Da dove prelevo l'alimentazione?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda Silvercat » giovedì 22 aprile 2010, 19:52

Nei giorni scorsi sono andato alla ricerca della presa 12 volt per il pupo, non avevo ancora deciso se prendere un modello fisso, da installare nella predisposizione esistente forando con una fresa il tunnel sinistro, oppure volante da lasciare libera sempre nel tunnel sinistro.
Sono stato presso un paio di rivenditori per accessori nautici, avrei voluto trovare una presa fissa perfettamente impermiabile anche nella parte posteriore, ma i modelli proposti erano troppo grossi.
Sono allora andato presso un rivenditore di accessori per motocicli e ho trovato una presa per motociclo che può essere montata esternamente,
Immagine Immagine Immagine
Ho preso questo modello da mettere volante all'interno del tunnel sinistro, anche perchè non avevo voglia di far fori nell'SW-T, ho anche comperato un portafusibile volante di tipo stagno (vedi figura sopra), corredato da un fusibile da 5A (avrei voluto metterlo da 3A, ma non l'ho trovato).
Oggi ho provato a montare il tutto, ho smontato la Y, il parabrezza, e il coperchione nero degli strumenti...
Immagine Immagine Immagine
A questo punto ho cercato il punto dove prelevare l'alimentazione, avrei voluto prendere la 12V direttamente dai cavi che alimentano la lampada anabbagliante dello scooter, ma guardando bene sotto la cuffia destra Immagine
ho trovato un connettore che non ha collegato nulla, e che va in tensione quando si accende il quadro strumenti Immagine
Il colore dei fili è verde-verde/rosa (o qualcosa del genere, guardate la foto) Immagine.
A mio parere questo connettore, è quello predisposto dalla Honda proprio per la presa 12Volt.
Prima di collegare i cavi, ho voluto chiamare per conferma StevenB, che mi ha detto di aspettare a collegare i cavi che lui controllasse lo schema elettrico del pupo.
Ho allora rimontato il tutto e sono in attesa del verdetto del Grande Capo!
Concludendo... se quel connettore è proprio quello dedicato dalla Honda alla presa siamo a cavallo, non si deve tagliare o collegare alcun filo, basterà acquistare il connettore maschio da collegare alla presa 12 volt, inserirlo e il gioco è fatto!!!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda StevenB » giovedì 22 aprile 2010, 21:39

Dopo un attento studio la presa "mini opzionale" e' utilizzabile per alimentare qualsiasi cosa fino ad un massimo di 10 Amper dato che questa presa e' sotto fusibile, inoltre e' comandata dal blocchetto di accenzione servito da un rele'.

Il Filo G (VERDE) e' la MASSA TELAIO, l'altro filo e' ovviamente +12Volt sotto chiave.

Stessi colori sia per la versione con o senza ABS.
Allegati
FJS400D9_presa opzionale.jpg
FJS400D9_presa opzionale.jpg (20.48 KiB) Visto 378 volte
FJS400D9_legenda_colori.jpg


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda Silvercat » giovedì 22 aprile 2010, 22:00

StevenB ha scritto:Dopo un attento studio la presa "mini opzionale" e' utilizzabile per alimentare qualsiasi cosa fino ad un massimo di 10 Amper dato che questa presa e' sotto fusibile, inoltre e' comandata dal blocchetto di accenzione servito da un rele'.

Il Filo G (VERDE) e' la MASSA TELAIO, l'altro filo e' ovviamente +12Volt sotto chiave.

Stessi colori sia per la versione con o senza ABS.


Grazie StevenB!!!!
Una domanda ancora...
Per fare un lavoro pulito al 100% sarebbe opportuno trovare il connettore maschio da innestare nella predisposizione, sai se è in vendita e se ha un codice o un nome particolare?
Grazie ancora.... ciao: swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda sepino1971 » giovedì 22 aprile 2010, 22:49

Rimarrai nella storia !!!!!!!!!!!!! swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: grazie:


Immagine

Avatar utente
lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 1050
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Località: Cagliari

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda lyuk74 » venerdì 23 aprile 2010, 8:35

Silvercat ha scritto:Per fare un lavoro pulito al 100% sarebbe opportuno trovare il connettore maschio da innestare nella predisposizione, sai se è in vendita e se ha un codice o un nome particolare?

Non penso proprio che lo vendano...


Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda StevenB » venerdì 23 aprile 2010, 8:36

Silvercat ha scritto:
StevenB ha scritto:Dopo un attento studio la presa "mini opzionale" e' utilizzabile per alimentare qualsiasi cosa fino ad un massimo di 10 Amper dato che questa presa e' sotto fusibile, inoltre e' comandata dal blocchetto di accenzione servito da un rele'.

Il Filo G (VERDE) e' la MASSA TELAIO, l'altro filo e' ovviamente +12Volt sotto chiave.

Stessi colori sia per la versione con o senza ABS.


Grazie StevenB!!!!
Una domanda ancora...
Per fare un lavoro pulito al 100% sarebbe opportuno trovare il connettore maschio da innestare nella predisposizione, sai se è in vendita e se ha un codice o un nome particolare?
Grazie ancora.... ciao: swci:

I connettori che usa la Honda sono molto difficili da trovare in commercio, io conosco solo uno che li vende, e' la GENART ma non vende a privati. Se mi fai una bella foto del connettore provo a chiederlo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolo-f
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 13:08
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda paolo-f » venerdì 23 aprile 2010, 9:34

Grande trovata... sotto quella cuffia non ci sono mai andato a vedere, mi sa che alla prima occasione che ho di riaprire lo scudo mi ci attacco pure io.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda StevenB » venerdì 23 aprile 2010, 9:43

Una volta installata la presa accendino, ci potete inserire questo adattatore:
Universal Mini USB Car Charger Adapter
Immagine
Costo circa 3 euro.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolo-f
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 13:08
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda paolo-f » venerdì 23 aprile 2010, 9:51

e che figata questa Stè... io c'ho pure due prese, una ci metto questo a l'altra disponibile... bello bello!!



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda StevenB » venerdì 23 aprile 2010, 9:52

paolo-f ha scritto:e che figata questa Stè... io c'ho pure due prese, una ci metto questo a l'altra disponibile... bello bello!!

Ringrazia M4XCOOL per avermi segnalato quest'oggetto, me lo ha fatto vedere sabato scorso.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale SW-T400”