Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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orfeus2008
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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda orfeus2008 » sabato 13 febbraio 2010, 12:09

anche il mio è tutto originale,tranne per i rulli polini da 20,mollette bianche,filtro KeN,red sponge olio da 15 alle forke luci di posizione a led abbagliante ed anabagliante bulbo blu manopole rizoma,frecce invisibili,cupolino isotta fume' a breve sostituzione porta targa,le scocche pero'sono tutte originali :roftl: :roftl: :roftl: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda Shenar59 » sabato 13 febbraio 2010, 12:13

orfeus2008 ha scritto:anche il mio è tutto originale,tranne per i rulli polini da 20,mollette bianche,filtro KeN,red sponge olio da 15 alle forke luci di posizione a led abbagliante ed anabagliante bulbo blu manopole rizoma,frecce invisibili,cupolino isotta fume' a breve sostituzione porta targa,le scocche pero'sono tutte originali :roftl: :roftl: :roftl: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:



infatti.. sarebbe ora che una modifica tu gliela faccia... magari un bell'adesivo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


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Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda boto 61 » sabato 13 febbraio 2010, 13:59

lsmaj250 ha scritto:Il mio SW 400 è originale e rimarrà tale.

Luca

sono convinto che se sei dei nostri migliorerai il tuo silver perchè noi non siamo altro che perfezzionisti di un mezzo che mamma honda a creato QUASI perfetto noi lo miglioramo sempre di più :violin: :violin: :violin:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda aviox » sabato 13 febbraio 2010, 14:54

Come disse qualcuno che la sapeva lunga,più che modifiche sono migliorie!

Filtro aria,red sponge,spring slider e rulli allegeriti (vedi i magnifici 4) non sono altro che piccoli accorgimenti per rendere il nostro mezzo più fluido e pronto allo scatto,il risultato è un motore più brillante in accelerazione e in qualche caso un lievissimo calo di consumi.

Si sa che niente è perfetto,infatti il SW soffre all'anteriore di una coppia di forcelle leggermente soft e allora c'è chi come me ha optato per la sostituzione delle molle con le bitubo,tanto per renderlo più stabile quel tanto che basta per renderlo sempre più vicino alla perfezione.

Comunque ricorda che chi poco e chi tanto TUTTI prima o poi ci avvicineremo alla modifica,che sia essa meccanica o estetica ma pur sempre modifica...la droga SWCI un pò alla volta colpisce tutti :sig: :eheh: ,e te lo dice uno che lo voleva tenere originale e immacolato.


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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda boto 61 » domenica 14 febbraio 2010, 17:36

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda MAXIM » domenica 14 febbraio 2010, 17:41

Immagino però che tutte queste modifiche per rendere i mezzo quasi perfetto le abbiate fatte dopo la garanzia altrimenti,immagino,la rende nulla?


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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda monci » domenica 14 febbraio 2010, 22:49

Io quel poco che ho fatto l'ho fatto perlopiù per "economia"...K&N...lo compri una volta e ciao....Candele iridium..montate a 2000km ed ancora montate (38mila abbondanti)...poi per sfizio un paio di modifiche estetiche.
Mai nessun problema per la garanzia
ciao


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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda Gigi » lunedì 15 febbraio 2010, 11:17

Il mio caso:
600 Eu3
Filtro K&N
Candele Iridium
Rulli originali torniti a 21gr
Mollette gialle Malossi
Pattini frizione sostituiti a 16.000km
km 18.900 fatti al 95% in città

Dopo le modifiche hai voglia a dosare il polso... Ti prende la "scimmia", se non stai attento.
Rapido nel salire di giri e velocità, i sorpassi diventano un vero godimento.
Sentire lo scarico che urlacchia con maggior enfasi ti acchiappa per le palotàs!
Nel mio caso però il rovescio della medaglia c'è stato eccome:
Consumi aumentati a dismisura, passsando dai 16km/l del primo inverno ai 12 scarsi di dicembre.
Ho cambiato la frizione e tre treni di gomme.
Smanettone? Forse prima. Ora non più, ma i consumi sono comunque alti in città.
Ho provato in occasione dell'ultimo tagliando (due settimane fa) ad aggiugere lo ZX1 all'olio bardahl XTC60 ed i consumi sono diminuiti del circa 10% in città e parte con mezzo giro di motorino d'avviamento a caldo.
Ieri ho fatto un giro in tgz a 170km/h (di tachimetro) a limitatore e mi sa che quindi dovrò cambiare anche la cinghia.
Sta a te decidere.
Tieni conto che il bello di tutto ciò è che le modifiche sono reversibili ( a parte i rulli) e che puoi tornare al punto di partenza quando vuoi.
Un saluto
Gigi


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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda salv075 » lunedì 15 febbraio 2010, 11:41

Ma è necessario fare tutte queste modifiche?
Esattamente la stessa domanda che mi ero posto appena iscritto alla community!
Premetto che le uniche modifiche che avevo mai fatto in vita mia riguardavano la mia cara e vecchia vespa 50 hp e da allora ne sono passati di anni.
Quale è stata la risposta che mi sono dato???
Basta guardare il mio gruppo firma :D :D :D :D :D


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

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Re: Ma è proprio necessario fare tutte queste modifiche?

Messaggioda nervy » lunedì 15 febbraio 2010, 13:43

Pensa io lo volevo lasciare così come mamma Honda lo ha fatto, poi ho cominciato a frequentare questa combriccola.......
Ao ma schiarisci sti fari sembrano i lumini del cimitero......... mi dissero e io imperterrito no a che scopo...., poi capì che ne migliorai la visibilità e l'estetica aggiungendo lo xenon e i led e così feci.
Ao ma che rulli c'hai?............. gli originali dissi.............. prova questo...........e poco dopo presi l'appuntamento dal boss per sostituire i rulli le candele il filtro e le mollette.
Ero sicuro di non vole cambiare nulla poi ho visto la differenza e devo dire che il pupo cos' è ancora più godibile..... e allora mi chiedo perchè non godere di più?????.




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