatore per montare la brugola sulla pistola pneumatica potrei riuscire a svitare i bulloni ?
Poi scusa dove dai il colpo di mazzetta ?

La pistola pneumatica NON permette di dare il colpo longitudinale e alla fine l'elevata coppia della pistola ti distrugge la sede a brugola quindi la pistola e' SCONSIGLIATA.

Come ti ho detto DEVI per forza usare il cacciavite a percussione
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Il cacciavite va settato per SVITARE e poi con un colpo di mazzetta il bullone si smollera'.
FATE ATTENZIONE che state lavorando su carter motori di ALLUMINIO quindi il colpo di mazzetta va DOSATO BENE.


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Niut1970 » lunedì 26 agosto 2013, 10:00

Ok !
Ora mi è chiaro anche il colpo di mazzetta grazie:
Ora non resta che attrezzarmi e mettermi all'opera.
Quando lo rimonto come li devo stringere i suddetti bulloni ?
Ancora una cosa....penso che il paraolio sia lo stesso sia per silver wing che per sw-t400....sai per caso il codice ?
Grazie di tutto



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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 10:03

Niut1970 ha scritto:Ok !
Ora mi è chiaro anche il colpo di mazzetta grazie:
Ora non resta che attrezzarmi e mettermi all'opera.
Ancora una cosa....penso che il paraolio sia lo stesso sia per silver wing che per sw-t400....sai per caso il codice ?
Grazie di tutto

Sotto le carene di un SWT c'e' sempre un SILVER WING quindi il paraolio e':
91201-MCT-003 costa circa 13 euris.


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda angelodin » lunedì 26 agosto 2013, 18:57

Troppo complesso pe me.... dovrei vederlo fare. Comunque un'operazione molto delicata. Occorrono attrezzature adeguate e mani ben calibrate.....


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 26 agosto 2013, 19:53

angelodin ha scritto:Troppo complesso pe me.... dovrei vederlo fare. Comunque un'operazione molto delicata. Occorrono attrezzature adeguate e mani ben calibrate.....

E' facilissimo, l'unica accortezza e' non far cadere il carter una volta rimossi i 10 bulloni (6+4).


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