Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
Re: Il Majesty 400 mi ha lasciato al palo... :(
Io sono ancora in rodaggio e ho visto che a 120 Km/h sono a 6500 giri. Ci arriva al limitatore?
Seconda cosa: anch'io ho notato che il motore dorme un po' ai medi regimi, ma ho notato anche (sono al terzo pieno di carburante) che è proprio ta i 4000 e 5000 giri che il motore consuma meno.
Sono troppo contento dei consumi, se penso che con il ben più leggero SH300 che avevo un anno facevo poco di più.
Unico problema è che provenendo dalle moto (che ho abbandonato per causa di forza maggiore) mi viene da piegare tantissimo e sono già arrivato al limite del battistada ma questo non perchè io voglia piegare, è che lo scooter tiene bene e lo fa da solo. Unica cosa occhio perchè è tutto appoggiato dietro e il davanti ben presto allarga.
EX SH300 - EX Hornet 600 09 - EX CBR 600 RR 09
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Per quanto riguarda la guida anche io ho chiuso la posteriore,sicuramente va guidato molto rotondo e senza forzare troppo.
Per essere un maxi con sospensioni molliccie va alla GRANDE
- paolo_70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Acilia
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
e vabbè.... pazienza ci accontenteremo di arrivare al semaforo 3 millisecondi dopo
- Allegati
-
- hpqscan0001cut.jpg (255.83 KiB) Visto 376 volte
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
- Colore: Pearl White
- Contatta:
silverfabio ha scritto:Gianps ho capito il tuo discorso che non aveva nulla di "corsaiolo " ma solo di constatazione di una situazione che ti si è verificata.
Probabile ke nei primi metri la nuova versione di majety 400 va di + come anche SH300 ad esempio , sempre ke incontri mezzi ORIGINALI senza variatori o altre cosine.
Cmq la bontà del tuo mezzo è ben altra e quindi se anche fosse migliore in quel frangente in 1000 altri aspetti e situazioni il tuo è superiore.
Hai il 400 migliore del mercato e questo ti basta !
Quoto in toto! Non c'è nulla di meglio al momento su questa terra!
Forse esagero??!!?? .... nooo!
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
- paolo_70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Acilia
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
boto 61 ha scritto:mi sono trovato che tanti scooter ai semafori mi davano delle belle paghe allora per ovviare al problema configurai il silver nella versione cattiva vario polini 15/5 e compagnia bella per più di un mese a i semafori non ce nera più per nessuno ma la cosa che avevo fatto era soltanto cambiare lo spirito di questo scooter anche quel bel rumore accompagnato da quel fishio le avevo persi non mi riusciva più stare tranquillo sul filo del gas mannaggia non avevo più la mia honda silver wing allora una mattina mi sono alzato e ho levato questo pistolino di variatore configurando il silver originale con l'unica cosa i rulli polini da 20 non ci crederete ma mi sono sentito bene riavevo ritrovato la mia dimensione scooteristica
quoto!
ho fatto come te.... dopo essermi tolto lo sfizio di staccare ai semafori perfino la mia stessa ombra.... poi però il polini me lo sono tenuto... ed ho fatto anche tante altre piccole modifiche... perchè ho capito che le modifiche non servono per arrivare primi ai semafori ma per migliorare il rendimento del mio SW-T in tutte le condizioni di guida e di strada....
Sono soddisfatto di come va, non tornerei all'originale, ma ai semafori parto sempre piano piano...
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Colore: Bianco
EX SH300 - EX Hornet 600 09 - EX CBR 600 RR 09
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
lzeppelin ha scritto:quindi qual'è il miglior compromesso? Vario polini con rulli da 21 e mollette? ma poi farò ancora i miei 24 km/Litro?
ascolta il miglior compromesso non esiste ogniuno deve settare la trasmissione come vuole gli vadi il silver io presempio ho provato tutte soluzioni per quanto riguarda la trasmissione e secondo me se lo facevo prima risparmiavo tanti soldi fra variatori e compagnia bella è rulli da 20 variatore originale e mollette originali il motivo delle mollette è che chi fà tanta discesa in montagna sfrutta male il freno motore con le mollette più dure anzi mi piacerebbe provarle anche più morbide questa è la mia personale opnione ma non siamo tutti uguali il bello è propio quello