Beta ha scritto:emanuele78 ha scritto:eagle ha scritto:Non so se si tratta di "muggito" ma dopo Km. 7.000 e un lavaggio venerdì scorso presso una stazione di servizio, sento a bassi regimi, in accelerazione una sorta di stridio/cigolio in basso a sx dalla parte del gruppo trasmissione. Lo sento soprattutto quando è freddo!! Cosa ne pensate??
eagle,con me succede al contrario,cioe' a motore caldo soprattutto sugli 80km/90kmH............
l'ho portato stamane dal concessionario honda dove l'ho comprato,dal momento che li hanno anche l'officina l'hanno provato 10 minuti su strada ed effettivamente il cigolio c'era...
da quello che mi hanno detto loro non e' nulla di preoccupante,ne variatore ,ne frizione e ne trasmissione,dal momento che il mezzo e' nuovo dovrebbere essere l'assestamento della cinghia(almeno da quello che mi ha detto il meccanico)..
comunque al prox tagliando dei 6000km mi hanno detto che ci metteranno un olio di qualita' superiore(proprio per le moto) e vedono se il fastidioso rumore scompare.......
comunque ,da quello che ho capito,questo rumore e' tipico di tutti i silver wing 400/600 sia vecchio che nuovo modello e prima o poi quasi tutti ce l'hanno...
Non è un rumore tipico per niente, si può risolvere, il mio SW600 non lo fa più. Come ti ha detto Stefano usa il tasto cerca e comunque dovresti essere un minimo attrezzato per smontare la frizione ed il vario (che devi smontare se vuoi smontare la frizione), pulire, etc etc. Tra le altre cose, per togliere il muggito vanno smussate le massette della frizione. Il meccanico ti ha detto una cag......ta grande come la sua officina, l'olio non c'entra niente con il muggito. E non fidarti di quello che ti dicono (l'ho aperta e pulita tutta), è successo a me, portato a casa l'ho aperta ed era lurida. Da allora i meccanici non mi vedono più neanche in cartolina.
pulire la frizione?e chi e' capace a pulirla se non so' neanche da dove bisogna iniziare..
io comunque non riesco ad accedere nel tasto cerca,ci ho provato e riprovato ma nulla,mi dice sempre che ho il permesso vietato.
o sei un pochino ferrato in materia oppure in officina ci devi andare,questo lo devi mettere in preventivo da subito se non sai neanche come si svita un bullone,fermo restando che i tagliandi per mantenere il mezzo in garanzia li devi fare.......
se poi sei un tipo che di motori e di meccanica ci mastichi un po' allora il discorso cambia,io non ci capisco nulla quindi non so' a che santo votarmi se non quello di rivolgermi a questi ladroni patentati che per il primo tagliando mi hanno staccato la bellezza di 120 euro !!!
ad uno scooter che ha percorso 1000km che cavolo gli devi fare?gli devi cambiare l'olio di rodaggio per mettere quello nuovo ,si questo sara' pur vero ma tutte le altre cazzate tipo bulloneria,controllo frizione e freni per non parlare della manodopera che questi ladri prendono piu' di 35 euro l'ora e' una vera rapina ai danni di chi si alza la mattina alle 4,30 per andare a scaricare la frutta e guadagna 1/4 di questi ladroni!!!
per concludere,quando una persona non sa' neanche da dove cominciare si deve affidare necessariamente a questi sciacalli!!
ciao