Che delusione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Che delusione

Messaggioda m4xcool » lunedì 13 giugno 2011, 8:19

StevenB ha scritto:Forse non e' ne la pistola ne il compressore ma e' quel coxxxxne del meccanico che ha stretto il bullone con la pistola da 1000 atmosfere !!!

Quoto!!! Sai quante volte ho visto questo signore usare un tubolare per fare leva e sbloccare dadi avvitati a morte da incompetenti superficiali....

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » lunedì 13 giugno 2011, 8:57

m4xcool ha scritto:
StevenB ha scritto:Forse non e' ne la pistola ne il compressore ma e' quel coxxxxne del meccanico che ha stretto il bullone con la pistola da 1000 atmosfere !!!

Quoto!!! Sai quante volte ho visto questo signore usare un tubolare per fare leva e sbloccare dadi avvitati a morte da incompetenti superficiali....

dillo a me! io mi son trovato con i 5 dati della ruota del camper serrati a morte
ne ho svitati 3, ma il 4/5° non ne volevan sapere. ho dovuto riavvitare il tutto cercare di gonfiare con il "sigillatore" e per fortuna sono arrivato ad una stazione di servizio...dove il gommista ha smadonnato anche lui...secondo voi pioveva o c'era una bella giornata? e in più era forse la ruota dx...no! pure quella sinistra lato corsie?

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

rino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Verona
Scooter: Integra 700
Colore: rosso

Messaggioda rino » lunedì 13 giugno 2011, 9:39

Grazie dei consigli.
In effeti il mio compressore è scarsino, l'ho comprato per gonfiare le gomme della macchina e poco altro, ho ordinato la chiave a y, e se proprio non riesco andrò dal gommista vicino a casa.
Ciao.

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » lunedì 13 giugno 2011, 10:34

Il compressore da 25 litri è sufficiente, però serve l'attacco diretto ed il tubo gommato non spiralato. Io ho risolto così. Dovrebbe esserci un post intitolato pistola pneumatica, se ricordo bene.Puoi toglierti i dubbi leggendolo. ciao:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 13 giugno 2011, 13:37

per ogni evenienza e causa ruote strette a morte anni fa presi alla brico una chiave apposita telescopica (da 40 a 70 cm.circa)con due bussole da 17/19 fatta a posta per non chinarsi ,molto comoda perchè avendo l'attacco da 1/2 si possono utilizzare tutte le bussole senza più impazzire con prolunghe e tubi vari per fare leva ,costo 10/12 euro ,a mio avviso soldi spesi bene ..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » lunedì 13 giugno 2011, 14:04

Altrimenti si và di tubo Innocenti per fare la prolunga...

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » martedì 14 giugno 2011, 11:39

lyuk74 ha scritto:Altrimenti si và di tubo Innocenti per fare la prolunga...

Azz Liuk ci vai pesante ....di tubo innocenti (ignorante tubo per ponteggi edili)....io uso un normalisimmo tubo zincato da 3/4 di pollice (idraulica)

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » martedì 14 giugno 2011, 11:44

A mali estremi.... hihihi:

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Judoka1982
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Civitanova Marche (Mc)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver metallic

Messaggioda Judoka1982 » mercoledì 15 giugno 2011, 16:25

Il compressore da 25lt è sufficente!!!!!

Io con il mio da 25lt e nemmeno al massimo dell'efficenza ho svitato e riavvitato tutto....certo non puoi svitare e avvitare per ore ma seguendo la regola del 8-4-2 è più che sufficente!!

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » giovedì 16 giugno 2011, 7:52

Judoka1982 ha scritto:Il compressore da 25lt è sufficente!!!!!

Io con il mio da 25lt e nemmeno al massimo dell'efficenza ho svitato e riavvitato tutto....certo non puoi svitare e avvitare per ore ma seguendo la regola del 8-4-2 è più che sufficente!!

L'argomento compressore genera sempre qualche confusione.
La capacità in litri è un caratteristica importante per un professionista che deve eseguire lavori con l'aria per diverse ore consecutive -l'utente faidate basta che aspetta due minuti affinchè il compressore abbia ri-caricato a fondo-; le caratteristiche da valutare in fase di scelta sono invece la presenza di trasmissione a cinghia (e non coassiale che il tutto dura poco) e il motore da 2 cv, poi bisogna provare a tarare il pressostato per spostare il punto di stacco quanto più alto possibile (quando avrai raggiunto il limite ti accorgi che apre la valvola di sicurezza prima che stacca) in modo da avere disponibili 9 o 9,5 bar di pressione (non scoraggiarsi se alcuni cinesi staccano già a 8 bar), poi montare il rubinetto diretto sul serbatoio (quasi sempre assente), poi comperare due metri di tubo gommato per alta pressione (quello spiralato in dotazione non è idoneo per l'uso della pistola avvitatrice)!

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Torna a “Generale SW-T400”