borse laterali GIVI
- rafpapa
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Nero
Re: borse laterali GIVI
come promesso ecco le istruzioni con link alle foto per il montaggio dei telaietti givi T222 e borse givi T449:
il tutto è risultato semplicissimo, tranne che per l'assenza di filettatura del punto d'attacco B che facilmente potete risolvere (come ho fatto io) recendovi presso la vs officina e chiedendo gentilmente di farvi fare la filettatura...il che richiede 5 minuti.
questo il link alle foto: http://picasaweb.google.com/10115273009 ... directlink
qui trovate le istruzioni che vi vengono fornite con i telaietti: http://www.givi.it/attachfile/content/p ... n_t222.pdf
PUNTO A: si svitano tutte le viti del maniglione e si attaccano i punti A con le viti (più lunghe) che vi arrivano con i telai;
PUNTO B: prima di tutto smontate il coperchio in plastica che si trova sotto la coda del maniglione e poi dovete provvedere alla filettatura (che consiglierei di fare leggermente più piccola della vite); avvitate la vite con lo spessore in dotazione;
PUNTO C e D: non servono spiegazioni.
Infine ho montato le borse T449: dalla ricerca fatta prima di comprarle mi sembravano le più comode e capienti ed effettivamente poi si sono rivelate tali durante il primo viggetto fatto c'entrava veramente di tutto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
A presto,
RAF
- paolo_70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Acilia
- Scooter: SW-T600 ABS
- Contatta:
- rafpapa
- UTENTE NORMALE
ho semplicemente fatto passare le cinghie a strappo sotto il maniglione e le ho chiuse nella sella; in basso ho legato la borsa al telaietto con una molla. Devo dire che il tutto era molto stabile e a 130 km/h non si sono mosse. Ovviamente, come qualcuno mi aveva consigliato, sospensioni a 5!!!
- cecce
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Savignano sul Rubicone - FC -
- Scooter: Integra 700
- Colore: silver
Se monto le borse laterali tipo bisaccia, senza telaietti, facendo passare le cinghie sotto la sella, che problematiche ci possono essere?
Qualcuno ha provato questa soluzione?
- raffy
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: chieti
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: sword silver metallic
cecce ha scritto:Ciao a tutti, riapro questo argomento per una domanda forse stupida.
Se monto le borse laterali tipo bisaccia, senza telaietti, facendo passare le cinghie sotto la sella, che problematiche ci possono essere?
Qualcuno ha provato questa soluzione?
Io ho adottato questa soluzione, non ci sono problemi particolari se non quello di rischiare di graffiare la carrozzeria e non so se il peso può danneggiare gli agganci del carter ,ma per questa volta mi è andata bene ...di vantaggio c'è che sporgono meno perchè oltre allo spazio preso dal telaio si guadagna anche quello creato dalla borsa che si modella sull'angolo del carter e si può arrivare tranquillamente ad oltre 15 cm. Io consiglio di far passare sotto la sella solo la cinghia con la fibia e quelle a strappo sopra cosi la chiusura è più agevole ed anche lo spazio ne beneficia...
- cecce
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Savignano sul Rubicone - FC -
- Scooter: Integra 700
- Colore: silver
Faro' alcune prove, avevo gia' pensato di proteggere la carrozzeria del swt coprendo la parte delle borse a contatto con il fianco, con uno starto di polifrene da 2mm.
Grazie ancora.
- rafpapa
- UTENTE NORMALE
io ho optato per i telaietti proprio per evitare danni alla carrozzeria. Danno sicuramente migliore stabilità.
Secondo me dipende da quanto devi caricare e quanti km devi percorrere.