rino ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono accorto che quando freno molto forte con l'anteriore tende a bloccare con qualche rischio di caduta se non sei veloce a mollare.
tenendo il tuto mezzo senza abs:
monta la Metzeller all'anteriore e gonfiala a 2 Bar se fa freddo e 2.1 max se fa caldo; già così ottieni sensibili miglioramenti. La gomma si consumerà prima...ma il grip aumenta rispetto a IRC o Bridgestone gonfiate a 2.2/2.3
Importante: gonfiale a freddo da un buon gommista, non fidarti dei benzinai o dell'"amico col compressore" (a meno che non sia un manometro professionale)
se non sei ancora soddisfatto cerca nella tua zona un bravo tecnico di sospensioni e falle rifare (o con Kit o con set-up originale e magari paraolio migliore). Col tempo, già a partire da 1000/1500 Km le forcelle incominciano piano piano a "smollarsi", il degrado è progressivo quindi l'utente medio se ne accorge poco, specialmente se è l'unico mezzo a 2 ruote che usa, finchè si arriva ad avere una forcella che "va subito a pacco" e quando la strada non è perfettamente liscia facilità molto il bloccaggio della gomma anteriore (oltre a rendere il mezzo meno stabile)