Utensileria per montaggio/smontaggio trasmissione
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
Re: Utensileria per montaggio/smontaggio trasmissione
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Legnano (MI)
- Colore: nero
- Silwin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Noi no. A noi che vogliamo svitare una decina di viti al mese ci bastano le chiavi manuali.
Per cominciare va bene una bella serie completa di chiavi fisse combinate a forcella/poligonali, una serie di chiavi a tazza col cricchetto da 1/4" e una da 1/2", una serie di chiavi a brugola, una serie di cacciaviti piatti e a croce, ecc...
E naturalmente almeno due chiavi dinamometriche per i serraggi critici, una piccola da 5-20 Nm e una media da 20-100 Nm.
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
Ercole400 ha scritto: Sapresti consigliarmi marca e modello della pistola elettrica?
ascoltami compra la pistola eletrica costa pochissimo e è pratica io l'comprata su e bay dammi retta non ti pentirai
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
Silwin ha scritto:E naturalmente almeno due chiavi dinamometriche per i serraggi critici, una piccola da 5-20 Nm e una media da 20-100 Nm.
dove si trovano i dati delle coppie di serraggio del SW T-400?
c'è qualcosa sul forum o in rete?
per usare la dinamometrica per i dadi variatore o frizione occorre bloccare questi ultimi, che utensile si usa? esiste qualche pezzo Honda (nome o codice prodotto) ?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: CandyWineBerryRed
-
- UTENTE NORMALE
blu7 ha scritto:@Rod: leggi l'archivio tecnico e guarda i video,quasi sicuramente troverai tutte le risposte che cerchi,ciao.
trovato articolo su coppie di serragio, ma ce ne sono solo alcune, l'elenco completo è sul libretto istruzioni? o dove lo trovo?
per gli accessori smontaggio trasmissione ho trovato solo quello in foto che però è artiginale ed un video in cui si vede l'accessorio, ma io non riesco a costruirlo
come fanno le officine? cosa occorre comprare?
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
rod24 ha scritto:blu7 ha scritto:@Rod: leggi l'archivio tecnico e guarda i video,quasi sicuramente troverai tutte le risposte che cerchi,ciao.
trovato articolo su coppie di serragio, ma ce ne sono solo alcune, l'elenco completo è sul libretto istruzioni? o dove lo trovo?
per gli accessori smontaggio trasmissione ho trovato solo quello in foto che però è artiginale ed un video in cui si vede l'accessorio, ma io non riesco a costruirlo
come fanno le officine? cosa occorre comprare?
compra questa..
http://img131.imageshack.us/img131/7958/dscn3427qo2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img209.imageshack.us/img209/2613/dscn3425rw7.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
la fà la buzzetti.
http://www.buzzetti.com/Buzzetti%20GEN%2052-81.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono tante belle cosine, ma a te interessa da pagina 69
-
- UTENTE NORMALE
mi potete però gentilmente confermare questo?
per rimontare la trasmissione di un SW T-400 serve:
1) accessorio a Y + chiave dinamomentrica per chiudere il gruppo variatore su albero primario
2) blocca pulegge universale o blocca campana Honda + chiave dinamometrica per chiudere gruppo frizione su albero secondario
3) aestrattore Honda o estrattore universale + chiave inglese per smontare e rimontare molla e semipulegge del gruppo frizione
4) cricchetto a bussola/pinza per seger per smontare la frizione e le mollette dal gruppo frizione
5) ????????????????????????????????????????????? per smontare campana frizione
-
- UTENTE NORMALE
se qualche esperto mi aiuta
devo ordinare gli attrezzi.....
rod24 ha scritto:OK grazie1000 per l'info sul catalogo
mi potete però gentilmente confermare questo?
per rimontare la trasmissione di un SW T-400 serve:
1) accessorio a Y + chiave dinamomentrica per chiudere il gruppo variatore su albero primario
2) blocca pulegge universale o blocca campana Honda + chiave dinamometrica per chiudere gruppo frizione su albero secondario
3) aestrattore Honda o estrattore universale + chiave inglese per smontare e rimontare molla e semipulegge del gruppo frizione
4) cricchetto a bussola/pinza per seger per smontare la frizione e le mollette dal gruppo frizione
5) ????????????????????????????????????????????? per smontare campana frizione