SW T400 TROVATO!

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda rod24 » lunedì 12 settembre 2011, 16:37

Bob ha scritto:Mi pare un buon affare visto che è Abs e ci sono alcuni interessanti optional ottimo:


Gli optional solitamente valgono zero :sad: , semplicemente aiutano nella vendita.
Gli unici optinal a cui normalmente si da un minimo di considerazione sono quelli ufficiali BMW, perchè estremamente costosi, e perchè è un mercato particolare un pò "drogato"

il prezzo mi sembra comunque buono, perchè ne ho visto uno in concessionario praticamente quasi nuovo Abs fine 2010 a ben 6300 euro...

Con quei pochi Km controlla se c'è da cambiare gomme, pastiglie, olio.... e se il proprietario si è ricordato di fare il tagliando dei 6000Km/1 anno per avere il 2° anno di garanzia honda valido.



Avatar utente
laki
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 20:54
Scrivo da: paullo
Scooter: SW 400
Colore: nero
Località: paullo milano

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda laki » lunedì 12 settembre 2011, 16:43

ottimo affare. mi piacerebbe avere il nuovo sw t600.ma il mio capo (moglie) cosa mi ha risposto?NOOOOOOOOOOOOOO basta.vedremo più avanti. laki



Avatar utente
Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
Scrivo da: Sinalunga SI
Scooter: Altro
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda Jackal » martedì 13 settembre 2011, 0:21

ottimo: :group:


ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT

marcomdr25
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 11:59
Scrivo da: roma
Scooter: Altro
Colore: grigio londra

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda marcomdr25 » martedì 13 settembre 2011, 9:19

bellissimo: bellissimo:
io lo voglio uguale solo ke 600 !! ahah: ahah: ahah:


ciao:



Avatar utente
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 22:19
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda alby » martedì 13 settembre 2011, 9:43

laki ha scritto:ottimo affare. mi piacerebbe avere il nuovo sw t600.ma il mio capo (moglie) cosa mi ha risposto?NOOOOOOOOOOOOOO basta.vedremo più avanti. laki


domani è un altro giorno -
alla fine se anche a lei piace girare con le due ruote vedrai che accetterà- ciao:



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda zos71 » martedì 13 settembre 2011, 11:43

ottimo affare.... bravo:
rod24 ha scritto: optional solitamente valgono zero :sad: , semplicemente aiutano nella vendita.
Gli unici optinal a cui normalmente si da un minimo di considerazione sono quelli ufficiali BMW, perchè estremamente costosi, e perchè è un mercato particolare un pò "drogato"


Pur non essendo questo il 3ad giusto , posso dire che avendo esperienza nel settore auto, gli optional non hanno valore se vuoi non darglielo a prescindere dalla marca del mezzo che si prende in considerazione, diversamente si valutano dal 40% al 50% in base agli anni dell'usato, se poi consideriamo il fatto che quelli bmw hanno dei costi relativamente alti tanto da poter permettere al venditore di essere in grado di dargli un valore ancora interessante è un conto, altrimenti chi compra un usato generalmente cerca il mezzo cosi come nasce dalla casa madre senza optional aggiuntivi, ecco perchè si dice che valgono 0.
O meglio se ritiro un mezzo di 2 anni di vita che ha ptional per un valore complessivo di 100 euro, cosa faccio rincaro il prezzo dell'usato di 40 -50 euro? no!!non gli do valore, diversamente, come nel caso di quelli Bmw ritiro un mezzo con 3000 euro di optional ecco che la loro valutazione ha un senso..tutto qui.... :)


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda clarkseth » martedì 13 settembre 2011, 15:35

Bob ha scritto:Finalmente ho trovato quello che sarà (se tutto va bene) il mio SW T400.

Colore Nero, Versione ABS, 8.000 Km immatricolato nel maggio del 2010; con bauletto, manopole riscaldate, antifurto averto e cupolino invernale (oltre a quello di serie).

Ho trovato l'accordo con il propietario per 5.500 Euro e Martedi vado a ritirarlo..... ok:
Facendo i dovuti scongiuri, sarò presto in sella al nuovo mezzo.

Mi pare un buon affare visto che è Abs e ci sono alcuni interessanti optional ottimo:

Grazie a tutti dei prezioso consigli (in particolare a Joker )

Vi aggiorno!

