cavalletto e serratura: modifiche elettriche

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: cavalletto e serratura: modifiche elettriche

Messaggioda The joker » martedì 5 ottobre 2010, 11:23

rod24 ha scritto:ciao,
non capisco molte risposte, non volevo un post di commenti sulle idee o modifiche, ho chiesto solo aiuto tecnico per sapere cosa fare a chi ha risolto il problema oppure può indirizzarmi da qualcuno a Milano per farlo.

Tanti auguri...............

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda rod24 » martedì 5 ottobre 2010, 14:40

StevenB ha scritto:
rod24 ha scritto: non penso che a Milano trovi uno che ti monti lo sblocco elettrico

ho avuto stessa difficoltà quando col T-Max, per fare una modifica fondamentale di ergonomia su manubrio e posizione guida ho dovuto allungare il cavo acceleratore, che in quel caso è sdoppiato. A milano non ho trovato un solo ricambista od officina che volesse interessarsi per un cavo sdoppiato diverso dall'originale.
Così ho dovuto ricorrere a vecchie conoscenze di pista, ma logisticamente ormai molto lontane, che in pochi giorni, nonostante gli impegni di calendario, me lo hanno fatto fare da un loro fornitore. E poi i me lo son montato e fatto tutto il resto.

mi piacerebbeo molto venire dalle tue parti, ma son lontanine aimè...vediamo
Ma cmq non mi arrendo, proverò a chiedere a qualche elettrauto vecchia maniera...io monto il kit per la parte meccanica e se trovo qualcuno che mette mano ai collegamenti elettrici.....
ciao

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 5 ottobre 2010, 14:58

rod24 ha scritto:mi piacerebbeo molto venire dalle tue parti, ma son lontanine aimè...vediamo
Ma cmq non mi arrendo, proverò a chiedere a qualche elettrauto vecchia maniera...io monto il kit per la parte meccanica e se trovo qualcuno che mette mano ai collegamenti elettrici.....
ciao

C'e' troppo artigianato nel kit di sblocco, difficile che un elettrauto ti faccia il lavoretto. Il kit lo devi montare tu o nessuno, deve essere garantito a vita, non ti puoi permettere di sbagliare o affidarsi ad uno che lo monta su tue indicazioni. Sullo scooter ci vai tu e non lui, inoltre gli dici anche il sistema di sblocco di emergenza ? allora e' meglio che te tieni la chiave.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 5 ottobre 2010, 15:01

rod24 ha scritto:su SW-T400

Vedo anche che hai un SWT e quindi il sistema di sblocco elettrico e' completamente diverso da quello del Silvwer Wing. Attento.

Immagine

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda rod24 » mercoledì 6 ottobre 2010, 11:31

StevenB ha scritto:
rod24 ha scritto:su SW-T400

Vedo anche che hai un SWT e quindi il sistema di sblocco elettrico e' completamente diverso da quello del Silvwer Wing. Attento.

cosa intendi dire esattamente?

quanto indicato nell'archivio tecnico nel capitolo "Serratura elettrica della sella by Stevenb " è valido?

il kit da prendere su ebay e poter usare è lo stesso?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 6 ottobre 2010, 21:00

rod24 ha scritto:cosa intendi dire esattamente?
quanto indicato nell'archivio tecnico nel capitolo "Serratura elettrica della sella by Stevenb " è valido?
il kit da prendere su ebay e poter usare è lo stesso?

Ebay non vende alcun kit. al massimo vende il solenoide e della confezione si usa solo il solenoide, tutto il resto va buttato, compreso le viti e bulloni.

L'Articolo si riferisce al SILVER WING e non all'SW-T400. Sull'SWT il solenoide va montato sulla DX in quanto sulla SX c'e' il regolatore di tensione e quindi non c'e' spazio, inoltre va modificato lo scrocco superiore per agganciare la corda.

Il sistema di apertira elettrico sull'SWT e' completamente diverso dal SW.

Immagine

Antonio Capitanio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vicenza
Colore: Nero

Messaggioda Antonio Capitanio » giovedì 7 ottobre 2010, 8:15

Ciao amico mio. Se posso, NON TOGLIERE MAI la sicura dal cavalletto laterale. Il sottoscritto nel 1984 con la mia Suzuki 750 sono partito con il cavalletto giu! Cento mt. dopo sono volato a terra come un testolina. Gomito sx rotto e tre milioni di lirette di danni!!!! Ciao

Torna a “Generale SW-T400”