Judoka1982 ha scritto:Il compressore da 25lt è sufficente!!!!!
Io con il mio da 25lt e nemmeno al massimo dell'efficenza ho svitato e riavvitato tutto....certo non puoi svitare e avvitare per ore ma seguendo la regola del 8-4-2 è più che sufficente!!
L'argomento compressore genera sempre qualche confusione.
La capacità in litri è un caratteristica importante per un professionista che deve eseguire lavori con l'aria per diverse ore consecutive -l'utente faidate basta che aspetta due minuti affinchè il compressore abbia ri-caricato a fondo-; le caratteristiche da valutare in fase di scelta sono invece la presenza di trasmissione a cinghia (e non coassiale che il tutto dura poco) e il motore da 2 cv, poi bisogna provare a tarare il pressostato per spostare il punto di stacco quanto più alto possibile (quando avrai raggiunto il limite ti accorgi che apre la valvola di sicurezza prima che stacca) in modo da avere disponibili 9 o 9,5 bar di pressione (non scoraggiarsi se alcuni cinesi staccano già a 8 bar), poi montare il rubinetto diretto sul serbatoio (quasi sempre assente), poi comperare due metri di tubo gommato per alta pressione (quello spiralato in dotazione non è idoneo per l'uso della pistola avvitatrice)!