Sempre piu' soddisfatto di averlo trovato uguale al tuo(anzi no, con soli 600 km), l'anno scorso da concessionario, a soli 5400€ hihihi: hihihi: ottimo:



Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda fireblade » martedì 13 settembre 2011, 22:06

:clap: :clap: :clap: :clap: ottima scelta. Adesso foto del bimbo :beer:


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda rod24 » mercoledì 14 settembre 2011, 10:15

zos71 ha scritto:ottimo affare.... bravo:
rod24 ha scritto: optional solitamente valgono zero :sad: , semplicemente aiutano nella vendita.
Gli unici optinal a cui normalmente si da un minimo di considerazione sono quelli ufficiali BMW, perchè estremamente costosi, e perchè è un mercato particolare un pò "drogato"

Pur non essendo questo il 3ad giusto , posso dire che avendo esperienza nel settore auto, gli optional non hanno valore se vuoi non darglielo a prescindere dalla marca del mezzo che si prende in considerazione, diversamente si valutano dal 40% al 50% in base agli anni dell'usato, se poi consideriamo il fatto che quelli bmw hanno dei costi relativamente alti tanto da poter permettere al venditore di essere in grado di dargli un valore ancora interessante è un conto, altrimenti chi compra un usato generalmente cerca il mezzo cosi come nasce dalla casa madre senza optional aggiuntivi, ecco perchè si dice che valgono 0.
O meglio se ritiro un mezzo di 2 anni di vita che ha ptional per un valore complessivo di 100 euro, cosa faccio rincaro il prezzo dell'usato di 40 -50 euro? no!!non gli do valore, diversamente, come nel caso di quelli Bmw ritiro un mezzo con 3000 euro di optional ecco che la loro valutazione ha un senso..tutto qui.... :)


Ciao, non credo sia argomento molto off topic, anzi è molto interessante

nel settore moto, che è diverso dall'auto, credo che BMW fa storia a se principalmente per motivi legati alla moda o al grande appeal che stanno riscontrando molti modelli. Fino a metà anni '90 non era così.
Mi dimenticavo però di Harley che è anch'essa assai particolare, in pratica, dopo un paio di anni di vita, non esiste quasi nessuna Harley che rimanga originale, quasi tutte vengono personalizzate, anche con pezzi unici o molto originali (ne esistono migliaia in catalogo e in circolazione). Quindi diventano dei mezzi con valori speciali, perciò si paga un corpo unico, prendere o lasciare: non è semplicemente una moto + optional

Per tutte le altre moto all'optional non viene comunemente dato grande e significativo valore economico, però serve sicuramente per facilitare la vendita, sia privata che tramite concessionario. E comunque chi ha molti optional a volte riesce a non fare sconti sul prezzo inizialmente proposto oppure a far valutare il mezzo a quotazione piena nel caso ci siano piccoli lavoretti da fare, qualche piccolo graffio oppure gomme o pastiglie quasi andate.
Ci sono delle moto e scooter che possono montare degli accessori o addirittura funzionalità molto costose, ma siccome non siamo nel settore auto ma nel settore moto, quelle cose non sono da considerare degli optional ma bensì delle dotazioni di differente modello a listino. Faccio degli esempi a caso:
Ducati Multistrada e Ducati Multistrada S con controllo elettronico sospensioni
Aprilia RS4 e Aprilia RSV4 APRC con controlli trazione, antimpennata, mappature, ecc...
Honda SW-T e Honda SW-T Abs

poi ci saranno sicuramente delle eccezioni, ma la tendenza è purtroppo quella. A noi motociclisti non piace, non digeriamo la cosa, non la troviamo giusta e corretta, purtroppo è uno di quei casi in cui ci si deve scontrare con la realtà. L'unico modo sarebbe quello che tutti i motociclisti, ma tutti, si impongano nel tempo per cambiare questa cosa. Ma è impossibile, sopratutto per noi Italiani che siamo sempre disuniti in tutto
ciao :)



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: SW T400 TROVATO!

Messaggioda zos71 » mercoledì 14 settembre 2011, 10:49

ottimo: ....rod, non è un problema auto/moto ....mi sà che stiamo dicendo la stessa identica cosa..... ahah: ahah: tanto che sono d accordo con te, il mio post precedente era solo per sottolineare il fatto che molti optional sono di cosi poco valore che in fase ditrattativa non vengono presi in considerazione.... ahah:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...


Torna a “Generale SW-T400”