M.Y. 2010 - rumore frizione
- leppard74
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
- Contatta:
Re: M.Y. 2010 - rumore frizione
- Max600
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ---
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: ---
maxbax ha scritto:ciao a tutti,
io ho ritirato il mio sw a fine aprile e subito ho sentito uno sibillio piuttosto forte al rilascio dell accelerazione (frizione??).sono a 700 km e mi sembra sia un po diminuito.a me ricorda il rumore della frizione della vecchia vespa!
che dite ne devo parlare con il conce?premetto che non sono un tecnico...
datemi qualche dritta su come comportarmi! grazie in anticipo!
... Cinghia della trasmissione che lambisce la parte interna (inferiore) del carter... Basta aprirlo (carter) per verificare i segni prodotti dalla cinghia ("lucidata")... Il "complesso trasmissione" (cinghia/frizione) già di suo tende a fischiare...
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Fossacesia
- Colore: Candy Graceful Red
Max600 ha scritto:maxbax ha scritto:ciao a tutti,
io ho ritirato il mio sw a fine aprile e subito ho sentito uno sibillio piuttosto forte al rilascio dell accelerazione (frizione??).sono a 700 km e mi sembra sia un po diminuito.a me ricorda il rumore della frizione della vecchia vespa!
che dite ne devo parlare con il conce?premetto che non sono un tecnico...
datemi qualche dritta su come comportarmi! grazie in anticipo!
... Cinghia della trasmissione che lambisce la parte interna (inferiore) del carter... Basta aprirlo (carter) per verificare i segni prodotti dalla cinghia ("lucidata")... Il "complesso trasmissione" (cinghia/frizione) già di suo tende a fischiare...
il sibilo è caratteristico.....la cinghia anche ma fa incaxxare un pò di +.
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Filtro Trasmissione Red Sponge
Sterzo dritto
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bogliasco, Genova
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: inzago (mi)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
ciao achille
contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo
- elektro
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
Silwin ha scritto:Da fine aprile 2010 fatti 350 km.
Per ora niente rumori fischi muggiti dalla frizione.
Rumori di scatolame dalla trasmissione si, specialmente in accelerazione.
Sembrano rumori come barattoli trascinati per scherzo dopo un matrimonio.
Forse la cinghia che vibra e sbatte sulla scatola?.
Confermo anche sul mio stesso rumore di "barattoli trascinati" in accellerazione. Il mio SWT è un luglio09 con 3000 km. L'ho fatto sentire da piu di un punto di assistenza Honda e tutti mi hanno confermato che è normale, anzi sembra che il mio sia uno dei piu silenziosi rispetto allo standard ( forse lo hanno detto per tenermi buono). A breve posterò video.
In ogni modo il problema del muggito l'ho sempre avuto anche su altri scooter, di marche diverse . Ho risolto il problema semplicemente cambiando stile di guida. Se parto con un pizzico di decisione il problema non si presenta.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
elektro ha scritto:In ogni modo il problema del muggito l'ho sempre avuto anche su altri scooter, di marche diverse . Ho risolto il problema semplicemente cambiando stile di guida. Se parto con un pizzico di decisione il problema non si presenta.
Bravissimo, e' cosi' che si fa. Oggi ho fatto piu' di 250 Km andando sul Terminillo (Rieti) con curve e cotro curve in salita in due sul SW e non ho MAI sentito il muggito ne' un fischio.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Renesis ha scritto:Non capisco se si deve partire con cattiveria o con tranquillità,perchè da un'altra parte in questo forum dicevano di partire con tranquillità e aspettare che la frizione attacchi prima di darci dentro
Se parti con cattiveria consumi molto di più, il rumore poi interviene quasi sempre in città in mezzo al traffico.
Al mio SW-T è stata pulita la frizione 2000 km fa e fin'ora tutto OK!
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda