Quanto consuma il vostro pupo?
- bob12
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma Casilina
- Scooter: SW-T400
- Colore: silver
Re: Quanto consuma il vostro pupo?
Stazionario su 19/20 è pur vero che viaggio sempre 110 /120 Km/h
Domanda : per avere un consumo a 23 /24 viaggiate sotto i 80 km/h
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
tranquillo il tuo pupo sta ancora in rodaggio, vedrai che questa estate quando sarà sciolto consumerà meno.
Io viaggio di media a 120 sul gra significa che spesso sono a 140 e altre volte scendo a 100 per traffico, nei tratti urbani come tutti penso cioè quello che è possibile ma difficilmente sopra i 90.
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
andando a gas costante con guida tranquilla (di trasferimento) su strade lunghe come autostrade, superstrade, tangenziali, statali... sto intorno ai 22/25 Km/l, e credo ci sia da essere soddisfatti.
nell'utilizzo prevalente in città (in cui peraltro almeno il 70% dei tragitti sono corsie preferenziali mezze vuote....) sto purtroppo intorno ai 15 Km/l- max. 16 Km/l
come prova del 9, per capire meglio, ho fatto una prova anche in una pista da kart (in particolare un circuito abbastanza veloce e scorrevole) grazie ad un carissimo amico: ho fatto 20 giri stando quasi sempre col gas sopra la soglia dei 5000 giri (ovviamente col variatore non originale e opportunamente tarato sul tipo di pista) facendo registrare un consumo di quasi quasi 17 Km/l !!!
da ciò si evince che sicuramente il mio mezzo è particolarmente sensibile, consumando troppo, quando sta al minimo (semafori) e quando il motore sale e scende con frequenza nel range 1000-4000 giri.
Questo nonostante la versione euro 3, per i parametri di CO2, smagrisca drasticamente la carburazione sia al minimo che a bassissimi giri (è per quello che parte sempre la ventola anche nelle medie stagioni).
Se poi il mio sia identico ai vostri non so, il mio di sicuro è indiscutibilmente così come raccontato.
All'inizio di tutto pensavo a qualche malfunzinamento del veicolo, che è stato controllato da un ispettore Honda Italia venuto da roma. Ovviamente il motore in sè non è stato aperto! ma per tutto quanto è stato possibile vedere e capire "da fuori", sia a livello meccanico che elettronico sarebbe nella norma.
Colgo l'occasione per segnalare che l'assistenza Honda, confrontata con altre esperienze aimè avute in Yamaha e Suzuki, è stata veramente lenta (45 giorni per avere un apuntamento con l'ispettore...) ed a tratti anche incongruente (la mappatura dei dati della centralina, se non era per me che insistevo, volevano farla solo a veicolo fermo e non in movimento...pazzesco!!!)
- Black
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: Altro
- Colore: Black
- Contatta:
Guida tranquilla in città (meno rischi, meno consumi e meno incaxxature), in extraurbano in genere sto tra i 70 e i 100 km/h, cerco per quanto possibile di rispettare i limiti, ogni tanto quando possibile gli do qualche tirata.
La mia impressione è che i consumi siano anche oltre i 25/26 km/l andando costanti anche a basse velocità, salgono un po' se si passano i 100/110 km/h.
In città i consumi salgono drasticamente soprattutto se si inizia a darci dentro con gli apri e chiudi a manetta, andando tranquilli si riesce a stare anche oltre i 20 km/l
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Colore: canna di fucile
- DANIELE-A4
- UTENTE NORMALE
- Colore: TITANIUM
con velocità intorno ai 120 Km/h di media
viaggio quasi sempre da solo e senza bauletto.
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: Integra 750
milongo ha scritto:Zephyr ha scritto:Ma come ca..o fate?!?!?!?!?!
Ultimamente sto guidando da "scuola guida" per abbassare un po' i consumi ma non si schioda dai 20 (sempre da computerino).
Oscillo tra i 20,4 e a volte arrivo anche a 20,6.
La maggior parte di strada che faccio e molto scorrevole e mi tengo sui 110/120 km/h evitando accelerate e partenze brusche.
Le modifiche le vedete in firma.
Consumare 23 o 24 km/l sarebbe un sogno......
per la mia esperienza vale molto come si fanno i primi km dopo l'azzeramento se fatti con moderazione i consumi ne risentono per tutto il pieno, nella foto vedi che sono reali
la foto è stata fatta praticamente in vetta al passo Crocedomini
Hai ragione per quanto concerne i primi Km, poichè lo strumento del pupo misura i consumi di media e non istantanei ed è per questo che dicevo di riportare i risultati ottenuti dopo almeno 500 Km dopo l'azzeramento del trip (se guardi la mia foto sono quasi a 1000 Km) e allora quanto indicato dallo strumento è molto preciso.
Givi Maxia3 55 .....
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
n.d.m: potresti aggiornare il tuo profilo col tipo di mezzo che hai ? Grazie
- picchio9
- UTENTE NORMALE
- Scooter: SW-T400 ABS
DANIELE-A4 ha scritto:il mio ha circa 7500 km e oscilla tra i 22 e 23 km/l con un percorso 70% GRA extraurbano e 30% città
con velocità intorno ai 120 Km/h di media
viaggio quasi sempre da solo e senza bauletto.
Stessa identica situazione
- gigiotto_1
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: asti
- Colore: bianco