denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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progp07
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda progp07 » domenica 3 marzo 2013, 12:17

The joker ha scritto:Sei andato da uno che non ci capisce una beneamata cippa!
Chi è?
60 km e 100€ per non notare che ti fa?
Chi è sto coglion3?


La regola del forum è indicare le officine questa è RS moto di BG concessionario ufficiale Honda , l'unico altro concessionario Honda non riesci a parlare con il meccanico e a me piace parlare con il meccanico per cui ho scelto RS.
please: un aiutino? grazie: ciao:


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda q1073 » domenica 3 marzo 2013, 13:01

Ma le candele te le ha ricambiate RS? Candele e filtro aria sostituito rientrano nei 100 euris spesi? Solo per capire... da RS non mi sembra siano poi cosi sproveduti o incapaci, almeno da quanto sento in giro da alcuni amici che si rivolgono loro per i lavori alle loro moto....non ti dico cosa mi hanno risposto nell'altro ufficiale Honda a Bg quando sono andato a verificare se il mio SW600 €1 aveva effettuato tutti i richiami previsti...lasciamo perdere no!:
Ricambiando le candele il problema persiste, quindi queste non centrano nulla... secondo me è solo un problema di centralina dato che quando il sw è caldo e stacca l'aria il problema sparisce. Strano che dalla diagnosi non sia emerso nulla...
Cmq, se lo fa sempre, e il problema è facilmente ripetibile anche accellerando per qualche istante sul cavalletto a freddo, io lo riporterei da RS accordandomi con il meccanico di provarlo con me presente.


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda progp07 » domenica 3 marzo 2013, 17:37

q1073 ha scritto:Ma le candele te le ha ricambiate RS? Candele e filtro aria sostituito rientrano nei 100 euris spesi?

Nei 100€ non c'e' compreso nessun pezzo di ricambio (solo MO) montate avevo le iridium e nel vano sottosella avevo le denso non iridium originali moto nuova e lui ha rimontato le non iridium che avevano all'attivo 14kkm. Il filtro aria mi ha detto che era sporco ma me lo sono cambiato da solo a casa.
A casa oggi mi sono rimontato le iridium e mi sembra che il fenomeno si è accentuato oggi però c'erano 10 gradi.Domani mattina andando al lavoro sto attento e forse le candele amplificano il fenomeno per questo RS mi ha rimesso le non iridium dicendomi che andava bene.L'unico sensore a valle delle candele è la sonda lambda che possa influire lei tra i parametri dell'arricchimento benzina?
Aggiunto che il meccanico mi ha detto che sono tutti così, se fosse vero, il mio è stato difettato 2 anni andando bene in sostanza riparlando con il meccanico ho capito che non sa che pesci pigliare.Le candele iridium per lui non sono menzionate sul manuale per cui a prescindere se le usano tutti o meno ha rimesso le originali ma secondo me per ridurre il fenomeno.
Quindi dei 2 ufficiali honda di BG è meglio non utilizzarli (mia e tua esperienza) si deve cercare in provincia.
Mi sono veramente rotto se nemmeno chi è del mestiere riesce a sistemare la cosa devo fare il giro per trovarne uno capace ma ogni volta pago e la cosa non mi va.


grazie: ciao:


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda q1073 » domenica 3 marzo 2013, 18:50

progp07 ha scritto:Quindi dei 2 ufficiali honda di BG è meglio non utilizzarli (mia e tua esperienza) si deve cercare in provincia.


Scusate l'OT ma è solo per chiarire:

Da Dall'Ara non ho mai fatto fare nulla per cui non so se lavori bene o male... il disappunto nasce dal fatto che quando portai il mio sw600 per verificare se erano stati fatti tutti e 3 i richiami previsti, prima mi risposero che dovevo lasciarlo un giorno intero perchè dovevano verificare ??: ... gli dissi che mi risultava fosse un operazione che potevano fare velocemente controllando il numero di telaio e mi risposero seccamente che in ogni caso essendo un modello immatricolato nel 2002 non era più possibile farli... bellissimo:
Da qui la mia mancanza di fiducia, poi magari lavorando sul mezzo sono bravissimi ciao:


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda progp07 » domenica 3 marzo 2013, 22:06

q1073 ha scritto:
progp07 ha scritto:Quindi dei 2 ufficiali honda di BG è meglio non utilizzarli (mia e tua esperienza) si deve cercare in provincia.


