Vostra opinione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
DANIELE-A4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: TITANIUM

Re: Vostra opinione

Messaggioda DANIELE-A4 » giovedì 1 settembre 2011, 16:33

Lo scooter dell'annuncio sembra veramente in ottime condizioni il colore è confermato Nero ma ho dei seri dubbi sul fatto che sia la versione abs (malgrado sia stato aggiunto fra le caratteristiche del mezzo), ci sono dei particolari che mi lasciano dibitare:
1) anche se dalle foto è difficile capirlo non mi sembra di vedere l'adesivo "abs" sul parafango anteriore
2)stessa cosa dicesi per il disco forato con relativo sensore all'interno del disco freno
3)l'annuncio se non erro riferisce che lo scooter è del 2009 e se non ricordo male gli esemplari del 2009 non erano ancora acquistabili nella versione abs o comunque difficili da trovare.
4)il prezzo considerato il mercato e i pochi km percorsi e la penuria di sw-t400 abs usati in circolazione mi sembra tutto sommato troppo invitante.
in conclusione il mezzo sembra veramente tenuto bene ma nutro dei dubbi che abbia l'abs prova a contattare il venditore e accertati della situazione poi valuta l'acquisto. ciao:

La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

T4T4NK4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Treviso
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda T4T4NK4 » giovedì 1 settembre 2011, 17:14

Esatto Luca, proprio quello, Mr. M per intenderci. Tra l'altro mi aveva anche detto che esiste solo la versione con bauletto, non si può acquistare senza. Dal sito ufficiale Honda invece pare tutt'altro..

ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Messaggioda ellusu » giovedì 1 settembre 2011, 17:53

Sb6r ha scritto:
Bob ha scritto:Ho letto attentamente il forum e i vari interventi in merito e condivido l'opinione di chi afferma che l'ABS viene ampiamente ripagato anche se, soltanto una e una sola volta, ti permette di non finire per terra....inoltre non sono un pilota esperto per cui credo che, nel mio caso, sia un aspetto piuttosto importante.

Chi afferma il contrario non ha assolutamente idea di come agisce un abs: dovrebbero metterlo obbligatorio su tutti i modelli, così da far calare il prezzo com'è successo per il settore auto.

Parole sante

non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 1 settembre 2011, 17:59

a vederlo cosi sta molto bene è il prezzo è molto invitante,se fossi in te farei fare un controllo della targa per vedere se il mezzo non ha subito incidenti,in secodo luogo se sei intenzionato ti conviene prima di prenderlo di andarlo a vedere di persona'anche se capisco che i Km sono tanti,se è tutto a posto non lasciartelo scappare :wink: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

milongo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Arco TN
Scooter: Altro
Colore: Grigio fumo di Londra

Messaggioda milongo » giovedì 1 settembre 2011, 19:51

anche secondo me non è ABS dalla foto del cruscotto non si intravede la spia, per il resto sembra bello, anche il prezzo a me ne hanno offerti 4.600 € per il mio sempre del 2009 però con 30.000 km.
ciao

ex Piaggio X9 250 evolution
ex Honda Sw-t 400
BMW R 1200 RT (150.000 km)
Sh 125

Bob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda Bob » giovedì 1 settembre 2011, 19:54

DANIELE-A4 ha scritto:Lo scooter dell'annuncio sembra veramente in ottime condizioni il colore è confermato Nero ma ho dei seri dubbi sul fatto che sia la versione abs (malgrado sia stato aggiunto fra le caratteristiche del mezzo), ci sono dei particolari che mi lasciano dibitare:
1) anche se dalle foto è difficile capirlo non mi sembra di vedere l'adesivo "abs" sul parafango anteriore
2)stessa cosa dicesi per il disco forato con relativo sensore all'interno del disco freno
3)l'annuncio se non erro riferisce che lo scooter è del 2009 e se non ricordo male gli esemplari del 2009 non erano ancora acquistabili nella versione abs o comunque difficili da trovare.
4)il prezzo considerato il mercato e i pochi km percorsi e la penuria di sw-t400 abs usati in circolazione mi sembra tutto sommato troppo invitante.
in conclusione il mezzo sembra veramente tenuto bene ma nutro dei dubbi che abbia l'abs prova a contattare il venditore e accertati della situazione poi valuta l'acquisto. ciao:

Ho contattato il venditore che mi dice che è il modello con ABS anche se non mi è sembrato molto affidabile per quanto possa essere un'impressione telefonica....come posso fare a esser certo di quanto mi dice? dite che se mi faccio mandare per mail copia del libretto?
Avrei un certo senso di nervosismo a percorrere quasi 400Km per nulla -.-

MAXIM
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Firenze Sud
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Messaggioda MAXIM » giovedì 1 settembre 2011, 20:12

Ciao,personalmente credo che l' ABS sia una cosa che vale la pena di avere,certo non è indispensabile,si va anche senza ma tieni presente che se disgraziatamente devi frenare di scatto con l'ABS blocchi il mezzo all'istante ,senza mmmm non vorrei essere in te.
Se mi capita di sentire qualcosa in zona ti faccio sapere :beer:

Immagine

Vespina 50 -Vespa 125 primavera - Ciao - Gulliver 50 Aprilia-Pantheon 150

Skype... supermaankoop1

ImmagineGRUPPO FRECCE TOSCANEImmagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 1 settembre 2011, 21:25

se è troppo allettante io per sicurezza mi fare spedire copia del libretto ,non è la prima volta che si ciucciano l'anticipo mettendo in vendita un mezzo che poi non hanno ,

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » giovedì 1 settembre 2011, 21:32

Bob ha scritto:
sporting250 ha scritto:
Bob ha scritto:Ho letto attentamente il forum e i vari interventi in merito e condivido l'opinione di chi afferma che l'ABS viene ampiamente ripagato anche se, soltanto una e una sola volta, ti permette di non finire per terra....inoltre non sono un pilota esperto per cui credo che, nel mio caso, sia un aspetto piuttosto importante.

Detto questo ho notato anche io che il numero di mezzi e in particolare con ABS che si trovano sul mercato dell'usato sono veramente veramente pochi....continuerò a monitorare e veder se trovo qualcosa di appetibile.....altrimenti mi orienterò sul nuovo...

Sdoganiamo che quello è un nero?! ^_^

l'abs è importante, peccato che non è in vendita bianco con l'abs!

sei sicuro?....nel l'opuscolo che mi ha dato la concessionaria c'è scritto che il modello bianco è disponibile anche con ABS...

forse adesso, ma io ce l'hò da 2 anni

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » giovedì 1 settembre 2011, 21:33

Sb6r ha scritto:

Chi afferma il contrario non ha assolutamente idea di come agisce un abs: dovrebbero metterlo obbligatorio su tutti i modelli, così da far calare il prezzo com'è successo per il settore auto.

bravo:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Torna a “Generale SW-T400”