Messaggioda Zephyr » lunedì 24 settembre 2012, 13:07
StevenB ha scritto:Non e' mai stato detto che il bicchiere bianco rovina la molla. Lo SS serve SOLO per ANNULLARE la forza torcente della molla, punto.
Non ho detto questo neanche io ma su diversi thread o post con l'adozione dello SS si parlava della durata "eterna" della molla o addirittura della frizione stessa.
Questo vuol dire (o, a questo punto, era quello che si credeva) che senza l'adozione dello SS a lungo andare si può incappare in altri inconvenienti.
Ad ogni modo ieri dovevo cambiare la cinghia e ho provato a dare un occhio alla frizione (che comunque sembrava perfetta, ha 31.000 km con circa 23.000 km con SS).
C'era solo un po' di grasso sul cuscinetto del carter esterno ma sicuramente è quello che ho aggiunto all'ultima manutenzione che è andato un po' in giro per l'effetto centrifuga, magari era troppo o fuori posto.
Non sono espertissimo e non ho neanche avuto modo di guardarla benissimo perchè la frizione non l'ho tirata giù in quanto pulita poco tempo fa.
Non ho capito l'azione dello SS dove andrebbe a colpire.
Il danno si potrebbe manifestare dove poggia lo SS (quindi in testa) o sul corpo stesso del correttore di coppia in quanto libero e magari toccato/sfregato dalla molla di contrasto durante la rotazione?
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