Scusate l'OT ma è solo per chiarire:

Da Dall'Ara non ho mai fatto fare nulla per cui non so se lavori bene o male... il disappunto nasce dal fatto che quando portai il mio sw600 per verificare se erano stati fatti tutti e 3 i richiami previsti, prima mi risposero che dovevo lasciarlo un giorno intero perchè dovevano verificare ??: ... gli dissi che mi risultava fosse un operazione che potevano fare velocemente controllando il numero di telaio e mi risposero seccamente che in ogni caso essendo un modello immatricolato nel 2002 non era più possibile farli... bellissimo:
Da qui la mia mancanza di fiducia, poi magari lavorando sul mezzo sono bravissimi ciao:


meno male magari tecnicamente è valido avevo visto che avrei dovuto spostarmi a MI o a BS per cui posso provare da loro anche se mi secca ma non ho alternative grazie: ciao:


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda The joker » lunedì 4 marzo 2013, 7:08

".....il meccanico mi ha detto che sono tutti così.....riparlando con il meccanico ho capito che non sa che pesci pigliare....."

Esatto! Non sapendo che pesci pigliare (già di per sé una cosa grave per uno specializzato Honda) spara l'idiozia che "son tutti cosí" (cosa che non è affatto vera).
Quale assistenza verifica ed informa circa un filtro sporco senza pulirlo o sostituirlo?
RS sta per Ridicoli Stupidi forse?


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda progp07 » giovedì 7 marzo 2013, 19:09

Vi aggiorno, vado a cambiare la ruota post. il gommista toglie la marmitta poi stacca il sensore O2=lambda e vedo che è parecchio incrostato, le morchie coprivano parte dei forellini per cui prendo uno straccio e pulisco il sensore.
Giorno successivo vado al lavoro e il fenomeno è ridotto drasticamente per cui ho raggiunto le seguenti convinzioni.
- le iridium se hai la sonda sporca peggiora il fenomeno per cui indirettamente c'entrano (per questo il meccanico aveva rimesso le originali)
- il sensore O2 se lavora male non sempre è rilevato dal computer che effettua il check
- la benzina iniettata a freddo dipende dalla temp.dell'aria,dell'acqua e dal sensore O2 che è riscaldato elettricamente
- l'ECM in caso non abbia info attendibili dal sensore O2 corregge il rapporto stechicometrico aumentando la benzina e questo porta come effetto a : 1) la moto scalda meno e aumenta il tempo per arrivare in temperatura che comunque rimane + bassa rispetto al solito 2) consuma molto di + sia a freddo in quanto lo starter dura di + sia a caldo in quanto la carburazione viene mantenuta + grassa
La scelta dell'ECM è quella + cautelativa per il motore in quanto se smagrisse potrebbe generare surriscaldamenti tipici di miscele magre

Adesso vedo di recuperare una sonda di recupero e la cambio in quanto nuova penso costi uno sproposito

Suggerimento: se qualcuno nota aumenti di consumo apparentemente ingiustificati controlli la sonda che se lavora male non mantiene il rapporto stechicometrico a 14,7 bruciando + benzina. ciao:


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda StevenB » giovedì 7 marzo 2013, 21:47

progp07 ha scritto:Adesso vedo di recuperare una sonda di recupero e la cambio in quanto nuova penso costi uno sproposito

Costa 200 euris.
Domenica provo a montarne una nuova che ho in cassaforte.


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda The joker » giovedì 7 marzo 2013, 21:51

Fare manutenzione alla sonda comporta una perdita di tempo esigua,basta disinserire il connettore e svitare con una chiave il sensore,pulire e rimontare il tutto.
Meno di dieci minuti ogni due mesi,come faccio da tempo.
Sarà per quello che lo starter lavora per quei pochi minuti?


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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione

Messaggioda progp07 » giovedì 7 marzo 2013, 23:00

The joker ha scritto:Fare manutenzione alla sonda comporta una perdita di tempo esigua,basta disinserire il connettore e svitare con una chiave il sensore,pulire e rimontare il tutto.

Io l'ho smontata senza staccare il connettore che credo sia dietro la pedana poggiapiedi semplice da smontare invece se è dietro la fiancata è molto + palloso.Sei l'unco che pulisce il sensore da quanto ne so.Ho provato anche a immergerla per la sola parte dei fori in un liquido simile alla benzina rettificata che si chiama esano è un solvente estremamente volatile pensavo disincrostasse anche la parte interna ai fori invece non ha fatto nessun effetto. Comunque in tutto il forum di questo sensore non vi è praticamente traccia e secondo me è molto importante per la resa.
in termini prettamente prestazionali mi sembrava che prima era + "cattiva" adesso mi sembra un po + addomesticata nell'accelerazione ma è una sensazione non ho riscontri cronometrici. A me interessa che consumi poco a 110km/h per il tratto di superstrada che faccio quotidianamente ed essendo breve 12km devo uscire dallo starter nel + breve tempo possibile. ciao:


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