SCOPPIETTIO MARMITTA

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: SCOPPIETTIO MARMITTA

Messaggioda zos71 » venerdì 15 luglio 2011, 15:09

dnj ha scritto:anke sul mio lo fa!!!!! ma penso ke sia normale ke lo faccia quando si scalda dopo ke ci giri un po, perkè l'imbottitura all'interno dello scarico con il caldo si dilata e tende a scoppiettare con il risukkio dell'aria......



lo fa anche il mio , ma a freddo , appena messa in moto anche se è rimasta fuori a 42°gradi, al contrario appena si scalda nn lo fa più!!!!! swci:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Beta

Re: SCOPPIETTIO MARMITTA

Messaggioda Beta » venerdì 15 luglio 2011, 15:40

E' la valvola del PAIR, se non volete più lo scoppiettio in rilascio va otturata con un bullone. C'era un post apposito lo scorso anno. Lo scoppiettio è dovuto ai gas di scarico incombusti. Avevo pensato di chiuderla lo scorso anno, poi mi sono affezionato e lo lascio scoppiettare. Fa un po' tamarro soprattutto in galleria in autostrada: se si rilascia di botto il gas, lo scoppiettio fa eco dentro la galleria ma ha l'effetto positivo di far spostare gli automobilisti ahah:

ciao:




Torna a “Generale SW-T400”