Quanto consuma il vostro pupo?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
bob12
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma Casilina
Scooter: SW-T400
Colore: silver

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda bob12 » sabato 14 maggio 2011, 13:23

poco + di 3000 km mai andato sopra ai 20.
Stazionario su 19/20 swci: è pur vero che viaggio sempre 110 /120 Km/h ok: ok: ok:
Domanda : per avere un consumo a 23 /24 viaggiate sotto i 80 km/h ??: ??: ??: ??: ??:

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » sabato 14 maggio 2011, 16:32

@bob12
tranquillo il tuo pupo sta ancora in rodaggio, vedrai che questa estate quando sarà sciolto consumerà meno.
Io viaggio di media a 120 sul gra significa che spesso sono a 140 e altre volte scendo a 100 per traffico, nei tratti urbani come tutti penso cioè quello che è possibile ma difficilmente sopra i 90.
benvenuto:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda rod24 » lunedì 16 maggio 2011, 16:55

arrivato quasi a quota 6000 Km i miei risultati sono abbastanza bizzarri :wink:

andando a gas costante con guida tranquilla (di trasferimento) su strade lunghe come autostrade, superstrade, tangenziali, statali... sto intorno ai 22/25 Km/l, e credo ci sia da essere soddisfatti.

nell'utilizzo prevalente in città (in cui peraltro almeno il 70% dei tragitti sono corsie preferenziali mezze vuote....) sto purtroppo intorno ai 15 Km/l- max. 16 Km/l

come prova del 9, per capire meglio, ho fatto una prova anche in una pista da kart (in particolare un circuito abbastanza veloce e scorrevole) grazie ad un carissimo amico: ho fatto 20 giri stando quasi sempre col gas sopra la soglia dei 5000 giri (ovviamente col variatore non originale e opportunamente tarato sul tipo di pista) facendo registrare un consumo di quasi quasi 17 Km/l !!!

da ciò si evince che sicuramente il mio mezzo è particolarmente sensibile, consumando troppo, quando sta al minimo (semafori) e quando il motore sale e scende con frequenza nel range 1000-4000 giri.
Questo nonostante la versione euro 3, per i parametri di CO2, smagrisca drasticamente la carburazione sia al minimo che a bassissimi giri (è per quello che parte sempre la ventola anche nelle medie stagioni).
Se poi il mio sia identico ai vostri non so, il mio di sicuro è indiscutibilmente così come raccontato.

All'inizio di tutto pensavo a qualche malfunzinamento del veicolo, che è stato controllato da un ispettore Honda Italia venuto da roma. Ovviamente il motore in sè non è stato aperto! ma per tutto quanto è stato possibile vedere e capire "da fuori", sia a livello meccanico che elettronico sarebbe nella norma.

Colgo l'occasione per segnalare che l'assistenza Honda, confrontata con altre esperienze aimè avute in Yamaha e Suzuki, è stata veramente lenta (45 giorni per avere un apuntamento con l'ispettore...) ed a tratti anche incongruente (la mappatura dei dati della centralina, se non era per me che insistevo, volevano farla solo a veicolo fermo e non in movimento...pazzesco!!!)

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » lunedì 16 maggio 2011, 21:30

Dopo più di 6.000 km, ho una media di 24,48 km/l, percorsi 50% urbano 50% extraurbano.
Guida tranquilla in città (meno rischi, meno consumi e meno incaxxature), in extraurbano in genere sto tra i 70 e i 100 km/h, cerco per quanto possibile di rispettare i limiti, ogni tanto quando possibile gli do qualche tirata.
La mia impressione è che i consumi siano anche oltre i 25/26 km/l andando costanti anche a basse velocità, salgono un po' se si passano i 100/110 km/h.
In città i consumi salgono drasticamente soprattutto se si inizia a darci dentro con gli apri e chiudi a manetta, andando tranquilli si riesce a stare anche oltre i 20 km/l

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » lunedì 16 maggio 2011, 22:16

Il mio si e' attestato a 5,1 x 100 km

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

DANIELE-A4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: TITANIUM

Messaggioda DANIELE-A4 » martedì 17 maggio 2011, 6:59

il mio ha circa 7500 km e oscilla tra i 22 e 23 km/l con un percorso 70% GRA extraurbano e 30% città
con velocità intorno ai 120 Km/h di media
viaggio quasi sempre da solo e senza bauletto.

La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750

Messaggioda Ultimus » mercoledì 18 maggio 2011, 6:06

milongo ha scritto:
Zephyr ha scritto:Ma come ca..o fate?!?!?!?!?!
Ultimamente sto guidando da "scuola guida" per abbassare un po' i consumi ma non si schioda dai 20 (sempre da computerino).
Oscillo tra i 20,4 e a volte arrivo anche a 20,6.
La maggior parte di strada che faccio e molto scorrevole e mi tengo sui 110/120 km/h evitando accelerate e partenze brusche.
Le modifiche le vedete in firma.
Consumare 23 o 24 km/l sarebbe un sogno......

per la mia esperienza vale molto come si fanno i primi km dopo l'azzeramento se fatti con moderazione i consumi ne risentono per tutto il pieno, nella foto vedi che sono reali
la foto è stata fatta praticamente in vetta al passo Crocedomini

Hai ragione per quanto concerne i primi Km, poichè lo strumento del pupo misura i consumi di media e non istantanei ed è per questo che dicevo di riportare i risultati ottenuti dopo almeno 500 Km dopo l'azzeramento del trip (se guardi la mia foto sono quasi a 1000 Km) e allora quanto indicato dallo strumento è molto preciso. grazie:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » lunedì 23 maggio 2011, 11:55

acc: ...però!!!! se il mio mi facesse i 19/20 in città mi metterei a piangere dalla felicità .... con zavorra al seguito da 85 kg + bauletto maxia, con 12000 km all'attivo mi fa i 17,5 km/l percorso urbano,velocità mai al di sotto degli 80 km/h ,spero che ora che faccio il tagliando qualcosa migliori.... swci:

n.d.m: potresti aggiornare il tuo profilo col tipo di mezzo che hai ? Grazie

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: SW-T400 ABS

Messaggioda picchio9 » lunedì 23 maggio 2011, 22:33

DANIELE-A4 ha scritto:il mio ha circa 7500 km e oscilla tra i 22 e 23 km/l con un percorso 70% GRA extraurbano e 30% città
con velocità intorno ai 120 Km/h di media
viaggio quasi sempre da solo e senza bauletto.

Stessa identica situazione ciao:

gigiotto_1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: asti
Colore: bianco

Messaggioda gigiotto_1 » venerdì 27 maggio 2011, 22:47

ciao: il mio pupo 26.5 kml percorso giornaliero a 90/110kmh extraurbane 65 km urbane 5 km soddisfattissimo. ok: ciao:

Torna a “Generale SW-T400”